Cey Cey! Conosciamo l’attore Anil Celik!

Cey Cey! Conosciamo l’attore Anil Celik!

Care RAGAZZE! Oggi parleremo del simpaticissimo Cey Cey interpretato dal bravissimo Anil Celik!

Devo confessare che la ricerca di informazioni sull’attore sono state difficoltose, in quanto c’erano poche fonti in lingua italiana. Ma dopo essere andato alla ricerca nei vari siti turchi, ho trovato qualche notizia in più!

Cey Cey

Anil Celik è l’attore turco che interpreta Cey Cey nella soap di successo DayDreamer – Le ali del sogno. Sebbene sia un personaggio secondario, con atteggiamenti bizzarri, nevrotici e stravaganti, riveste un ruolo fondamentale all’interno della soap.

BIOGRAFIA E STUDI dell’attore (Cey Cey)

Anil Celik è un attore turco nato il 1° gennaio 1988, ad Ankara, la capitale della Turchia. Dovete sapere che oltre a fare l’attore, è un produttore cinematografico e collabora con l’agenzia di talenti Tumay Ozokur. Per quanto riguarda gli studi, Anil si è laureato presso il Dipartimento di recitazione della Beykent University!

CARRIERA di Anil Celik

Finiti gli studi, ha iniziato la sua carriera da attore nel 2006, facendo la sua prima apparizione nella serie Selena. Nello stesso anno prende parte alla soap Arka Sokaklar. Vi riportiamo i principali progetti ai quali ha partecipato Celik:

  • Selena (2006)
  • Arka Sokaklar (2006)
  • Kendi okulumuza dogru (2008)
  • Çilek Kokusu (2015)
  • Seytan Tüyü (2016)
  • Ölü Yatirim (2019)
  • Daydreamer – Le ali del sogno (2018-2019)
  • Bay Yanlis (2020)

Come Can e Demet, Anil Celik è un attore “da gavetta“. Nonostante la sua lunga carriera, prevalentemente nel mondo delle serie e soap turche, non è riuscito ad ottenere il successo che merita.

Certo, con il ruolo di Cey Cey, ha offerto un’ottima performance, ed è apprezzatissimo in Italia, ma occorre sapere com’è stato valutato nel suo paese. Di sicuro ha fatto uno step in più, che può essere individuato nella sua conferma e presenza in Bay Yanlis, nuovamente accanto a Can Yaman. Ci auguriamo che abbia la carriera che meriti.

VITA PRIVATA dell’attore

Cey Cey (Anil Celik)

Anche Anil Celik attualmente si dichiara single. In passato però, è stato legato sentimentalmente a una collega di nome Açelya Topaloğlu.

Piano piano sto notando come la maggior parte degli attori turchi siano riservati per quanto riguarda la loro vita sentimentale. Cosa che li differenzia dai nostri attori, dei quali si conosce molto sui loro amori o flirt (naturalmente con le dovute eccezioni!).

CURIOSITÀ E PARTICOLARITÀ su Anil Celik

Anil Celik non è un attore molto attivo sui social network perchè ama passare il suo poco tempo libero lontano dai riflettori. Vanta comunque 486 mila followers sul suo profilo Instagram (@celikanil). Da quello che abbiamo visto dalle foto, è un amante della natura e dei suoi animali domestici.

Prima di parlare del personaggio di Cey Cey e di esprimere la mia opinione sullo stesso vi metto due chicche!

Nella foto di destra, è pazzesca la differenza di fisionomia tra l’attore (senza baffi) e il personaggio di Cey Cey. Mentre in quella di sinistra ho fatto fatica a credere che fosse lui!

Il PERSONAGGIO DI CEY CEY

Cey Cey Anil Celik

Come già detto nel paragrafo della CARRIERA dell’attore turco, Anil è stato apprezzato per l’interpretazione di Cey Cey in DayDreamer – Le ali del sogno. Personalmente, ci tengo a dire che avrei parlato in ogni caso di lui verso la fine della soap, ma viste le richieste, sono contentissimo di averlo fatto prima!

Vi riporto la descrizione presente nella rivista DayDreamer megazine SPECIALE, uscita il 6 AGOSTO 2020!

La MIA OPINIONE (premessa)

Cey Cey (Anil Celik)

Avendo avuto modo di vedere la serie originale di DayDreamer, ho visto l’intera evoluzione del personaggio. Non preoccupatevi! Il personaggio ha già manifestato tutte le sue peculiarità, con l’unica differenza che nel corso della soap e verso la fine saranno più accentuate.

Qui, analizzerò Cey Cey oltre il personaggio simpatico.

Prima di tutto c’è da dire che il suo successo non è dipeso solamente dalla casa produttrice. Certo, loro sono stati bravissimi a elaborare il soggetto e scegliere l’attore, ma per me, il 70% del merito va a Celik Anil. Vi spiegherò le mie motivazioni.

Sebbene in apparenza Cey Cey sia un personaggio scontato, non è affatto così. Non dobbiamo farci confondere la vista dalla sua nevrosi e iperattività che lo portano a creare scene divertenti e risultare solamente bizzarro. Cey Cey è un uomo dalla personalità più profonda: è sensibile e acuto, nonostante tali peculiarità sono ben mascherate dalla sua simpatia .

La MIA OPINIONE

Lui è la “spalla” di Sanem. È l’amico di cui la protagonista si potrà fidare ciecamente e le starà accanto nei momenti difficili. È in tali situazioni che emergerà il suo lato sensibile e acuto. Troverà sempre il modo di far ritornare il sorriso a Sanem, e quando non ci riuscirà, le starà accanto non lasciandola mai sola.

Ho notato che Cey Cey, prima di agire in modo bizzarro, guardi per un attimo Sanem, quasi come se le leggesse il suo stato d’animo. Non so se l’abbiate vista pure voi, ma io ho apprezzato tanto tale peculiarità di Cey Cey!

Un secondo aspetto che voglio mettere in risalto è che Cey Cey è un personaggio che definisco “primariopiù che secondario. Ho usato questa termine, perchè lui si differenzia, per esempio da Mevkibe, Nihat e Osman (che sono secondari) per essere maggiormente a stretto contatto con i protagonisti.

Cosa che non accade per quelli che ho citato. A volte inciderà sulla situazione in cui sono coinvolti Can e Sanem, ma maggiormente nei confronti di quest’ultima. Un altro punto a suo favore che già è stato intuito da voi, è di avere la capacità di “smorzare” i momenti di altissima tensione tra i due protagonisti. Aiuterà molto la spettatrice a rilassarsi un attimo, dopo una scena molto dura per lo stato emotivo di Sanem.

Conclusione

Queste sono tutte le ragioni che mi portano a dare la maggior parte del merito a Anil Celik, per il successo del personaggio di Cey Cey. Soltanto un attore che ha fatto molta esperienza e che quindi ha sviluppato una solidità nella recitazione, poteva interpretare un personaggio molto complesso come Cey Cey (sempre se si guarda oltre l’apparenza).

LEGGI ANCHE:

Per tutte le novità seguite la sezione TV del nostro BLOG.

Seguiteci sulla pagina Facebook di FashionSoapTV.it

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!