Crea sito

DayDreamer: ascolti del 4 ottobre 2020

Care followers! Oggi parleremo degli ascolti di DayDreamer ottenuti nella giornata di ieri 4 ottobre 2020.

DayDreamer: ascolti del 4 ottobre 2020

Dai dati emanati dal sito di davidemaggio.it, constatiamo con grande piacere che DayDreamer è andato lievemente meglio rispetto alla domenica della scorsa settimana.

La serie turca del momento ha tenuto davanti allo schermo 1.900.000 telespettatori pari al 12,8% di share.

Il 27 settembre aveva ottenuto 1.892.000 con una percentuale del 12,5%. Sebbene possa essere un piccolissimo aumento degli ascolti rimane significativo per il semplice fatto che l’orario di ieri è un’orario molto “scomodo” per rimanere a casa a vedere la TV.

Il confronto con Il Segreto

Un dato che teniamo sempre d’occhio è quello degli ascolti de Il Segreto. La soap spagnola e DayDreamer sono state messe a confronto subito dopo la conclusione della programmazione estiva della serie turca.

Il Segreto ha convinto 1,620.000 con solo il 10,5% di share. Considerando l’orario più accessibile, possiamo parlare di una vittoria netta da parte di DayDreamer!

Anzi, i numeri della soap spagnola sono in calo rispetto allo stesso giorno della settimana passata. Infatti il 27 settembre aveva fatto registrare 1.677.000 di spettatori.

Il daytime delle altre

Per quanto riguarda gli ascolti delle altre concorrenti di DayDreamer, possiamo dire che la nostra soap del cuore è riuscita a tenere il passo. Beautiful ha chiuso con un pubblico di 2.317.000 (13,5%), mentre Una Vita a 2.074.000.

Per quanto riguarda la vittoria nel daytime pomeridiano della domenica, questa è andata a Domenica In con 2.578.000 spettatori (15.4%) nella prima parte e di 2.239.000 (14.7%) nella seconda. La Regina Barbara D’Urso, con Domenica Live, si è fermata a  solo 1.766.000 di spettatori con uno share pari al 12,3%. Mara Venier vince ancora!

Il nostro commento

Dopo i risultati di sabato, non ci sarebbe stato stupore a aspettarsi un calo degli ascolti, sopratutto considerando l’orario non accessibile a tutte le fan. Invece nella giornata di ieri 4 ottobre, DayDreamer ha registrato un lievissimo miglioramento rispetto alla puntata della scorsa domenica!

Inoltre è da sottolineare la vittoria ancora più netta su Il Segreto. La soap spagnola ha ormai perso il suo appeal nonostante stiano andando le puntate finali dell’ultimissima stagione. Dunque la Mediaset ha avuto l’ennesima dimostrazione del grandissimo potenziale di DayDreamer – Le ali del sogno!

LEGGI ANCHE:

DayDreamer – Le ali del sogno: trama, personaggi e peculiarità

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Una risposta a “DayDreamer: ascolti del 4 ottobre 2020”

  1. E certo lo fanno di domenica quando siamo fuori con la famiglia , era ovvio che si abbassa l’ascolto a Barbara D’urso ancora non ano capito che quella rompe le palle con gli suoi stupidagini di gossip

I commenti sono chiusi.