Can Yaman oggetto di un falso scandalo

Can Yaman oggetto di un falso scandalo

Care followers! Dalla Turchia, i media affermano che Can Yaman abbia fatto scandalo!

Can Yaman falso scandalo

Diciamo subito che secondo il nostro punto di vista, si è trattato di un falso scandalo divulgato dai media turchi. Nel corso dell’articolo, dimostreremo le ragioni in base alle quali si è trattata di una falsa notizia ai danni di Can Yaman. Vediamo insieme cos’è successo.

Il fatto

Pochi giorni fa, i media turchi hanno riportato una notizia secondo la quale Can Yaman sarebbe stato invitato a un party per festeggiare Halloween. L’aspetto scandalistico sta nel fatto che non siano state rispettate le norme anti-Covid-19 vigenti in Turchia. Sempre i media hanno detto che al party è arrivata la polizia e Can Yaman sarebbe fuggito in barca!

Vi possiamo già evidenziare il primo punto contraddittorio della vicenda. Alcuni siti hanno affermato che l’attore sarebbe scappato dalla porta sul retro del locale.

Questa è la sintesi dei fatti (a fine articolo troverete le fonti).

Un falso scandalo

A essere sinceri, la notizia c’è sembrata subito bizzarra. Naturalmente abbiamo girato diversi siti per approfondire la questione. Man mano che analizzavamo gli articoli, abbiamo capito che si è trattato di un falso scandalo. Ora vi spiegheremo perché.

Can Yaman falso scandalo
Can Yaman falso scandalo

Premetto che non sono un esperto in fotografia e ritocchi fotografici, ma ad occhio tutte e tre le foto “incriminanti” sono dei fotomontaggi (non uso nemmeno il condizionale). Invito veramente qualche esperto a scrivere dei dettagli più tecnici sotto nei commenti, oppure sulla nostra pagina Facebook dedicata a DayDreamer – Le ali del sogno.

Tuttavia vi dirò il mio pensiero su queste foto “scandalistiche”.

L’analisi delle foto da un inesperto

1° FOTO

Nella prima foto, sono state 3 le cose che mi hanno fatto storcere il naso. Can Yaman ha un’espressione innaturale e sopratutto fuori contesto. Sembra che non sia presente nel luogo in cui è stata scattata la foto. Il secondo e terzo aspetto riguardano la fan. Guardate la parte sinistra del viso della ragazza. È ovvio che la foto sia stata ritagliata e messa “sopra” il petto dell’attore turco. La parte migliore è la SPALLA della ragazza! Mi spiegate dove sia andata a finire la spalla sinistra (si tratta in realtà della destra) della fan?

2° FOTO

Sulla seconda foto, c’è poco da commentare. Due sagome sgranate a bassa risoluzione con una luce da far venire i brividi. Da notare che i due soggetti sono fuori luogo rispetto allo sfondo. Possibile che quel flash non abbia illuminato nulla di dietro?

3° FOTO

La terza potrebbe essere la più credibile. Ma anche in questo caso, l’espressione e il corpo di Can Yaman, mi danno la sensazione che sia stato fotografato da tutt’altra parte. Per quanto riguarda la fan, sembra che la sua sagoma sia stata ritagliata e posizionata meglio rispetto ai due precedenti casi.

Il mio pensiero

Ripeto di non essere un esperto. Dunque mi spiace molto non potervi dare delle spiegazioni a livello tecnico, ma le tre foto a occhio e istinto sono dei fotomontaggi belli e buoni. La seconda foto è SCANDALOSA. Due sagome a bassa risoluzione con un flash che mette ancor più in risalto la scarsa qualità delle medesime.

Tuttavia vorrei esprimere una mia opinione su come i media turchi hanno riportato questa notizia. HO AVUTO I BRIVIDI!

Prima di tutto, sono stato colpito dal numero di siti e blog turchi che hanno riportato la notizia. Ma questo non è il vero problema. Lo scandalo (non di Can Yaman) sta nel fatto che hanno scritto senza porsi un minimo dubbio se la notizia fosse vera o meno. Ma ancora peggio, non si sono posti il problema della veridicità delle foto.

