Ascolti 4 dicembre: Love is in the air, Una Vita e Beautiful a confronto

Osservando gli ascolti di sabato 4 dicembre, voglio fare una valutazione su Love is in the air, Una Vita e Beautiful.

Home » SOAP » LOVE IS IN THE AIR » Ascolti 4 dicembre: Love is in the air, Una Vita e Beautiful a confronto
Love is in the air, Una Vita e Beautiful ascolti sabato 4 dicembre 2021

Senza giri di parole e senza scuse, Una Vita ha portato a casa 1.886.000 telespettatori con il 14.5% di share.

Dunque, valutando i dati dei precedenti sabati (tranne gli ultimi due), Love is in the air sta pagando 100.000/150.000 telespettatori in meno rispetto alla soap spagnola.

Tuttavia, bisogna anche riconoscere delle attenuanti alla soap turca. Chi è esperto di tv, è ben cosciente che il pubblico di riferimento de Una Vita è differente rispetto a quello di Love is in the air. E penso che su questo punto, dovremmo essere quasi tutti d’accordo.

Ma volevo spostare l’attenzione su un dato interessante. E la valutazione che farò, sarà destinata a quelle 4 persone che odiano Love is in the air con tutto il cuore, definendola un FLOP!

Il dato interessante è costituito dagli ascolti tv di Beautiful e Una Vita.

Il confronto tra gli ascolti di Beautiful e Una Vita di sabato 4 dicembre 2021

Nella giornata di ieri, Beautiful ha ottenuto 2.415.000 con il 14.9%, mentre Una Vita 1.886.000 telespettatori con il 14.5%.

Avete notato qualcosa di strano?

Se osservate le percentuali, Beautiful ha portato a casa il 14,9% e Una Vita il 14,5%. Dunque, la soap AMERICANA ha chiuso con uno 0,4% di vantaggio su quella spagnola.

Ora vi farò una domanda:

Come mai, tra Beautiful e Una Vita c’è una differenza di 500.000 mila telespettatori circa, con solo lo 0,4% di share di differenza?

La risposta è abbastanza semplice! Alle 13:30/14:00 il pubblico TOTALE che guarda la tv è maggiore di quello che la guarderà alle 15:00/16:00.

Ecco spiegato il perché con solo 0.4% di share, sussiste una differenza di 500.000 telespettatori tra Beautiful e Una Vita.

E dunque, l’orario di messa in onda diverso, ci fà comprendere come Una Vita sia passata dai suoi 2.4 milioni di telespettatori (da lunedì a venerdì) a 1.8-1.9 degli ultimi due sabati.

Ancora convinte che Love is in the air sia un FLOP?

Dunque, se questo CONCETTO è stato applicato a Una Vita, perché non lo si riconosce a Love is in the air?

Se alle 14:00 di pomeriggio, il pubblico totale davanti la tv è maggiore rispetto a quello delle 17:00, mi pare OVVIO e LOGICO che gli ASCOLTI di LOVE IS IN THE AIR sarebbero MAGGIORI rispetto ai suoi 1.8 milioni delle 17:00.

Ecco, il motivo per il quale sembro l’unico PAZZO a pensare che Love is in the air stia andando forte.

Menomale che l’esempio è stato fatto tra Beautiful e Una Vita, altrimenti gli haters/odiatori di Love is in the air avrebbero parlato di SCUSE.

Chiudo il mio ragionamento con un’ultima valutazione: secondo me, tutti i programmi pomeridiani sono agevolati e non, in relazione all’orario di messa in onda e alla tipologia di pubblico. L’unico programma che fa VERAMENTE la DIFFERENZA è Uomini e Donne di Maria De Filippi!

Potete seguirci su:

Love is in the air , Beautiful e Una Vita a confronto: ascolti sabato 4 dicembre”

GUARDA ANCHE:

Love is in the air ridotta di 10 minuti dal 6 dicembre 2021. È uno scherzo?

Love is in the air 2 SPECIALE: la relazione tra Eda e Serkan durante la malattia, causa della loro rottura e lontananza di 5 anni

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Sono appassionato di Calcio e Formula 1, sport per il quali ho scritto diversi articoli in altrettanti siti web. Dal 2020, ho deciso di aprile il Blog di Fashionsoaptv per dedicarmi esclusivamente alle soap opera del momento in onda in Tv.

Una risposta a “Ascolti 4 dicembre: Love is in the air, Una Vita e Beautiful a confronto”

  1. Signora Milena, ho ben compreso il suo pensiero negativo verso la soap. Inutile che continui a scrivere. Come ho specificato in un precedente commento, desidero mantenere pulito il blog. Metto a disposizione i miei social per manifestare il proprio pensiero. Dunque, potrà scrivere tranquillamente sui medesimi.

    Saluti.

I commenti sono chiusi.