DayDreamer: ascolti di giovedì 7 gennaio (la soap debole in prima serata)

DayDreamer: ascolti di giovedì 7 gennaio (la soap debole in prima serata)

Care followers! Vediamo insieme come sono andati gli ascolti di DayDreamer e della fiction che Dio ci ascolti di giovedì 7 gennaio 2021.

DayDreamer ascolti 7 gennaio 2021

Prima di commentare, vediamo insieme i dati di entrambe le trasmissioni.

Purtroppo nella serata di ieri giovedi 7 gennaio 2021, DayDreamer – Le ali del sogno tiene davanti la TV solo 2.365.000 telespettatori pari all’11% di share.

Come da pronostico, stravince (su tutti) la fiction Che Dio ci aiuti con la bellezza di 6.059.000 telespettatori con il 24,5% di share!

Fonte: davidemaggio.it

Cosa dire, il risultato è un po deludente. Non tanto per la differenza con la fiction della Rai, ma per il fatto che DayDreamer non abbia raggiunto nemmeno 2.500.000 telespettatori in prima serata.

Personalmente avevo ipotizzato come buon risultato all’incirca uno share di 2.800.000. Mentre con 3.000.000 avremmo potuto parlare di successo a livello “personale” della soap di Can e Sanem rispetto al dato di Che Dio ci aiuti.

Purtroppo il risultato di ieri sera equivale allo share di una puntata pomeridiana estiva e forse anche meno. Bisogna sempre tener conto che si sia trattato di un appuntamento serale con 3 puntate inedite.

Opinione personale sugli ascolti della soap

Ci tengo a ribadire che le mie parole non sono una critica verso la soap di DayDreamer e nemmeno sulla sua qualità o bellezza. Sono solo amareggiato per il risultato, soprattutto dopo il grande entusiasmo visto tra i vari gruppi e pagine Facebook.

Magari l’attesa per il grande ritorno, avrebbe potuto avvicinare di più, coloro che si erano allontanate per via della pessima gestione della programmazione della serie. Invece, così non è stato. Anzi, gli ascolti di DayDreamer di ieri 7 gennaio hanno creato l’effetto opposto!

Ovviamente almeno per il momento, preferisco non parlare delle possibili ragioni che hanno portato a questo risultato, se non quello della cattiva gestione della programmazione, che ho appena citato sopra.

Credetemi, i 2.800.000 telespettatori si potevano fare benissimo, nonostante DayDreamer avesse di fronte il colosso Che Dio ci aiuti.

Detto questo, incassiamo la sconfitta, rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti! Guardiamo con più fiducia il futuro, visto che dovremmo avere una programmazione più stabile.

Un vero peccato aver gestito una bellissima soap in questo modo. Comunque rinnovo l’invito a seguirla di più il prossimo giovedì sera.

LEGGI ANCHE:

Can Yaman: un viaggio molto proficuo

DayDreamer: programmazione 9,10 e 14 gennaio 2021

Opinione sulla sfida tra DayDreamer – Le ali del sogno e Che Dio ci aiuti

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

Una risposta a “DayDreamer: ascolti di giovedì 7 gennaio (la soap debole in prima serata)”

  1. La serie DayDreamer e’ veramente bella ,….. io l’ho scoperta insieme a mia figlia solo a dicembre 2020,
    l’unico problema , a mio avviso che non si puo’ iniziare in prima serata alle 09.40 le trasmissioni ,…xche’ come mia figlia che studia ed e’ costretta ad andare a letto max alle 22.00 ,…neanche inizia a guardalo un programma ,..e preferisce seguire su programmi abbonati qualche film che al limite si guarda in un altro momento,o che comunque puo’ vederlo fino alla fine, e francamente anche per chi lavora che si deve alzare alle 6/6.30 puo’ andare a letto a mezzanotte passate ???
    Scusate la franchezza ma credo sia un problema x molti telespettatori.

I commenti sono chiusi.