Caso Giambruno, Simona Branchetti si schiera con il collega: “È un burlone non un mostro”

Sul caso Giambruno si esprime anche la collega Simona Branchetti che si schiera dalla sua parte: “E’ un burlone, ma non un mostro!

Il caso Giambruno continua a monopolizzare i media. Dopo i fuori onda condivisi da Striscia la Notizia il giornalista è finito al centro della cronaca e ha indotto la compagna, la premier Giorgia Meloni, ha annunciare la fine della loro storia. Giambruno si è anche autosospeso, in accordo con i vertici Mediaset, dalla conduzione de Il Diario del giorno in onda su Rete 4. La collega a cui Giambruno si rivolge in modo non ritenuto consono è Viviana Guglielmi, ma molte sono le colleghe con cui il giornalista ha un rapporto d’amicizia.

Simona Brachetti dice la sua su Andrea Giambruno
Simona Branchetti commenta il caso Giambruno – Fonte Foto IG @simona.branchetti Ansa Foto (fashionsoaptv.it)

Tra queste c’è Simona Branchetti, volto del Tg5. Lo scorso Agosto il nome della Branchetti è stato associato a Giambruno da Dagospia. Il sito di D’Agostino ha infatti supposto che fra i due c’era un’amicizia speciale e che Andrea la stesse favorendo alla conduzione di Mattino 5 al posto di Federica Panicucci. Ovviamente ai rumors le parti in causa non hanno dato credito, ma oggi tornano ad echeggiare. Per questo Simona Branchetti ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica in cui ha messo in chiaro qual è il suo rapporto con il giornalista.

Simona Branchetti: “Non voglio entrare in una vicenda così strumentale”

La Branchetti non vuole essere chiamata in causa in una situazione che non la riguarda. La giornalista ha ammesso d’avere un rapporto decennale d’amicizia con Giambruno e pur condannando alcuni suoi atteggiamenti si schiera dalla sua parte: “Due colleghi non possono neanche andare a mangiare una pizza insieme che si monta subito un caso. Giambruno e io siamo amici da dieci anni: in qualche occasione ci siamo frequentati anche con Giorgia.La giornalista ha poi rivelato che i modi di fare del collega sono noti, è un burlone e scherza con tutti, ma di certo non è un mostro.

Giambruno e Meloni addio
Giambruno e Meloni si sono lasciati-foto Ansa- Fashionsoaptv.it

La conduttrice del Tg5 ha poi precisato di non voler far parte d’una vicenda così strumentale e aggressiva che ha assunto dei toni intollerabili.  La Branchetti non ama parlare del suo privato, ma ammette d’avere un compagno da qualche mese. Infine rivela che Giambruno è sempre stato molto riservato sulla sua relazione, non ha mai rivelato d’avere problemi di coppia:

Loro pubblicamente hanno sempre mostrato grande rispetto reciproco perché comunque si vogliono bene. In più la premier ha sempre detto che Andrea è un padre eccezionale. La Branchetti ha poi concluso: “Dalla bocca di Giambruno non è mai uscita una sola parola sulla sua famiglia. In questo è di un rigore incredibile, credo lo facesse per proteggere la loro storia.” La giornalista conferma che Giambruno ha sempre avuto questo atteggiamento da burlone, nessuno si è mai scandalizzato dei suoi modi di fare anche se sono condannabili.

Gestione cookie