DayDreamer: ci sarà un aumento di ascolti nella serata del 14 gennaio?

DayDreamer: ci sarà un aumento di ascolti nella serata del 14 gennaio?

Care followers! Oggi parleremo di DayDreamer – Le ali del sogno e in particolare sulla possibilità di avere ascolti più alti, in occasione dell’appuntamento serale di giovedì 14 gennaio 2021.

Come tutti sapremo, gli ascolti di DayDreamer della scorsa settimana sono stati un po deludenti. Non tanto rispetto all’enorme distacco avuto dalla fiction della RaiChe Dio ci aiuti“, ma in rapporto ai propri ascolti abituali.

Infatti per chi non lo sapesse, la soap di Can e Sanem ha tenuto davanti al televisore 2.365.000 telespettatori pari all’11% di share. Mentre la serie della Rai ha esordito con uno stratosferico 24,5 di share pari a 6.059.000 telespettatori.

Naturalmente è impensabile che la soap possa competere con Che Dio ci aiuti, in quanto sarebbe stato quasi impossibile con qualsiasi altro programma di Mediaset.

Tuttavia vogliamo analizzare alcune cause che hanno portato a tale dato e valutare se ci sia la possibilità di toccare quota 2.500.000 che sarebbe un risultato del tutto dignitoso per DayDreamer.

Le cause dei bassi ascolti della soap

La fonte più attendibile dalla quale individuare le cause dei bassi ascolti di DayDreamer è sicuramente il web. In particolare i commenti e i post delle fan della serie.

Da questi, ho potuto constatare un aspetto molto serio. Molte fan affermano che la soap abbia ormai perso il proprio appeal naturale per i continui cambi di programmazione che ci sono stati nel corso del periodo autunnale.

Soprattutto si è molto discusso sul fatto che ci sia stato troppo distacco tra un episodio e un altro. Effettivamente c’erano ben 7 giorni di lontananza tra una puntata e l’altra!

Il secondo fattore che ha infastidito le fan, è stata la continua pubblicità che partiva ogni 10 minuti di soap su 40 minuti totali.

In terzo luogo, a detta di molte, con la presenza di tali circostanze, si è optato nella visione di DayDreamer – Le ali del sogno nella versione turca con i sottotitoli in italiano.

Quest’ultimo aspetto ha portato a una grande perdita di interesse nei confronti della versione italiana.

L’orario dell’appuntamento serale della soap: il colpo di grazia!

Il colpo di grazia è arrivato dall’orario di messa in onda dell’appuntamento serale di DayDreamer di giovedì 7 gennaio 2020.

Già a priori, l’orario programmato è stato giudicato scomodo da parte delle fan. Infatti era fissato alle 21:45 dopo Striscia la notizia. Concretamente la soap è addirittura iniziata intorno alle 21:55! Dunque poco meno delle dieci di sera!

Queste sono le principali cause che nel tempo hanno fatto allontanare le fan dalla serie.

Ci sarà un aumento di ascolti?

Purtroppo non posso dare una risposta in merito. L’unica possibilità è che vedendo l’attuale stabilità nella programmazione di DayDreamer – Le ali del sogno, qualche fan precedentemente delusa, possa riavvicinarsi alla visione.

Infatti in estate, la soap aveva toccato picchi di 2.700.000/2.800.000 telespettatori. Ciò significa che effettivamente le cause appena esposte hanno determinato l’allontanamento di non poche appassionate della soap.

In secondo luogo un’ulteriore spinta all’interessamento verso DayDreamer potrebbe arrivare dalla permanenza di Can Yaman che c’è stata nella scorsa settimana. Magari avrà riacceso l’entusiasmo in molte.

Per il momento possiamo solo aspettare la messa in onda delle 3 puntate di DayDreamer che ci saranno giovedì sera 14 gennaio 2021 alle ore 21:45 su Canale 5.

Il giorno dopo analizzeremo insieme i nuovi risultati per capirne ancora meglio il nuovo trand degli ascolti dopo la pausa natalizia.

LEGGI ANCHE:

DayDreamer è stata cancellata! E ora?

DayDreamer: anticipazioni 21 gennaio 2021 (Due innamorati gelosi e esilaranti!)

“DayDreamer: ci sarà un aumento di ascolti nella serata del 14 gennaio?”

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!