Alcune considerazioni su DayDreamer e Bay Yanlis (Mr. Wrong)

Alcune considerazioni su DayDreamer e Bay Yanlis (Mr. Wrong)

Care followers! Oggi vogliamo parlarvi di alcune considerazioni riguardanti le soap DayDreamer – Le ali del sogno e Bay Yanlis (Mr. Wrong).

Considerazioni sulle soap DayDreamer e Bay Yanlis (Mr. Wrong)
Demet Ozdemir - Can Yaman - Ozge Gurel

Prendete il contenuto di questo articolo come un mero dialogo tra appassionati di serie turche, in particolare di quelle menzionate nel titolo.

Considerazioni sulla gestione di DayDreamer – Le ali del sogno

Considerazioni su DayDreamer e Bay Yanlis (Mr. Wrong)
Can Yaman e Demet Ozdemir

Nelle ultime due settimane, se non tre, sembra ormai chiaro l’intento di Mediaset per quanto riguarda la gestione della programmazione di DayDreamer.

Le tanto citate partite di Champions League sono passate. Su queste c’era poco da polemizzare, dato che erano state stabilite addirittura nel mese di settembre 2020.

Come ben saprete, la Mediaset aveva deciso di spostare DayDreamer di mercoledì sera. Tuttavia dopo un solo appuntamento, la fortunata serie turca è stata cancellata per quanto riguarda l’appuntamento serale. Infatti non è più stata inserita nelle settimane successive.

Fatte questa brevissima considerazione, sembra chiaro che la nota rete televisiva stia cercando di allungare il più possibile la durata della bellissima soap di Can e Sanem.

Ci teniamo a dire che è una nostra opinione, e non deve essere considerata come una critica verso la serie turca. Ma stiamo solo analizzando la gestione dell’ultimo periodo.

Un altro punto che purtroppo rafforza questa opinione, è la durata dei mini episodi. Nell’ultima settimana, 3 puntate su 5 hanno avuto un minutaggio al di sotto dei 20 minuti. Per esempio, il mini episodio di ieri è durato 17 minuti, mentre quello di giovedì appena 18.

Il totale delle due mini puntate è di 35 minuti (contando 1 minuto a episodio per le sigle di apertura e chiusura, sarebbero 33 minuti!). Quindi la somma è inferiore rispetto alla durata di un episodio intero che è di 43 minuti circa.

La domanda che ci poniamo è la seguente: non è che si voglia estrapolare qualche altra mini puntata?

Ci auguriamo di no!

Come verrà gestita la programmazione di Bay Yanlis (Mr. Wrong)?

Considerazioni sulle soap DayDreamer e Bay Yanlis (Mr. Wrong)
Can Yaman e Ozge Gurel

A questo punto, è corretto porsi qualche domanda sulla futura gestione di Bay Yanlis (Mr. Wrong), in linea con le preoccupazioni delle fan!

Molte di voi si sono (giustamente) lamentate di questo aspetto, sulla base di quello che sta succedendo a DayDreamer – Le ali del sogno.

Spero che le nostre parole non vengano fraintese in negativo, ma ci sentiamo di porre la seguente considerazione.

Tenendo conto di tutto quello che è successo e che continua ad accadere, ci auguriamo che Bay Yanlis (Mr. Wrong) non venga trasmessa subito dopo la conclusione di DayDreamer – Le ali del sogno.

Dovete sapere che alcuni siti, hanno affermato che la nuova serie con Can Yaman e Ozge Gurel possa essere trasmessa prima dell’estate, o meglio prima di giugno 2021.

La nostra preoccupazione è che se la soap venisse trasmessa prima dell’estate, potrebbe esserci una programmazione a mini puntate da 20 minuti ciascuna!

Una vera e propria Odissea! Considerando che stiamo parlando di una serie di soli 14 episodi originali.

Con la messa in onda da giugno 2021, si coprirebbe tutta l’estate con episodi da 40 minuti circa. Dovrebbero uscirne 42/45 in italiano.

Conclusioni

Parliamoci chiaro! Questo tipo di gestione è poco professionale, a prescindere che si tratti di una soap, una fiction o una mini serie.

DayDreamer è una soap che è stata trattata come tappabuchi senza se e senza ma!

E questo, penso che lo sappiate meglio di noi!

Dunque ci auguriamo veramente che Bay Yanlis venga trasmessa in estate, così com’è avvenuto per le altre soap turche.

La Mediaset deve trovare una serie che vada a sostituire Il Segreto. Ovviamente ci riferiamo a una soap con una durata di medio o lungo periodo. E dunque non utilizzare serie adatta a una stagione, quindi dalla durata di solo 3 o massimo 4 mesi!

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE:

DayDreamer: programmazione dal 28 marzo al 2 aprile 2021

Ascolti 22 marzo – Pazzesca DayDreamer! Batte Pomeriggio Cinque sia nella prima che nella seconda parte!

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!

8 Risposte a “Alcune considerazioni su DayDreamer e Bay Yanlis (Mr. Wrong)”

  1. Una soap!!Erkeci Kus trattata malissimo!!!non ci sono più parole delusione totale…….Mediaset non ci fre gate più sicuramente Bay!!! la guardate voi …

  2. È inconcepibile il comportamento adottato nei confronti dei telespettatori. Programmi come la d’urto hanno stare inferiori ma ce li propinano continuamente. Spero tanto che queste serie turche vengano trasmesse anche su altri canali così da abbandonare mediaset definitivamente perché non è nuova a queste cose

    1. Esatto. DayDreramer sta battendo tutti i giorni Pomeriggio Cinque per quanto riguarda la prima parte. Per quanto riguarda la seconda parte, perde di 100 mila telespettaotori. Contando i trattamenti diversi, per la soap turca è come una vittoria.

  3. La soap Day Dreamer è stata sottovalutata e questo è chiaro a tutti. Siamo stati costretti a guardarla in turco per assaporare la trama che ci ha preso in pieno. Tutti gli attori, a partire dai protagonisti, grandi, veri, bravissimi. Dopo questa soap, per me è chiusa la visione di altre.

  4. Non è assolutamente giusto prenderci in giro…con gli ascolti troppo bassi ..quando ci sono programmi molto più bassi e quello và bene….nel serale preferiscono film visti centinaia di volte …speriamo fo essere considerate🙂🙂🙂

  5. Mi trovo perfettamente d’accordo con quanto già scritto. Spero solo che ci facciano vedere la fine di questa serie in modo più consono, no con mini puntate che sinceramente non gli rende giustizia. Telespettatrice amareggiata. 😣

  6. Nell’attesa di vedere una “puntata” di Daydreamer, quando c’era ancora il Segreto (ma anche Una vita), mi è parso di notare che lo spazio dedicato alle altre soap fosse molto di lungo, pubblicità inclusa, rispetto allo spazio riservato alla soap turca! Sinceramente mi chiedo perché non utilizzare meglio la rete mediaset La5, con le soap, e lasciare la rete di punta, Canale5, per tutto il resto (reality, show etc.)!
    Sinceramente trovo snervante la programmazione di Daydreamer così com’è! Un saluto Elisabetta

    1. Crediamo che la soap non possa essere mandata in onda su La5, in quanto è inedita. Si creerebbe una sorta di concorrenza tra Canale 5 e LA5.
      Tuttavia la programmazione di DayDreamer è stata fatta in modo molto superficiale. Hanno dato la chiara idea che per loro è come se fosse uno degli ultimi programmi in termini di importanza.
      Non sapremo mai, le vere motivazioni dietro a questo trattamento. La serie ha ottenuto dei buoni risultati a prescindere.

I commenti sono chiusi.