Bay Yanlis rischia la chiusura anticipata

Bay Yanlis rischia la chiusura anticipata

Care RAGAZZE! Oggi torneremo a parlare di Bay Yanlis! L’estate 2020 sta risultando molto fortunata e proficua per le soap turche. In Italia sta andando in onda l’inedita DayDreamer – Le ali del sogno, correlativamente in Turchia, la nuovissima soap Bay Yanlis.

Bay Yanlis chiuderà dopo la prima stagione?

Bay Yanlis

Intorno alla soap si sta verificando un fenomeno che non è sconosciuto per quanto riguarda il successo di una serie, una fiction o addirittura un film. In pratica, molte volte succede che un titolo non abbia degli ascolti molto alti in patria, mentre ha un successo inaspettato all’estero. Ecco, questo è ciò che sta accadendo a Bay Yanlis.

I risultati sono contrastanti. In Turchia si sta registrando un forte calo di ascolti, mentre all’estero e sopratutto in italia, la soap sta piacendo alle fan di Can Yaman e dell’indimenticabile Özge Gurel che ha interpretato il ruolo di Öykü in Cherry Season.

Stanno iniziando a circolare delle voci in base alle quali la serie rischia la chiusura anticipata, o meglio non sarà prodotta una seconda stagione da parte della FOX TV. Oltre ai bassi ascolti bisogna anche dire che la soap è costata molto alla casa di produzione, senza contare che Faruk Turgut ha avuto dei problemi legali.

Problemi legali per il produttore

Faruk Turgut è il produttore di Bay Yanlis, ma anche della fortunata DayDreamer. I problemi in questione riguarderebbero la firma di un contratto con la rete televisiva KANAL D che in principio si era occupata della scelta degli attori e della sceneggiatura. Successivamente Turgut si è affidato a FOX TV per la messa in onda.

KANAL D ha richiesto un risarcimento dei danni e il blocco della soap, ma per la fortuna delle fan, il ricorso è stato respinto.

Le richieste dall’estero!

All’estero però, le richieste per acquistare i diritti di Bay Yanlis sono molte, e si parla di un totale di 26 episodi. Dunque molto dipenderà da cosa voglia fare la casa di produzione. La nostra speranza è che guardi al successo che la soap stia avendo al di fuori della Turchia, in modo da convincersi a continuare con la produzione degli episodi della seconda stagione.

Vi terremo informati sulle notizie riguardanti le sorti di Bay Yanlis. Pensiamo che si vada almeno sulla produzione della seconda stagione, per poter vendere i diritti e coprire parte dei costi.

ARTICOLI E CONTENUTI DI BAY YANLIS:

Canale YouTube ufficiale

Uscita e durata degli episodi della soap

LEGGI ANCHE:

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

Seguiteci sulla pagina Facebook di FashionSoapTV.it

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!