Crea sito

DayDreamer: perché le soap sta ricevendo questo trattamento?

Care followers! Oggi vorremmo porvi un quesito riguardo DayDreamer – Le ali del sogno: perché la soap sta ricevendo questo trattamento da parte di Mediaset?

DayDreamer: perché le soap sta ricevendo questo trattamento?

È palese che il “trattamento” a cui ci stiamo riferendo è quello della programmazione della fortunatissima soap turca.

Senza fare riferimento a tutti i cambi di programmazione ricevuti da parte di DayDreamer, ci concentreremo sugli ultimissimi.

I serali di martedì e giovedì della soap

Diciamo soltanto che analizzando tutto il percorso, la soap è stata utilizzata un po’ a piacimento da parte di Mediaset, per tappare qualche buco all’interno del suo palinsesto.

DayDreamer: perché le soap sta ricevendo questo trattamento? - Can Yaman

Ovviamente ci riferiamo ai serali di giovedì e poi quelli di martedì. Con i primi, si è cercato di porre concorrenza alla fiction Rai Che Dio ci aiuti. Con i secondi, la Mediaset ha puntato a mettere i bastoni tra le ruota al Festival di Sanremo.

Naturalmente i risultati non sono stati soddisfacenti, se guardiamo al confronto diretto. Ma gli ascolti sono stati buoni, visti gli avversari contro cui ha dovuto gareggiare DayDreamer – Le ali del sogno.

Non dimentichiamo le cancellazioni dei serali di alcuni martedì, in occasione delle partite di UEFA Champions League. Su questo punto, non vogliamo essere critici, in quanto tali incontri erano stati già stabiliti almeno da settembre 2020.

Il serale di mercoledì

Compresi gli spostamenti a favore della Champions League, pensavamo che le cose si fossero sistemate con l’inserimento della soap turca nel palinsesto di mercoledì sera.

Tuttavia dopo un solo appuntamento serale, la Mediaset ha deciso di cancellarlo. Anzi è ormai certo che non abbia più intenzione di inserire nessun serale.

Questa affermazione trova conferma dalla decisione di aver preferito trasmettere dei film come Quo vado?, Sole a catinelle, Titanic e Ghost.

Anche se proiettati in serate diverse dal mercoledì, erano comunque disponibili per inserire degli episodi completi di DayDreamer – Le ali del sogno.

A questo punto, ci auguriamo che almeno il 51° episodio turco venga trasmesso interamente in un pomeriggio o in una serata.

La cancellazione della mini puntata di DayDreamer di sabato 27 marzo 2021

DayDreamer: perché le soap sta ricevendo questo trattamento? - Demet Ozdemir

L’ultimo “schiaffo” alle fan è arrivato con la cancellazione della mini puntata di DayDreamer prevista per oggi pomeriggio.

Cosa dire! Siamo rimasti senza parole. Era quasi una settimana che tale appuntamento compariva all’interno dei palinsesti di molti siti. Inoltre era stato annunciato da blog e siti che stanno trattando la serie, incluso il nostro.

Infine nella mattinata di ieri, vediamo il promo di Verissimo che ha annunciato che il programma di Silvia Toffanin andrà in onda a partire dalle 15:30.

Gli ascolti della soap in rialzo

Tutti queste azioni da parte di Mediaset sono incomprensibili. Nelle ultime settimane, DayDreamer ha avuto un aumento costante di ascolti. In quest’ultima settimana, ha addirittura battuto Pomeriggio Cinque in alcune occasioni sia nella prima che nella seconda parte.

Analizzando i dati, prendendo in considerazione la media tra le due parti, la soap potrebbe aver battuto il programma condotto da Barbara D’Urso in tutti e cinque i giorni della settimana.

Che ci sia stata una certa “irritazione” per quest’ultimi risultati? In fondo non è una scoperta che la soap venga utilizzata come traino a Pomeriggio Cinque. Invece nelle ultime settimane, grazie alla bellezza delle puntate finali, DayDreamer ha capovolto la situazione.

È solo un’ipotesi, ma l’appuntamento di sabato 27 marzo poteva essere lasciato in palinsesto!

L’articolo sull’analisi degli ascolti uscirà nella giornata di domenica. Vi sapremo dire di più!

Conclusioni

Pensando alla cancellazione della mini puntata che era prevista per oggi, ci porta quasi credere che venga fatto tutto per dispetto. È solo un pensiero fantasioso privo di fondamento, ma non capiamo una cosa.

Perché la mini puntata di DayDreamer – Le ali del sogno è rimasta per giorni in palinsesto per poi essere cancellata?

Alla fin fine, con una certa difficoltà, possiamo capire i continui cambi di programmazione per aver usato la soap contro Che Dio ci aiuti e Sanremo. Certo agli occhi delle telespettatrici potrebbe sembrare non corretto, ma la rete televisiva ha i suoi interessi in gioco.

Ma ripetiamo, l’ultima mossa non l’abbiamo capita. Verissimo è sempre andato in onda alle 16:00 di sabato. Per non trasmettere la soap, si è anticipato di 30 minuti e quindi alle 15:30.

Concludiamo, augurandoci che la soap Bay Yanlis (Mr. Wrong) venga mandata in onda in estate con episodi dalla durata di 40 minuti.

Assistere all’ultimissima soap di Can Yaman, con questa modalità di durata, sarebbe inaccettabile!

FATECI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE NEI COMMENTI QUI SOTTO, O SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

LEGGI ANCHE:

Ascolti 29 marzo: share in ribasso, ma DayDreamer batte ancora Pomeriggio Cinque

DayDreamer: programmazione dal 28 marzo al 2 aprile 2021

2 Risposte a “DayDreamer: perché le soap sta ricevendo questo trattamento?”

  1. QUELLO CHE VORREI DIRE A CANALE 5 CHE IN QUESTO MOMENTO COSI DRAMMATICO E BUIO ABBIAMO BISOGNO DI VEDERE , COSE CHE INSEGNANO . RISPETTO E AMORE ,,PERCHE CI SONO MOLTI BAMBINI CHE SEGUONO QUESTA DELICATE PUNTATE DI DAY DREAMER. BASTA VEDERE FILM VISTI E RIVISTI E BASTA CON STE SCHIFEZZE GRANDE FRATELLO, ISOLA DEI FAMOSI ,BONOLIS QUELLO CHE PENSO E CHE CANALE 5 HA TOPPATO PERCHE HANNO VISTO QUANTO SONO BRAVI, E BELLI GLI ATTORI TURCHI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.