Mediaset ha acquistato la serie di Bay Yanlis

Mediaset ha acquistato la serie di Bay Yanlis

Care followers! Possiamo affermarvi che la Mediaset ha acquistato i diritti di Bay Yanlis, l’ultima soap in cui ha recitato Can Yaman.

La Mediaset ha acquistato i diritti di Bay Yanlis

La grande notizia è stata annunciata dall’autorevole blastingnews.com. Il noto sito ha confermato che la Mediaset ha acquistato i diritti di Bay Yanlis. Da TV Sorrisi e Canzoni si apprende che l’ultima serie di Can Yaman debutterà il prossimo anno su Canale 5!

Ricordiamo che Bay Yanlis (Mr. Wrong/Signor Sbagliato) è una soap che è andata in onda in Turchia dal 26 giugno al 2 ottobre 2020. La serie si compone di soli 14 episodi dalla durata di 2 ore ciascuno. I protagonisti sono Can Yaman e Ozge Gurel, due attori che avete già avuto modo di ammirare in Bitter Sweet – Ingredienti d’amore.

Mentre la protagonista femminile è stata conosciuta dalla primissima soap turca andata in onda su Canale 5. Ovviamente stiamo parlando di Cherry Season – Le stagioni del cuore.

Bay Yanlis in Turchia

Come la maggior parte delle appassionate sapranno, la produzione di Bay Yanlis è stata sospesa a causa dei bassi ascolti.

Tuttavia tra le ulteriori motivazioni attendibili, è trapelata quella in base alla quale la soap non è stata apprezzata dal pubblico turco in quanto si è discostata dai valori della cultura turca.

Sebbene in patria non sia stata elogiata dal proprio pubblico, all’estero ha avuto grandi apprezzamenti, non solo dal pubblico straniero ma anche da esperti del mondo della televisione. Infatti la serie ha ricevuto diverse nomination ai Produ Awards 2020 e i DIAFA 2020.

La serie in Italia

Le fan italiane sono appunto tra quelle estere che hanno apprezzato più di tutte la nuova soap di Can Yaman. Nella versione italiana dovrebbero essere formati 40/42 episodi dalla durata di quaranta minuti circa, proprio come DayDreamer – Le ali del sogno.

Da qualche giorno sta girando la voce secondo la quale Bay Yanlis dovrebbe andare in onda a marzo 2021, subito dopo la conclusione di DayDreamer. Non interpretate le nostre parole in modo negativo, ma crediamo che con molta probabilità la serie vada in onda per l’estate 2021.

Non è una questione di andare controcorrente, ma più che altro ci atteniamo a tale pensiero per motivi di tradizione e sopratutto necessità.

Ormai sembra una consuetudine che la Mediaset mandi in onda le soap turche in estate. Ma la ragione più importante è che se trasmettesse Bay Yanlis a marzo, per l’estate rimarrebbe con un vuoto incolmabile in palinsesto e sopratutto in termini di ascolti.

Non ci azzardiamo a dire che Bay Yanlis farebbe degli ascolti superiori a DayDreamer, ma crediamo che non saranno tanto lontani. Dunque pare improbabile che Mediaset possa rinunciare a un tesoretto sicuro di ascolti estivi, sopratutto in una soap con protagonisti Can Yaman e l’amatissima Ozge Gurel.

In secondo luogo (e questo è certo al 100%) la Mediaset punta molto su Can Yaman. Al momento il divo turco non è impegnato in nessuna soap in patria. E se lo fosse, occorrerebbe il tempo necessario per produrre un adeguato numero di episodi da poter vendere successivamente al mercato estero.

Queste sono le argomentazioni che poniamo a sostegno dell’idea secondo la quale sarebbe poco proficuo mandare in onda Bay Yanlis a marzo 2021.

LEGGI ANCHE:

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

Can Yaman ritornerà presto in Italia!

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!