Crea sito

Ascolti TV: DayDreamer tiene, tonfo per Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso

Care followers! Oggi parliamo degli ascolti di DayDreamer – Le ali del sogno e di Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso.

Ascolti TV: DayDreamer tiene, tonfo per Pomeriggio Cinque di Barbara D'Urso

Questa volta, l’analisi sarà un po differente rispetto ai soliti standard. Infatti proporremo un confronto degli ascolti della soap di Can e Sanem e quelli di Pomeriggio Cinque, per evidenziare come lo share di quest’ultimo sia in calo.

DayDreamer – Pomeriggio Cinque: gli ascolti di venerdì 19 febbraio 2020

Nella giornata di venerdì 19 febbraio, la soap di Can e Sanem ha registrato ascolti per 1.980.000 telespettatori pari al 17,3%.

Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso ha subito un calo, specialmente se guardiamo la seconda parte. Nella prima, ha totalizzato 1.843.000 telespettatori!

Dunque un numero inferiore di 137.000 rispetto a DayDreamer – Le ali del sogno!

La vera sorpresa risiede negli ascolti della seconda parte del programma di Barbara D’Urso. Pomeriggio Cinque ha ottenuto 2.036.000 telespettatori.

Da quest’ultimo numero, possiamo mettere in evidenza due aspetti negativi per gli ascolti della D’Urso.

Sebbene sia generalmente una trasmissione molto pubblicizzata, e soprattutto ha anche 6/8 minuti di anteprima a discapito di DayDreamer, ha superato la nostra soap di soli 56.000 telespettatori nella seconda parte.

Dunque, nonostante i trattamenti sfavorevoli riservati a DayDreamer, la soap si sta mantenendo (in media) nel complesso sopra i 2 milioni di telespettatori, mentre Pomeriggio Cinque è in calo di ascolti! Ve lo dimostriamo con i dati dei tre venerdì del mese di febbraio.

Ascolti di DayDreamer e Pomeriggio Cinque nei venerdì del mese di febbraio

  • Venerdì 5 febbraio: Daydreamer – Le Ali del Sogno 2.050.000 spettatori pari al 17.5%; Pomeriggio Cinque 2.169.000 spettatori (16.9%) nella prima parte parte e 2.637.000 spettatori (17.5%) nella seconda parte.
  • Venerdì 12 febbraio: Day Dreamer – Le Ali del Sogno il 14.5% con 1.843.000 spettatori. Pomeriggio Cinque si porta al 12.9% con 1.768.000 spettatori nella prima parte e al 13% con 2.021.000 spettatori nella seconda.
  • Venerdì 19 febbraio: Day Dreamer – Le Ali del Sogno il 17.3% con 1.980.000 spettatori. Pomeriggio Cinque si porta al 15.2% con 1.843.000 spettatori nella prima parte e al 14.4% con 2.036.000 spettatori nella seconda.

Il secondo aspetto negativo per il programma di Barbara D’Urso emerge da questi dati. DayDreamer ha avuto delle oscillazioni degli ascolti molto contenuti. Pomeriggio Cinque ha invece avuto un forte calo negli ultimi due venerdì.

Nella seconda parte di Pomeriggio Cinque del 5 febbraio, aveva totalizzato la bellezza di 2.600.000 telespettatori. Nei due venerdì successivi, Pomeriggio Cinque è crollato a circa 2.000.000, un numero che è molto vicino a quello della soap di Can e Sanem.

Ovviamente i “2 milioni” di DayDreamer non devono essere interpretati negativamente come quelli di Barbara D’Urso. Sappiamo tutti la posizione privilegiata del suo programma. Non occorre elencare i vari punti.

“Signora dei Caffeucci in crisi”?

Dunque la seconda parte della trasmissione di Barbara D’Urso non sta ottenendo quegli ascolti che aveva grazie al ritorno di DayDreamer nella fascia pomeridiana.

Infatti in quei primi giorni, è stata vera l’affermazione secondo la quale, la soap turca faceva da traino alla trasmissione della D’Urso per quanto riguarda gli ascolti.

In realtà la situazione che abbiamo analizzato, prendendo in considerazione i venerdì del mese, si è verificata diverse volta anche negli altri giorni della settimana.

Quindi tutti i proclami della “Signora dei Caffeucci” non sono del tutto veritieri. Per carità, gli ottimi ascolti ci sono stati, ma non sempre. Addirittura in quest’ultimo periodo, abbiamo rilevato molti cali e qualche lampo di “luce”.

Indice che il programma inizia ad essere pesante anche per coloro che lo seguono abitualmente.

Tutti i dati sono stati reperiti dal sito di davidemaggio.it (sezione ASCOLTI).

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE:

Ascolti TV: DayDreamer batte Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso!

Demet Ozdemir è stata l’attrice più discussa sui social turchi

DayDreamer: cosa ci aspetterà dall’episodio numero 40 turco?

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum sportivo, precisamente dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Mai avrei immaginato che diventasse una vera passione e un impegno costante,

Una risposta a “Ascolti TV: DayDreamer tiene, tonfo per Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso”

I commenti sono chiusi.