DayDreamer: ascolti di domenica 25 ottobre

DayDreamer: ascolti di domenica 25 ottobre

Care followers! Come al solito, vediamo insieme gli ascolti di DayDreamer e delle altre soap ottenuti nella giornata di ieri 25 ottobre 2020.

DayDreamer ascolti 25 ottobre

Purtroppo in quest’occasione, i risultati della soap sono stati al di sotto dei suoi standard.

Nella giornata di domenica 25 ottobre, DayDreamer – Le ali del sogno ha tenuto davanti la televisione 1.793.000 spettatori pari all’11% di share.

Dunque si tratta di un numero che un po lontano dai 2.104.000 telespettatori che si erano ottenuti domenica scorsa. Faremo alcune osservazioni alla fine dell’articolo.

Le altre soap

Per quanto riguarda le altre soap, Beautiful ottiene 2.606.000 telespettatori (13,7%). Una Vita sta confermando il suo trend positivo con 2.189.000 (percentuale non disponibile). Ormai la giovane soap spagnola ha preso il posto de Il Segreto che ottiene il suo solito risultato standard pari a 1.743.000 (10,2%). Dunque le altre soap hanno confermato il loro abituali risultati della domenica.

Fonte dati: davidemaggio.it

Il mio commento

Avrete notato che questa volta DayDreamer è riuscita a prevalere di poco su Il Segreto. Infatti la differenza è stata molto risicata.

Premetto che non sono un esperto in materia di ascolti televisivi, quindi la mia opinione è prettamente intuitiva e non basata su criteri tecnici.

Secondo me, la flessione negli ascolti di DayDreamer è dovuta da due aspetti che sono strettamente correlati.

Le ultime disposizioni anti-Covid sono state un colpo per tutti. Dunque credo che le persone abbiano voluto passare la giornata al di fuori della propria casa anche per prendere semplicemente una boccata d’aria (naturalmente con le dovute precauzioni). Non nascondo che è quello che ho fatto anch’io sempre nel rispetto delle regole odierne.

Il secondo punto che avrebbe potuto incidere sugli ascolti, è il target di telespettatori a cui è indirizzata la soap. Ricordiamo che in linea generale, DayDreamer è una soap rivolta a un pubblico giovanile. Quindi pare logico che un ragazzo o una ragazza abbia preferito passare il tempo diversamente, contando che l’orario di trasmissione non sia il massimo della comodità.

Altrimenti non so spiegarmi un calo di 300.000 telespettatori, visto che l’amore verso DayDreamer si è andato a rafforzare sopratutto dopo le interviste a Verissimo di Can Yaman e Demet Özdemir.

Tuttavia siamo lieti di annunciarvi che sabato 31 ottobre, DayDreamer andrà in onda dalle 14:10 con ben DUE EPISODI COMPLETI.

DayDreamer: ascolti 25 ottobre

LEGGI ANCHE:

DayDreamer – Le ali del sogno: trama, personaggi e peculiarità

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

Una risposta a “DayDreamer: ascolti di domenica 25 ottobre”

  1. Certo di sabato e domenica lo fate le persone normali escono co la famiglia comunque una presa in giro perché non farlo al posto del segreto tutti i giorni

I commenti sono chiusi.