Ascolti soap 16 luglio: non decollano Love is in the air e Brave and Beautiful

Care followers! Oggi parleremo degli ascolti di Love is in the air e Brave and Beautiful per le puntate andate in onda venerdì 16 luglio 2021 su Canale 5.

Prima di parlare dei risultati, vediamo insieme i dati degli ascolti delle due soap turche.

Brave and Beautiful totalizza 1.654.000 telespettatori con il 15.1% di share.

Love is in the air tiene davanti la TV 1.547.000 telespettatori con il 15.7% di share.

Fonte dati: davidemaggio.it

Occorre tener presente che nelle giornate di giovedì e soprattutto di venerdì, gli ascolti delle serie turche hanno avuto sempre un calo. Questa affermazione è verificabile, osservando i dati delle scorse settimane. Tuttavia, è chiaro che i risultati non siano soddisfacenti. Vediamo le motivazioni.

Valutazione degli ascolti delle due soap turche

Tenuto conto di ciò che ho scritto poco prima, i dati degli ascolti non sono molto confortanti.

Per quanto riguarda Brave and Beautiful, la soap non sta reggendo il confronto con gli ascolti di Mr Wrong, quando quest’ultima andava in onda di pomeriggio.

Infatti, solo in poche occasioni, è riuscita a toccare un massimo di 1.850.000 milioni circa di telespettatori, nonostante sia stata collocata da Mediaset alle ore 14:45.

Mentre, la serie con Can Yaman e Ozge Gurel ha toccato picchi di 2.100.000 di telespettatori.

I risultati di Love is in the air

Discorso diverso, va fatto per Love is in the air. La soap con Eda e Serkan non può essere valutata come le due di cui ho parlato finora.

Love is in the air ha un’orario di messa in onda veramente penalizzante. Nella sua fascia oraria di trasmissione, le fan delle serie saranno sicuramente impegnate nelle più disparate attività giornaliere.

Tuttavia, non nascondo di essere un po’ deluso per il risultato di ieri. Per favore, non prendetela come una critica alla soap.

Mi aspettavo un po’ di più, semplicemente per il fatto che sia andato in onda una fra le più belle puntate di tutta la prima stagione di Love is in the air.

Certo, ieri è stato venerdì, ma avrei voluto almeno la vittoria su Brave and Beautiful. Anche di qualche migliaio di telespettatori.

Conclusioni

Comunque, al di là della mia delusione, gli ascolti per l’estate 2021 sono questi. Tuttavia, nonostante i vari impegni del pubblico, alcune responsabilità siano da attribuire alla pessima gestione di Mediaset.

Da osservatore esterno sono convinto che si noti una certa superficialità da parte della rete televisiva, nel trattare le soap turche in generale.

Questa è la realtà odierna in Italia, e ne prendo, anzi ne prendiamo atto.

Fatemi sapere il vostro pensiero sulla pagina di Love is in the air: Eda e Serkan per sempre.

“Ascolti Love is in the air e Brave and Beautiful 16 luglio 2021”

GUARDA ANCHE:

MR WRONG – PUNTATE ITALIANE

Brave and Beautiful – Puntate italiane

LOVE IS IN THE AIR – PUNTATE ITALIANE