Ascolti soap 30 luglio: la poca valorizzazione di Love is in the air

Ascolti soap 30 luglio: la poca valorizzazione di Love is in the air

Care followers! Oggi parleremo degli ascolti di Love is in the air e Brave and Beautiful per le puntate andate in onda venerdì 30 luglio 2021 su Canale 5.

Home » TV » SOAP » LOVE IS IN THE AIR » Ascolti soap 30 luglio: la poca valorizzazione di Love is in the air

Love is in the air ascolti venerdì 30 luglio 2021

Prima di parlare dei risultati, vediamo insieme i dati degli ascolti delle due soap turche.

Brave and Beautiful totalizza 1.857.000 telespettatori con il 16.3% di share.

Love is in the air tiene davanti la TV 1.568.000 telespettatori pari al 15.7% di share.

Fonte dati: davidemaggio.it

Andando avanti così, non conosceremo il vero potenziale di Love is in the air

Inutile girarci intorno. Per le reti televisive gli ascolti sono importanti, dunque voglio porvi un’osservazione.

Dal confronto tra le due soap, trova conferma il fatto che Love is in the air sia penalizzata nell’andare in onda tra le 15:35/15:40 di pomeriggio.

Se avete osservato i numeri, tra gli ascolti di Brave and Beautiful e Love is in the air, ci sono stati 289.000 telespettatori di differenza.

La cosa mi da un po’ fastidio, dato che la soap di Eda e Serkan è amatissima sui social (e non mi riferisco soltanto alla mia pagina). Dunque, è ovvio (come fatto presente dalle stesse fan) che all’orario di messa in onda di Love is in the air, molte siano impegnate, e dunque non possono seguire la puntata in diretta.

Quindi, il calo da 1.857.000 a 1.568.000 è dato dall’orario di messa in onda, e non perché la serie di Eda e Serkan sia poco amata.

Io credo molto nel potenziale della soap! Pensate che in questa settimana, Love is in the air ha registrato in tutte le puntate 1.5 milioni come media.

Questo significa che la serie ha un gruppo di telespettatrici ben saldo che comunque ha la possibilità di seguire la serie a quell’ora.

Perché non si è mai provata la serie alle 14:45?

Quella che leggete nel titolo, è la domanda che mi sono posto, da quando è stato inserita in palinsesto Brave and Beautiful.

Sicuramente, ci saranno delle ragioni delle quali io non sia a conoscenza, ma si poteva almeno provare per un periodo Love is in the air alle ore 14:45.

Un chiarimento!

La mia polemica è dettata per la delusione, non perché mi piaccia criticare.

Le soap turche potevano costituire un nuovo mondo in TV. Invece, non si è data la giusta considerazione.

Dal mio punto di vista, è un vero peccato!

Fatemi sapere la vostra OPINIONE sulla pagina di Love is in the air: Eda e Serkan per sempre.

“Ascolti Love is in the air e Brave and Beautiful 30 luglio 2021”

GUARDA ANCHE:

Sen Cal Kapimi 2: scoppierà l’amore tra Eda e Serkan nell’episodio 47?

Kerem Bursin firma per una serie targata Disney Plus!

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

Una risposta a “Ascolti soap 30 luglio: la poca valorizzazione di Love is in the air”

  1. Non riesco a vederlo tutti i pomeriggi per lavoro, ma non mi perdo una puntata perché la sera vedo le registrazioni su mediaset play. Un peccato che non tengano conto degli ascolti e che trasmettono le puntate in orari assurdi.

I commenti sono chiusi.