Un doloroso lutto segna il mondo del cinema e il cast di Dawson’s Creek. Una notizia inaspettata che arriva ufficialmente.
Uno dei volti storici del cast dell’amata serie tv che ha fatto la storia di intere generazioni e che, ancora oggi, fa sognare tutti coloro che si rivedono nelle storie di Joey e Dawson. L’attore è venuto a mancare all’improvviso, all’età di 51 anni.
La notizia è stata data in via ufficiale creando sconcerto sia in coloro che avevano lavorato alla serie che ai fan che, ancora adesso stentano a credere alla tragedia avvenuta e anche alle modalità con cui tutto ha avuto inizio.
Dawson’s Creek: lutto nel cast, lo sconcerto dei fan
Obi Ndefo è stato celebre nella serie per aver interpretato Bobi Wells, il cognato di Joey (Katie Holmes). L’attore è venuto a mancare dopo una vita comunque molto difficile. Nell’agosto del 2019 aveva avuto un drammatico incidente che lo aveva costretto in sedia a rotelle, senza gambe. Mentre era all’esterno di un supermercato, un uomo al volante lo aveva travolto, causandogli un danno permanente e molto severo che lo aveva costretto ad adattarsi ad un nuovo tipo di vita.
A dare la triste notizia della sua scomparsa è stata la sorella Nkem, che non ha reso però note le cause del decesso. “Mio fratello minore è finalmente in pace” ha scritto, facendo capire anche quanto per lui questi anni fossero stati difficili. Sui social tutto l’amore e la vicinanza del cast.
Mary Margaret Humes (che interpretava la madre di Dawson) ha voluto spendere delle parole importanti: “Le parole non mi escono facilmente” e ancora “È dura accettare che tu ci abbia lasciato, mio caro amico. Sei stato e sarai sempre una luce splendente e luminosa- Che esempio di amore puro e tenacia ci hai dato, mentre affrontavi le sfide della vita. Farò tesoro di tutti i nostri messaggi d’amore e supporto reciproco degli ultimi anni. Riposa in pace, dolce guerriero”.
Classe 1973 l’attore si era laureato presso Yale studiando appunto recitazione, nel 1995 il suo primo lavoro in Star Trek, poi ruoli in altri film di successo, nel 1998 arriva Dawon’s Creek che lo consacra al piccolo schermo. Dopo la serie fortunata sono arrivati altri programmi, serie tv e film. Ha fondato l’organizzazione non-profit per assistere coloro che vogliono lanciarsi in questo lavoro, in particolare con l’educazione nelle scuole pubbliche e nelle comunità.
Dopo l’incidente la sua vita era cambiata per sempre e in un’intervista aveva descritto quello che gli era accaduto come qualcosa di orribile. La triste notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole.