DayDreamer: ascolti di domenica 22 novembre (ancora record per Can e Sanem)

DayDreamer: ascolti di domenica 22 novembre (ancora record per Can e Sanem)

Care followers! Come ogni lunedì, vediamo insieme gli ascolti di DayDreamer e delle altre soap di Mediaset ottenuti domenica 22 novembre 2020.

DayDreamer ascolti del 22 novembre 2020

Penso che il titolo abbia detto tutto! La nostra soap del cuore registra un altro RECORD di ascolti. E si tratta del secondo record consecutivo! Analizziamo meglio i dati di questo grande trionfo per una serie, che ripetiamo, non ha avuto i riconoscimenti che merita in termini di programmazione.

Ascolti di DayDreamer – Le ali del sogno 22 novembre

Nella giornata di domenica 22 novembre, DayDreamer ha tenuto davanti la TV, la bellezza di 2.166.000 telespettatori pari all’11,6% di share.

Con grande soddisfazione, questa mattina riporto tutte le statistiche della soap. Allora, la scorsa settimana aveva ottenuto 2.157.000! Dunque c’è stato un incremento di 9.000 telespettatori. Personalmente, anche se di pochissimo, è un risultato a dir poco eccezionale per i motivi che esporrò a fine articolo.

Ecco un elenco di tutti i risultati ottenuti dalla serie turca:

RECORD di ascolti: 2.166.000 (ottenuto il 22 novembre 2020);

Da quando è trasmessa di domenica pomeriggio, ha superato ben 4 volte quota 2.000.000 di telespettatori mentre per tre settimane di fila ha superato tale numero;

DayDreamer ha battuto per due domeniche di fila, il proprio record personale in termini di ascolti!

I risultati delle altre soap di Mediaset (battuto Il Segreto!)

Beautiful ha ottenuto 2.672.000 telespettatori con il 13,1% di share. Se la serie americana si conferma sempre la soap di punta, occorre riconoscere la crescita de Una Vita. La giovane soap spagnola ottiene 2.362.000 telespettatori (12,1%). Rispetto alla scorsa settimana, ha avuto un incremento di 130.000 telespettatori.

Il Segreto ottiene un buon risultato. Abbiamo rilevato ascolti per 2.040.000, ma anche questa volta è stata battuta da DayDreamer – Le ali del sogno. C’è da dire, che tale risultato sia dovuto alla messa in onda degli ultimi episodi della soap spagnola. Dunque è naturale che ci possa essere un aumento di share. Tuttavia ribadiamo che la serie turca è comunque riuscita a stare davanti!

Fonte dati: davidemaggio.it

Il mio commento

Ad essere sincero non mi aspettavo un nuovo record di ascolti di DayDreamer. Ho fatto tale pensiero in quanto in settimana, ho letto tra i commenti e i post, un grande malcontento da parte della fan. E ci tengo a precisare che le lamentele sono state legittime. Tuttavia mi ero preoccupato molto sugli ascolti. Ho sperato che le fan non fossero scocciate (giustamente) di questa programmazione, decidendo di non vedere la sola puntata della domenica.

Invece questa mattina, vedendo il risultato, mi si è riempito il cuore. LE FAN SONO STATE FEDELI ALLA LORO SOAP, NON ABBANDONANDOLA in questo momento in cui la programmazione è molto precaria.

Ecco perchè ho voluto sottolineare l’incremento di 9.000 telespettatori. Seppur si tratti di un lievissimo aumento, è significativo per tutte le difficoltà che sta avendo DayDreamer da quando si è conclusa l’estate. In casi normali, ci saremmo dovuti aspettare un crollo di ascolti, invece REGISTRIAMO RECORD SU RECORD!

Ci tengo a ribadire il mio pensiero: la serie di Can Yaman e Demet Ozdemir non ha ricevuto il trattamento che merita in relazione ai risultati ottenuti.

Mi auguro che da gennaio 2021, alla fine de Il Segreto, possa tornare alla programmazione estiva.

LEGGI ANCHE:

DayDreamer: ascolti del 15 novembre 2020

Uscito il libro UFFICIALE di DayDreamer – Le ali del sogno

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!