“C’è posta per te”, come partecipare al programma: cosa occorre e dove presentare la richiesta

Cosa bisogna fare per partecipare a C’è posta per te ed essere protagonisti in studio e dove occorre mandare la richiesta.

‘C’è posta per te’ sta per tornare con una nuova edizione ricca di colpi di scena e di emozioni. Ogni anno il format di Maria De Filippi, dove le storie delle persone comuni sono protagoniste, conquista milioni di telespettatori. Gli ascolti parlano chiaro e dimostrano quanto il pubblico si lasci travolgere da una realtà che spesso combacia con il proprio vissuto.

c'è posta per te partecipare
C’è posta per te, cosa fare per partecipare (Foto Mediaset Infinity) fashionsoaptv.it

L’amore, le discussioni in famiglia o i problemi, un passato toccato da malattie e da difficoltà, sono questi i temi che in ogni puntata vengono maggiormente affrontati. Chi partecipa al programma ha ovviamente qualcosa da raccontare e soprattutto un unico desiderio, far felice magari con una sorpresa la persona che si trova dall’altra parte della busta o ritrovare la serenità familiare che da tempo è persa. Tutti coloro che hanno una storia da portare fuori possono fare richiesta di partecipazione, ma bisogna ovviamente seguire un iter.

Come partecipare a C’è posta per te: cosa bisogna fare e dove inviare la richiesta

Tra i programmi più seguiti e soprattutto amati dagli italiani non si può non citare C’è posta per te, che solitamente comincia con una nuova edizione all’inizio di gennaio, dopo Tu si que vales. Sono tante le storie presentate in studio da Maria De Filippi che, con la sua camminata lenta e attenta, parla dei protagonisti e del motivo che li ha spinti a partecipare. Tutti possono far parte del programma, se ovviamente hanno qualcosa da raccontare.

c'è posta per te richiesta
C’è posta per te, dove inviare la richiesta (Foto Instagram @cepostaperteufficiale) fashionsoaptv.it

Per poter partecipare è necessario innanzitutto inviare la domanda, iscrivendosi prima al sito Wittytv, dove sono presenti tutte le trasmissioni della conduttrice. Andando su quella interessata, bisogna compilare la pagina dove viene richiesto di parlare della propria storia e di inserire i dati personali, con gli indirizzi social. Dopo aver accettato l’informativa e dato il consenso dei dati al trattamento, si procede con la conferma della registrazione. In seguito la produzione contatterà direttamente i protagonisti delle storie a cui sono interessanti per avere un colloquio telefonico e poi in presenza.

Sarà Maria De Filippi, come lei stessa ha spiegato più volte in trasmissione, a parlare con coloro che hanno inviato domanda, per capire il motivo della richiesta di partecipazione. Soltanto al momento della registrazione della puntata l’emittente ha la possibilità di parlare con il destinatario, dopo che il ‘postino’ ha portato la famosa lettera e soprattutto dopo che quest’ultimo ha accettato l’invito.

Impostazioni privacy