In secondo luogo, reputo che oltre all’attribuzione di questo fantasioso “scandalo”, a essere ancor più offensivo alla persona di Can Yaman, sia stata appunto tale negligenza nella verifica della notizia.

Come si fanno a scrivere certe cose, sapendo che l’attore è ben cosciente di essere osservato costantemente. Dunque, è stata offesa anche l’intelligenza del divo turco.

In estate è successo anche a Demet Özdemir

Dal mio punto di vista la notizia non è credibile per un altro motivo. Non è la prima volta che un attore venga “aggredito” dai social senza un minimo di tatto nel trattare una informazione. Mi riferisco a Demet Özdemir. Come tutte avrete avuto modo di sapere, in estate, l’attrice è stata al centro di forti pettegolezzi. In pratica, i media turchi, quasi ogni settimana, le attribuivano un potenziale “flirt” con altro personaggio dello spettacolo. La questione si è risolta con un duro messaggio di Demet Ozdemir ai media. Dopo di allora, almeno noi, non abbiamo rilevato nessun altro “flirt” e vi possiamo garantire che controlliamo spesso.

ESPRIMO TUTTO IL MIO SOSTEGNO A CAN YAMAN, PRIMA COME PERSONA E POI COME ATTORE.

Spero che il materiale che ho esposto, vi abbia fatto capire che si è trattata di una bruttissima falsità ai danni di un uomo buono persona, prima che bravissimo attore!

Naturalmente sarebbe gradito il commento di qualche persona che ha conoscenze nel campo della fotografia.

Articolo: Can Yaman oggetto di un falso scandalo

Alcune fonti: hurriyet.comhaberturk.commilliyet.com

PS: Can Yaman risponde con i risultati che potete vedere negli articoli consigliati!

Per tutte le novità seguite la sezione TV del nostro BLOG.

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!

6 Risposte a “Can Yaman oggetto di un falso scandalo”

  1. Ciao,
    Scusa ma nn ho capito il falso scandalo riguarda le foto ritoccate o il fatto che è scappato da una festa dove è arrivata la polizia perché nn portava la mascherina?
    Grazie Alessandra

    1. Si abbiamo etichettato questa storia come un falso scandalo proprio perché sono state usate come “prove” delle foto ritoccate.

  2. Ti ringrazio per questo articolo, nemmeno io sono un’esperta di fotografia ma il fotomontaggio si vede a occhio nudo..e le spiegazioni date in questi articolo relative alle singole foto credo non lasci alcun dubbio. Hai detto bene, è un’insulto all’intelligenza di Can Yaman che, ricordiamolo, se non facesse l’attore farebbe l’avvocato, che parlacorrettamente 4 lingue e sta studiando la quinta…quindi questo attacco mediatico arriva solo per cercare di screditare un “bella persona” dell’ambiente dello spettacolo che ha solo un grande difetto ed è quello di far vedere che lui non ha le caratteristiche per far parte di quell’ambiente perché ne è nettamente superiore.

    1. Appunto! La cosa che mi ha dato perplessità è che siti turchi molto autorevoli abbiano trattato la notizia con leggerezza, senza un minimo di dubbio sulla sua veridicità. Per noi, è stata un’offesa molto grave e sopratutto gratuita.

  3. Innanzitutto sono contenta del sostegno che date a Can e Demet, poi io sono certa che sia tutto falso, stimo Can come attore ma ancora prima come uomo il quale è di cuore e corretto e poi è molto intelligente e consapevole di essere sotto tiro a falsi professionisti.

    1. Esatto. La notizia è tutta una montatura. Ma il problema è che è stata messa in risalto su Google Turchia e questo potrebbe aver dato fastidio all’attore. Magari qualche altro sito straniero o addirittura italiano potrebbe riportare da noi tale cattiveria. Sono rimasta delusa dalla cattiveria mediatica dei turchi. La notizia è stata riportata anche da siti autorevoli che in linea generale scrivono articoli seri. Noi saremo sempre con Can e Demet.

I commenti sono chiusi.