“Ci apriremo alle soap turche in Italia?” Finalmente possiamo rispondere, sì!

Ultimo aggiornamento 20 Luglio 2022 by Roberto Baroni

Care followers! Oggi parleremo del cammino delle soap turche all’interno del nostro paese, e quindi l’Italia!

Home » PROVA » “Ci apriremo alle soap turche in Italia?” Finalmente possiamo rispondere, sì!

Quasi un anno fa, avevamo scritto un articolo dal titolo E’ iniziata l’era di passione per le soap turche?, in cui ci siamo chiesti, se ci fossero i presupposti, affinché la televisione italiana si aprisse a questo bellissimo mondo.

Viste le ultime decisioni da parte di Mediaset, possiamo finalmente rispondere di SI!

Prima di argomentare la nostra affermazione, ripercorriamo insieme le tre soap estive che ci hanno fatto sognare negli anni passati!

I grandi successi estivi

La prima serie turca che ha fatto innamorare milioni di italiane, è stata Cherry Season – Le stagioni del cuore. La soap è stata interpretata da una giovanissima Ozge Gurel e dal bellissimo e poi futuro compagno della protagonista, Serkan Cayoglu.

Tra l’altro Cherry Season è stata la serie che ha portato al successo Ozge Gurel.

Soap turche Bitter Sweet

Successivamente nel palinsesto estivo di Canale 5, è approdata Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. In questa nuova soap, abbiamo ritrovato come protagonista femminile Ozge Gurel.

Tuttavia ad affiancare la bellissima attrice, è stato un attore che oggi non ha bisogno di presentazioni. Naturalmente ci riferiamo a Can Yaman.

Il futuro divo delle Dizi è stato molto apprezzato dalle fan italiane, e si è capito fin da subito, il suo grande potenziale come attore.

Soap turche DayDreamer - Le ali del sogno

La consacrazione per le soap turche in Italia, è arrivata sicuramente con DayDreamer – Le ali del sogno! L’attuale serie è nella sua fase conclusiva.

Va doverosamente detto che ha portato alla consacrazione internazionale Can Yaman. Inoltre la bellissima serie turca ha permesso all’attore di approdare in Italia. Il primo lavoro di livello sarà la serie tv di Sandokan, nella quale ricoprirà il ruolo di protagonista.

Ricordiamo che la serie sarà prodotta dalla Lux Vide.

Le soap dell’estate 2021

Adesso arriviamo al punto focale dell’articolo.

Secondo noi ci siamo definitivamente aperti alle soap turche, con l’acquisto di Love is in the air.

Come ben sapete, questa nuova soap turca avrà come protagonisti, attori diversi e non conosciuti dal pubblico italiano come nelle precedenti serie. Infatti, gli attori principali saranno Hande Ercel e Kerem Bursin.

Soap turche Love is in the air

Inoltre ricordiamo che Love is in the air sarà la soap di punta in quest’estate 2021. La Mediaset ha infatti deciso di posizionarla nel daytime (palinsesto pomeridiano). Non è stata ancora annunciata la data d’inizio.

Soap turche Mr Wrong - Lezioni d'amore

Mentre Mr Wrong – Lezioni d’amore avrà una collocazione in prime time (in prima serata).

La soap di Can Yaman e Ozge Gurel sarà trasmessa a partire da lunedì 14 giugno in prima serata su Canale 5.

Quindi, il fatto di aver puntato su Love is in the air, è l’aspetto che ci fa affermare di esserci aperti alle soap turche.

Ovviamente la continuazione di questo percorso dipenderà dallo share!

Tuttavia crediamo fermamente che Love is in the air sarà apprezzata dal pubblico, sperando di avere una programmazione adeguata.

Dunque se gli ascolti dovessero soddisfare le aspettative, sarà la volta buona di avere delle soap indirizzate, in linea generale, a un pubblico giovanile ma aperte naturalmente a telespettatrici di qualsiasi età.

Quindi, incrociamo le dita! Soprattutto per beneficiare di una programmazione adeguata per le serie dell’estate 2021!

GUARDA ANCHE:

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono il fondatore del blog di Fashionsoaptv. Mi sono avvicinato al mondo delle serie tv turche per puro caso. Ho conosciuto questo bellissimo mondo, attraverso l'esaltazione di alcune mie amiche, quando persero la testa per Ayaz e Oyku di Cherry Season. Tuttavia, non seguii la serie con costanza. La mia entrata ufficiale nel pianeta delle serie turche è avvenuta grazie a Bitter Sweet. Dopo la bellissima serie di Can e Ozge, ho deciso di aprire il blog, trattando l'amatissima soap di DayDreamer. Il resto è storia…