DayDreamer ascolti: “missione compiuta”

DayDreamer ascolti: “missione compiuta”

Care followers! Diciamo subito che il titolo di questo articolo è IRONICO. Abbiamo voluto evidenziare come la Mediaset sia riuscita a far scendere gli ascolti di DayDreamer per il calo d’interesse.

DayDreamer ascolti

Con molta probabilità, l’aver cancellato l’appuntamento previsto per sabato 24 marzo, avrà dato il colpo di grazia alle fan più accanite della serie. Senza dimenticare, una durata delle puntate sempre più brevi.

Infatti nella giornata di ieri, mercoledì 31 marzo 2021, DayDreamer – Le ali del sogno ha registrato 1.791.000 spettatori pari al 18.1% di share.

Nonostante nell’ultima settimana ci sia stato un calo di ascolti per i programmi Mediaset andati in onda dalle 16:00 alle 18:30, ieri, la soap ha avuto una vera e propria riduzione di share.

Senza trovare scuse, DayDreamer ha fatto peggio rispetto a tutte le trasmissioni andate in onda nella fascia d’orario presa in considerazione.

Infatti, il risultato negativo lo si può comprendere facendo il paragone con Pomeriggio Cinque. Il programma di Barbara D’Urso ha battuto la soap.

Pomeriggio Cinque ha registrato 1.741.000 spettatori con il 17.1% nella prima parte, a 1.911.000 spettatori nella seconda parte con il 16.8% di share. La media tra le due parti è di 1.826.000.

Occorre aggiungere che la trasmissione della D’Urso ha ottenuto gli stessi risultati della giornata del 30 marzo. Dunque è stata appunto DayDreamer a scendere. Infatti la soap è passata da 1.9 milioni di telespettatori del 30 marzo a poco più di 1.7 milioni del 31marzo.

Tutti i dati sono stati reperiti dal sito di davidemaggio.it

La soap sarà in calo di ascolti?

A questo punto possiamo solo dire che ci auguriamo che non accada questo. Di sicuro, le mini puntate che arriveranno, aiuteranno la soap a non calare definitivamente.

D’altronde siamo vicini a un punto molto intenso della storia.

Tuttavia rimane il grande peccato di dover assistere a tale bellezza, attraverso mini puntate dalla durata di 15 minuti al giorno.

Un altro aspetto irritante è che pare si vada avanti così fino alla fine, ma da pochi giorni la Mediaset ha lanciato il merchandising ufficiale di DayDreamer – Le ali del sogno!

Diciamo la verità! Sembra una vera presa in giro!

Almeno decidano di chiudere la bellissima soap turca, trasmettendo l’ultimo episodio turco (il numero 51) in una serata con 3 puntate da 40 minuti circa.

“DayDreamer ascolti 31 marzo 2021”

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE:

DayDreamer: programmazione dal 4 al 9 aprile 2021 (piccole novità per Pasquetta)

Can Yaman, uomo copertina su Vanity Fair

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

5 Risposte a “DayDreamer ascolti: “missione compiuta””

  1. Vorrei se fosse possibile una petizione di tutti quelli che come me guardano questa soap che mi ha appassionato pure a me che non sono uno che prima vedeva queste serie anzi le scartavo una mia opinione si intende. Detto questo voi che praticamente potete più di noi accedere a canale 5 ripeto fare una petizione in cuize non mettono almeno un serale saremo costretti a non guardare più le reti Mediaset confido in una vostra risposta grazie.

    1. Gianpiero, purtroppo è una cosa molto difficile realizzare. Ormai pare che le varie pagine o i vari gruppi dedicati a DayDreamer abbiano perso quella grinta passata.
      Diciamo la verità, le persone sono stanche. La soap doveva finire entro la fine di gennaio, invece ne avremo ancora per un mese. E’ chiaro che l’obbiettivo di Mediaset sia quello di portare più in avanti la messa in onda
      della soap.
      Possiamo sperare solo in un minimo di cuore da parte loro, per poter vedere l’ultimo episodio turco, il 51, in 3 episodi italiani da 40 minuti all’interno di una serata. Giusto per dare almeno una conclusione degna a DayDreamer.
      Noi abbiamo scritto sempre incitato a un cambio di programmazione, ma giustamente il sostegno non c’è stato perché le persone si sono stancate. E nessuno gliene può fare una colpa.

  2. Considerate anche che molte persone, come la sottoscritta, guardano la serie su Mediaset play in orari più possibili considerando che le belle giornate e il sole invitano a uscite pomeridiane in quella fascia oraria

    1. Grazie Patrizia. In questo momento, la riduzione degli ascolti è da imputate a un calo di interesse. Nelle settimane scorse si sono toccati picchi di 2.3 milioni di telespettatori. Cerchiamo di essere obbiettivi e imparziali per quanto la soap ci piaccia ed è di nostro gradimento. Ma scrivendo a un pubblico ampio, siamo tenuti ad essere coerenti.

      Ovviamente non è colpa delle telespettatrici se gli ascolti sono calati. Anzi, come abbiamo scritto diverse volte, bisogna solo farvi i COMPLIMENTI per la PAZIENZA avuta.

  3. Ritengo che sia inconcepibile la durata di 15 minuti appena, della nostra amata soap daydreamer e la d ‘Urso sempre in mezzo ma canale 5 si rende conto che noi amiamo questa soap e allora fate qualcosa.

I commenti sono chiusi.