DayDreamer ascolti: la soap chiude la settimana in calo

DayDreamer ascolti: la soap chiude la settimana in calo

Care followers! Oggi analizzeremo la prima settimana di ascolti di DayDreamer – Le ali del sogno in occasione del suo ritorno all’interno del palinsesto pomeridiano di Canale 5.

DayDreamer ascolti: la soap chiude la settimana in calo

Prima di tutto, inseriamo tutti i relativi agli ascolti della soap da lunedì al venerdì.

Lunedì 2.468.000

Martedì 2.253.000 SERA 2.122.000

Mercoledì 2.194.000

Giovedì 2.143.000

Venerdì 2.057.000

Come si vede dai numeri, la loro interpretazione è abbastanza semplice. Il lunedì si è partiti forte. Infatti la soap ha ottenuto uno share di 2.468.000 telespettatori, analogo al livello degli ascolti estivi. Già martedì, abbiamo assistito a un calo sensibile, per poi scendere fino a venerdì, seppur con riduzioni giornaliere più lievi.

Il nostro commento sugli ascolti di DayDreamer

Dal nostro punto di vista, DayDreamer – Le ali del sogno non è andata così male, anche per il semplice fatto che Amici 20 ha degli ascolti medi superiori di soli 200.000 telespettatori in più, rispetto alla nostra soap.

Abbiamo citato il talent show condotto da Maria De Filippi, in quanto è uno dei programmi più seguiti al momento.

Tuttavia l’aspetto preoccupante, è che si potrebbe scendere sotto i 2 milioni, per effetto dell’eccessiva pubblicità e l’infinita anteprima di Barbara D’Urso.

Ci teniamo a dire che siamo contenti di poter vedere DayDreamer di pomeriggio, ma dobbiamo anche essere obbiettivi, evidenziando un problema che è “sofferto” dalla maggioranza delle fan.

Un aspetto positivo che vorremmo far presente, è quello che nonostante tutto, la soap sia stata vista da quasi tutti i telespettatori che aveva avuto in estate. La media di 2.100.000 telespettatori rispetto ai 2.500.000 estivi, conferma solo questo.

Poi occorre anche tenere in considerazione che alle 16:40 del pomeriggio, molte donne saranno fuori casa per impegni vari.

Secondo noi, tenuto conto di quest’ultimo aspetto, la media ottimale sarebbe stata di 2.300.000 telespettatori. Ecco perché abbiamo affermato che gli ascolti non siano andati così male nel complesso. C’è una bella differenza nel poter vedere la soap alle 14:45 e alle 16:40 circa.

Ma aver inserito le puntate di DayDreamer con delle interruzioni eccessive, è stato un vero peccato! Si è persa l’occasione di poter fare meglio. Ci auguriamo che almeno riesca a rimanere sopra i 2 milioni di telespettatori.

Vi facciamo i complimenti per la vostra fedeltà a DayDreamer – Le ali del sogno!

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

“DayDreamer ascolti settimana”

LEGGI ANCHE:

DayDreamer non ci sarà il 16 e 23 febbraio 2021

Programmazione di DayDreamer dal 31 gennaio al 5 febbraio 2021

Soundtrack: musiche e canzoni di DayDreamer – Le ali del sogno

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!