Amici, ecco dove abbiamo già visto Mida

È iniziata la nuova edizione di Amici ed è stata formata la classe: tra i cantanti c’è Mida, che non è un nome sconosciuto al pubblico.

La nuova edizione di Amici ha avuto inizio domenica 24 settembre con la prima puntata. Il pubblico ha avuto la possibilità di scoprire i nomi dei nuovi allievi che, dopo aver superato vari step ai casting, si sono trovati davanti ai professori. A dare la maglia ai cantanti e ai ballerini scelti c’erano dei personaggi famosi che, ogni volta, entravano in studio con una scatola.

mida amici chi è
Amici, chi è Mida: dove lo abbiamo già visto (fashionsoaptv.it)

Il primo è stato Malgioglio che ha anche ricevuto da Maria De Filippi la proposta di tornare ad essere di nuovo il giudice del Serale. Il cantante non poteva non accettare. Nel corso della puntata i professori hanno quindi scelto gli allievi, anche se qualcuno ha avuto una doppia preferenza.

Tra i cantanti ha fatto il suo ingresso Mida, selezionato da Lorella Cuccarini che ne ha apprezzato la voce. Non è però la prima volta che il giovane appare in tv o su un palco, infatti i telespettatori hanno già avuto modo di ascoltarlo in passato. 

Mida è entrato come cantante ad Amici: dove è già apparso

Mida è uno degli allievi entrati nella scuola di Amici, nella ventitreesima edizione. E’ stato scelto da Lorella Cuccarini anche se non tutti i professori erano perfettamente d’accordo. Il suo vero nome è Christian Mida, ha 24 anni, è nato a Caracas da madre venezuelana e da padre italiano ed è cresciuto in Italia. Pochi mesi fa il pubblico ha avuto la possibilità di vederlo su un altro palco importante, quello del Festival di Sanremo.

amici mida sanremo
Amici, Mida pochi mesi fa è salito su un famoso palco (Foto Rai Play) fashionsoaptv.it

Ebbene sì, il giovane ha partecipato alla kermesse nella categoria Sanremo Giovani, dove ha portato il brano Malditè. Non solo all’Ariston, ma poche settimane fa, esattamente il 5 agosto, era sul palco di Rimini con altri nomi noti, come Fasma, Chaida Rodriguez o l’ex allievo Alex Wyse. A quanto pare, ha iniziato a fare rap dai suoi 11 anni e a 16 anni era già abbastanza popolare fra gli addetti ai lavori. Uno dei suoi brani presenti su Spotify che ha raggiunto i 27 milioni di stream è ‘Ricordami di scordarti’. 

L’allievo di Lorella ha quindi un passato già abbastanza ricco visto che ha cominciato ad approcciarsi alla musica quando era piccolo. Negli anni ha avuto modo di far sentire la sua musica, tanto da arrivare su uno dei palchi più ambiti d’Italia. Adesso è nella scuola di Amici e dovrà dimostrare di meritare quel banco, dato che in ogni puntata sarà messo alla prova, insieme agli altri protagonisti.

Impostazioni privacy