Ascolti 29 marzo: share in ribasso, ma DayDreamer batte ancora Pomeriggio Cinque

Ascolti 29 marzo: share in ribasso, ma DayDreamer batte ancora Pomeriggio Cinque

Care followers! Oggi parleremo degli ascolti di DayDreamer – Le ali del sogno in occasione della puntata andata in onda lunedì 29 marzo 2021.

DayDreamer ascolti lunedì 29 marzo 2021

Nella giornata di lunedì 29 marzo, DayDreamer – Le ali del sogno tiene davanti la tv 1.940.000 spettatori pari al 19.1%.

Dunque la nuova settimana della bellissima soap di Can e Sanem si apre al ribasso, rispetto ai 2.3 milioni di telespettatori di lunedì scorso.

Tuttavia bisogna evidenziare che tutte le trasmissioni di Mediaset hanno avuto un calo di ascolti nella fascia d’orario tra le 16:00 e 18:30.

Riportiamo i dati.

Amici interessa 2.235.000 spettatori (20.8%) e L’Isola dei Famosi 2.087.000 spettatori (20.1%). Pomeriggio Cinque è visto da 1.758.000 spettatori (16.7%) nella prima parte parte e 1.937.000 spettatori (16.2%) nella seconda parte.

Mentre occorre dire che Una Vita, Beautiful e Uomini e Donne si sono mantenute nei loro standard ottimali. Tutti i dati sono reperibili dal sito di davidemaggio.it.

Analisi dei dati

Dunque, con molta probabilità, nella fascia d’orario considerata, le telespettatrici non saranno state di fronte la TV per impegni vari.

Per esempio, l’Isola dei Famosi che navigava intorno ai 2.4 milioni di telespettatori, ha chiuso a 2 milioni circa, quindi con 400 mila in meno rispetto ai suoi standard. Stessa cosa per il pomeridiano di Amici 20. Il talent show ha registrato una flessione di 200 mila telespettatori.

La soap di Can e Sanem batte Pomeriggio Cinque

A prescindere dalle motivazioni delle telespettatrici, l’unico programma di Mediaset veramente in crisi, rimane Pomeriggio Cinque.

Come avrete visto, il programma di Barbara D’Urso non è andato oltre i 1.75 milioni di telespettatori nella prima parte, mentree recupera un po’ nella seconda con 1.93 milioni.

Osservando i numeri, DayDreamer ha battuto Pomeriggio Cinque sia nella prima che nella seconda parte. In quest’ultimo caso di soli 3.000 telespettatori.

Considerando la media di Pomeriggio Cinque tra la prima e seconda parte, il programma ha totalizzato una media di 1.847.500. DayDreamer ha chiuso con 1.940.000 telespettatori. Rileviamo una differenza a favore della soap di 92.500 telespettatori.

Conclusioni

Certamente, tutta quest’analisi non farà mai diminuire la delusione di continuare a vedere puntate di durata sempre minore. Ma la finalità è quella di mettere in risalto che la soap sta continuando a portare a casa dei buoni risultati.

Soprattutto sta rimanendo davanti al programma che viene pubblicizzato a discapito della puntata giornaliera. Le anteprime infinite di Barbara D’Urso stanno avendo l’effetto contrario.

Al momento, i dati dicono questo.

“DayDreamer ascolti lunedì 29 marzo 2021”

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE:

Can Yaman, uomo copertina su Vanity Fair

DayDreamer – Le ali del sogno PUNTATE ITALIANE

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!