Checco Zalone sarà protagonista dello show Tv, che sarà in onda su Canale 5, “Amore + IVA”. Le risate sono davvero assicurate.
Un personaggio come Checco Zalone è spesso garanzia di risate, come ha dimostrato con i suoi film, dove appariva evidente il suo sarcasmo anche su temi importanti. Basti pensare, ad esempio, in cui sottolineava quanto potesse essere importante riuscire a ottenere il tanto agognato “posto fisso” in “Quo Vado?”. Un approccio simile lo aveva tenuto anche in “Cado dalle nubi”. A conferma di come sia importante dibattere di questioni che fanno parte della nostra quotidianità, ma anche con il sorriso.
Non è un caso quindi che le sue pellicole registrino buoni ascolti anche quando vengono proposte in replica più volte, pur sapendo che molti telespettatori conoscono praticamente le battute a memoria. Le aspettative in vista del suo ritorno in Tv non possono quindi che essere altissime.
Checco Zalone torna in Tv con “Amore + IVA”
Non può che essere naturale affezionarsi a un comico, cosa che può avvenire soprattutto se ci rendiamo conto di quanto possa farci sorridere, magari anche nei momenti difficili, grazie alle sue battute. E non sono pochi quelli che amano Checco Zalone, pronti a segnare in rosso sul calendario ogni suo appuntamento importante. Ora ne è in arrivo uno che sarà l’ideale per chi vuole trascorrere una serata in allegria, lo spettacolo “Amore + IVA”. Spettacolo scritto da Sergio Maria Rubino, Antonio Iammarino e Luca Medici (è il nome all’anagrafe di Checco Zalone), che lui ha avuto modo di portare in scena in diversi teatri italiani.
Per chi non lo avesse visto tutto lo show è dedicato all’amore, ma sempre con il suo spirito dissacrante, ideale per ridere ma allo stesso tempo riflettere. L’attore, che è tornato sul palcoscenico a distanza di dodici anni dal suo “Resto Umile World Tour”, avrà così modo di interpretare il maestro Riccardo Muti, ovviamente sotto forma di parodia. Ma anche di fare da padrone di casa al format “Amore e follower,” sulla falsa riga di “Chi mi ama mi segua”. Insomma, gli ingredienti sono davvero tanti e non possono che generare ancora più curiosità, visto che questa tournée è arrivata subito dopo diversi successi. Che hanno reso ancora più prezioso il suo curriculum, quali “Cado dalle nubi”, “Che bella giornata”, “Sole a catinelle”, “Quo vado?” e il suo ultimo film “Tolo Tolo”.
Ma quando sarà possibile seguire “Amore + IVA” in Tv? L’appuntamento è ormai vicinissimo: basta sintonizzarsi martedì 14 novembre, a partire dalle 21.30 su Canale 5. Checco Zalone, come è facile immaginare, sarà il protagonista assoluto. Con una serie di gag divertenti, che lo porteranno anche a vestire i panni di personaggi per lui inediti. Prevista l’incursione sul palco di alcuni volti noti dello spettacolo e della musica, anche se i nomi non sono ancora noti. Come era facile immaginare, il titolo non è stato scelto a caso. “L’amore è come l’Iva, è una partita di giro.Devo spiegare il titolo dello spettacolo, perché spesso ci sono dentisti in sala. Allora, cos’è l’Iva, cari dentisti. Imparate questa parola: fattura”.