Crea sito

DayDreamer: la mia opinione sulla programmazione di Natale

Care followers! Oggi vorrei esprimere la mia opinione sulla programmazione di natale di DayDreamer – Le ali del sogno.

DayDreamer - La mia opinione sulla programmazione di Natale
La foto dice tutto sullo stato d’animo avuto pochi giorni fa.

Questo sarà un articolo da Blogger e non a carattere informativo. Dunque manifesterò apertamente un mio pensiero.

Come tutte saprete, pochi giorni fa, è uscita la nuova programmazione della soap in occasione delle feste natalizie. Troverete il link alla fine dell’articolo.

In sintesi però, la serie di Can e Sanem non verrà trasmessa per domenica 20 dicembre. Mentre sarà previsto un appuntamento per il 26, il giorno di Santo Stefano.

DayDreamer sostituito con un filmetto di Natale…

In un primo momento la cancellazione della puntata di domenica 20 dicembre, mi aveva lasciato allibito, dato che non rientrava nella settimana natalizia. Dunque dal mio punto di vista non vedevo delle motivazioni plausibili per togliere l’appuntamento domenicale.

DayDreamer - La mia opinione sulla programmazione di Natale

La mia rabbia è sbroccata, quando è uscito il palinsesto di Canale 5 per giorno 20 dicembre. Dalla foto potete vedere che DayDreamer è stata sostituita con un film dal titolo Il regalo più bello.

Per capire meglio la situazione sono andato ad approfondire. Il film è uno di quei classici “filmetti” per intrattenere a Natale. Dopo di ché sono imploso quando ho visto la seguente foto.

DayDreamer - La mia opinione sulla programmazione di Natale

Come vedete, il film verrà mandato in onda venerdì 18 dicembre alle 21:10 su LA5. Quindi come film in prima serata. I nervi mi sono saliti per il semplice fatto che verrà riproposto su Canale 5 nel pomeriggio del 20 dicembre, come se fosse una REPLICA!

Continui cambi di programmazione

La cosa che indispone poi, è che la replica verrà fatta sul primo canale di Mediaset. Sarebbe stato plausibile mandarlo in onda alle 21:10 su Canale 5 e poi in replica su LA5, dato che quest’ultimo è un canale di seconda fascia rispetto a quello storico appena citato.

Ho trovato inaccettabile togliere DayDreamer in un giorno che non rientri nella settimana natalizia, sostituendola con un film che tra l’altro andrà in onda prima del 20.

A questo punto, non vorrei che venissero trasmesse due puntante il 26 dicembre. Dunque così facendo, si spiegherebbe il “sacrificio” dell’episodio del 20 dicembre.

E dire che si è parlato per un mese di vedere giornalmente DayDreamer a partire dal 21 dicembre…una delusione totale!

Ci tengo a ribadire che è solo una mia idea formulata con tanta rabbia e delusione.

Tuttavia torneremo a parlare di soap sopratutto per l’imminente fine de Il Segreto della quale non se ne poteva veramente più. Otto anni sono stati troppi!

Conclusioni

Detto questo, l’amarezza rimane per il semplice fatto che dovremmo stare 13 giorni senza soap.

Ho notato che per il fine settimana appena passato, sono andate in onda solo 4 episodi in REPLICA e non 6 come nelle scorse settimane. Tapperanno i buchi con le puntate in REPLICA?

Dunque siamo di fronte a una programmazione che reputo deludente. Spiace dirlo perché con la Mediaset ci sono cresciuto, e penso che la soap abbia portato grandi soddisfazioni alla rete stessa. Di sicuro occorreva gestire meglio questa bellissima soap.

Ripeto, sono solo dei miei pensieri. Dobbiamo aspettare gli aggiornamenti per capire quale sarà la vera programmazione di DayDreamer.

Ciò non toglie che siamo soddisfatti per l’appuntamento serale nei giovedì a partire da gennaio 2021. Ma a questo punto una domanda pare lecita. Una volta che finirà Il Segreto, con cosa la Mediaset coprirà quello spazio libero nel palinsesto pomeridiano di Canale 5?

In settimana, cercherò di dare una risposta a questa domanda.

PS: DayDreamer sostituita con un filmetto di Natale non lo riesco a digerire. Alla fine mi sono arrabbiato pure io!

“DayDreamer: la mia opinione sulla programmazione di natale”

LEGGI ANCHE:

DayDreamer: la soap in PRIMA SERATA giovedì 7 gennaio 2021

DayDreamer: orari e puntate repliche di sabato 19 e domenica 20 dicembre

Demet Ozdemir tra le 10 celebrità turche più seguite su Instagram

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

3 Risposte a “DayDreamer: la mia opinione sulla programmazione di Natale”

  1. Perfettamente d’accordo. Non potevano scegliere una programmazione più deludente, soprattutto dopo settimane di false speranze. Veramente ingiusto e inopportuno sostituire con dei classici film di Natale, in replica peraltro.

  2. condivido appieno quello che dice il signore anonimo…. troppo bella la soop DayDreamer.

  3. Condivido in pieno. Mal gestita, una soap così apprezzata!!! Una vera delusione per chi segue Mediaset….. Da sempre.

I commenti sono chiusi.