Crea sito

DayDreamer ascolti 9 febbraio: la soap si difende nel doppio appuntamento

Care followers! Oggi parliamo degli ascolti di DayDreamer – Le ali del sogno ottenuti in occasione del doppio appuntamento di martedì 9 febbraio 2021.

DayDreamer ascolti 9 febbraio

Sebbene i dati possano sembrare bassi, rispetto ad altri giorni della settimana, dal nostro punto di vista sono stati confortanti. Affermiamo questo, in quanto abbiamo cercato di dare un’interpretazione ai medesimi.

Ovviamente, dopo aver riportato i numeri, esplicheremo le nostre motivazioni.

Nel pomeriggio di martedì 9 febbraio, DayDreamer ha tenuto davanti la TV 2.008.000 spettatori pari al 16.2% di share.

Nell’appuntamento SERALE, la soap ha ottenuto 2.110.000 telespettatori con il 10,6% di share.

La nostra interpretazione dei dati

Abbiamo affermato che i dati sono da considerarsi positivi, per una motivazione che siamo riusciti ad individuare, osservando gli andamenti settimanali degli ascolti.

A prescindere dal calo di interesse, dovuto dalla pessima gestione della programmazione di DayDreamer, occorre affermare che in alcuni giorni della settimana i dati degli ascolti sono più bassi rispetto ad altri, sempre all’interno della medesima settimana.

Per esempio, se osserviamo quelli di martedì pomeriggio 2 febbraio, noteremo che la soap ha ottenuto 1.819.000 telespettatori. Mentre mercoledì 3 febbraio era risalita a 2.113.000. L’aspetto peculiare dell’interpretazione, è che anche le altre trasmissioni vicine a DayDreamer, hanno avuto lo stesso andamento.

Per esempio nella giornata di ieri, il daytime di Amici 20 ha chiuso con 2.103.000 spettatori, mentre martedì 2 febbraio a 1.977.000. Mercoledì 3, il programma è risalito a 2.217.000. Gli stessi andamenti sono stati rilevati sia per il Grande Fratello e anche per Pomeriggio Cinque.

In sintesi, abbiamo voluto dimostrare, che in determinati giorni della settimana, gli ascolti sono più bassi, per i maggiori impegni da parte dei telespettatori. Infatti il calo avviene in giorni specifici come il martedì.

Con molta probabilità, gli ascolti di DayDreamer in occasione dell’episodio di oggi 10 febbraio, dovrebbero essere più alti rispetto a quelli di ieri.

Gli ascolti serali della soap

DayDreamer ascolti 9 febbraio

Dal nostro punto di vista, anche gli ascolti serali di DayDreamer sono andati abbastanza bene. Lo scorso martedì la soap aveva ottenuto 2.056.000, mentre nella serata di ieri 2.110.000. Dunque un incremento di 54.000 telespettatori.

Anche se potrebbe sembrare poco, il risultato è confortante. Pensate che la partita Juventus – Inter di martedì scorso, aveva ottenuto 7.984.000, ieri la bellezza di 8.383.000! Sebbene ci sia stato un aumento di 399.000 telespettatori a favore della partita, DayDreamer invece di calare, è riuscita a incrementare i propri ascolti!

Ci auguriamo di essere stati chiari. L’aspetto che gradiremo essere apprezzato, non è tanto l’essere d’accordo sul nostro giudizio, ma di tenere in considerazione che almeno abbiamo posto un ragionamento a fondamento del giudizio.

Dunque non ci siamo limitati a dire, che la soap sia andata bene o male, in base ai meri numeri.

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

“DayDreamer ascolti 9 febbraio 2021”

LEGGI ANCHE:

DayDreamer: cosa ci aspetterà dall’episodio numero 40 turco?

DayDreamer ha battuto Barbara D’Urso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.