DayDreamer e Bay Yanlis, chiarimenti sulle sulle due soap

DayDreamer e Bay Yanlis, chiarimenti sulle sulle due soap

RAGAZZE! Scrivo questo articolo perchè sto notando una certa confusione tra le soap DayDreamer e Bay Yanlis. E anche nelle differenze tra le puntate di DayDreamer originali (turche) e quelle italiane.

Dunque, vi proporrò alcuni chiarimenti sugli aspetti in cui ho notato più difficoltà di comprensione. Inizierò a parlare dell’ultima serie che sta andando in onda in Turchia, ossia Bay Yanlis (Mr. Wrong), e poi di DayDreamer – Le ali del sogno.

DayDreamer e Bay Yanlis

Bay Yanlis (Mr Wrong), in italiano Signor Sbagliato

Senza immergermi nuovamente nella presentazione delle soap di Bay Yanlis e Day Dreamer, parlerò solo di quegli aspetti diretti a chiarire i vostri dubbi. La soap turca con protagonisti Can Yaman e Ozge Gurel, è andata in onda con il primissimo episodio il 26 GIUGNO 2020.

DayDreamer e Bay Yanlis - Ozge Gurel

Ci tengo a precisare che si tratta di una soap che è inedita in Turchia, significa che le puntate originali sono iniziate a essere state trasmesse dalla data che ho indicato sopra. In Turchia hanno l’attitudine a mandare in onda un episodio a settimana dalla durata di 2 ore circa!

Nel caso di Bay Yanlis, la puntata esce ogni venerdì! Sempre la medesima viene pubblicata su FOX TURCHIA con canale YouTube dedicato.

Per quanto riguarda il discorso per l’Italia, la soap non è stata ancora acquistata dalla Mediaset. Proprio ieri ho pubblicato l’articolo in cui la casa produttrice turca ha messo in vendita la soap per l’estero.

Dunque, ipotizzo che potremmo vederla in lingua italiana, molto probabilmente su Mediaset, nell’estate 2021 (molto difficile!) o in quella del 2022. Sul 2021 sono pessimista perchè non sappiamo di quante puntate è composta la serie originale.

Pensate che un anno è formato da 52/53 settimane, se la soap fosse composta da tali numeri ci vorrebbe un anno per vederla in modo completa in Turchia. Ripeto queste sono ipotesi, ma le ho fatte per far comprendere la situazione. Spero che abbia chiarito qualche vostro dubbio.

Erkenci Kus (DayDreamer – Le ali del sogno)

Erkenci Kus, in italiano DayDreamer – Le ali del sogno, è invece la soap che si è conclusa in Turchia nel 2019. In Italia, sta andando in onda su Canale 5 alle ore 14:45 in modo inedito dal 10 giugno 2020. I protagonisti sono stati gli ormai conosciuti Can Yaman e Demet Ozdemir (scusate se non metto le lettere con la punteggiatura corretta, ma ho problemi con i motori di ricerca).

DayDreamer e Bay Yanlis - Demet Ozdemir

In Turchia è andata in onda su  su Star TV dal 26 giugno 2018 al 6 agosto 2019. La soap originale è costituita da 51 episodi dalla durata di più di due ore, con la messa in onda di un episodio settimanale (infatti se vedete le date ci sono voluti più di 12 mesi per completarla!).

Voglio precisare un punto. Su Wikipedia, Erkenci Kus (DayDreamer) risulta divisa in 3 PARTI e non due come si era detto a giugno 2020. Riporto la suddivisione: dal 1° all’11° episodio, abbiamo la prima parte; Dal 12° al 43°, la seconda parte, e infine dal 44° al 51°, la terza.

In Italia, DayDayDreamer è costituito da 153 episodi circa, con una durata media di 43 minuti circa. Torno a ribadire che si è diviso un EPISODIO ORIGINALE TURCO in 3 PARTI, cioè ne sono stati ricavati 3 episodi italiani.

Il futuro delle soap turche

Ci teniamo a precisare che in futuro non escluderemo la trattazione di altre soap turche. In particolare se queste siano recitare dagli attori che, secondo il nostro punto di vista, rientrino nel filone della “Passione italiana per le soap turche“.

Stiamo parlando degli attori Can Yaman, Demet Özdemir e Özge Gürel. Cosa vogliamo intendere. Saranno prese in considerazione per esempio, le soap in cui reciterà come protagonista maschile Can Yaman, insieme a una ma anche entrambe le attrici femminili citate.

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

“DayDreamer e Bay Yanlis”

Seguiteci sulla pagina Facebook di FashionSoapTV.it

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!