Amici, chi è Holden: l’allievo della nuova stagione è già famosissimo per la sua musica

Il 24 settembre ritorna su Canale 5 Amici. Tra gli allievi che hanno conquistato il banco spunta il nome di Holden, già noto nello spettacolo

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi prenderà il via ufficialmente domenica 24 settembre a partire dalle 14 e tra i concorrenti spicca il nome di Holden. Nella giornata di giovedì 21 settembre intatti è stata registrata la puntata e sono già trapelate diverse indiscrezioni sugli allievi che faranno il loro ingresso nella scuola.

Holden, il nuovo cantante di Amici già conosciuto da molti
Holden chi è il nuovo allievo di Amici, figlio di un noto vip (fashionsoaptv.it) -foto Instagram@iamholdenmusic

Molti di loro sono già conosciuti, come Mida, giovane cantante molto seguito sul web, che vanta già una partecipazione a Sanremo Giovani e Chiara Porchianello, ballerina e grande amica di Giulia Stabile. Tra tutti però, a catturare l’attenzione è il cantante Holden. Cosa sappiamo di lui?

Amici, tra i nuovi allievi c’è Holden: chi è il cantante già conosciuto

Holden è tra gli allievi che entreranno ufficialmente ad Amici domenica 24 settembre. Il giovane, il cui nome vero è Joseph Carta è già conosciutissimo sul web grazie alla sua musica. È noto poi per essere anche il figlio di Paolo Carta, produttore musicale e musicista, nonché marito di Laura Pausini. Il ragazzo ha dunque alle spalle una famiglia di artisti, da cui ha ereditato la passione per la musica.

Il cantante ha 23 anni ed è nato nel 2000 a Roma. Ha anche tre fratelli: Jader e Jacopo nati dalla relazione che Paolo aveva con la loro madre, Rebecca Galli. E una sorella, Paola, nata dall’amore con Laura Pausini.

Holden, chi è il nuovo allievo di Amici 23
Chi è Joseph Carta, in arte Holden, nuovo allievo di Amici 23 (fashionsoaptv.it) -foto Instagram@iamholdenmusic

Si è diplomato al liceo linguistico e ha scelto il nome d’arte Holden ispirandosi al romanzo Il Giovane Holden dello scrittore J.D. Salinger. Ha all’attivo già un paio di singoli diventati virali su Spotify dove ha ben 314mila ascoltatori mensili.

L’11 marzo 2019 ha pubblicato il primo EP dal titolo Il giovane Holden. Da qui condivide il video del singolo “Se stavo bene con te”. A seguire ha rilasciato altre canzoni: da “Come le altre” a “Non fa per me”, anche se il maggiore successo l’ha ottenuto con “Na Na Na”. A fine 2019 ha pubblicato Cadiamo insieme, accompagnata da un video ufficiale. L’anno successivo è uscita invece “Fratè”.

Ha anche inciso un album dal titolo Prologo che contiene ben diciassette brani fra rap e pop e con chiari riferimenti alla musica elettronica, uscito il 26 marzo 2021. Il fatto che sia molto seguito è visibile anche dalla sua pagina Instagram che conta oltre 40mila follower. Nelle ultime foto pubblicate il giovane ha pubblicizzato l’uscita del suo ultimo lavoro “Lampi”.

Ad Amici il cantante ha presentato un suo inedito dal titolo “Dimmi che non è un addio” e ha convinto il prof Rudy Zerbi a dargli la maglia d’ingresso nella scuola. Alla domanda se essere un figlio d’arte rappresenta un vantaggio o uno svantaggio, il giovane ha risposto: “Entrambi”. Per poi spiegare: “Un vantaggio perché ho avuto la fortuna e la possibilità di crescere con la musica in casa e con il valore del credere nei sogni, avendo la prova che a volte si avverano. Uno svantaggio perché il tuo lavoro può essere attribuito a qualcun altro, ma non mi spaventa. Tutto ciò che si sente di Holden esce dal mio studio”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, al momento non è noto se sia fidanzato o single, ma in passato pare essere stato legato alla tiktoker Cecilia Cantarano.

Impostazioni privacy