DayDreamer programmazione: scelte incomprensibili

DayDreamer programmazione: scelte incomprensibili

Care followers! Oggi parleremo delle scelte incomprensibili da parte di Mediaset, in merito alla programmazione di DayDreamer – Le ali del sogno.

DayDreamer programmazione: scelte incomprensibili

Non vogliamo seccarvi con il riassunto della programmazione della soap turca a partire dall’autunno fino a quella di dicembre 2020. Crediamo che le lettrici interessate siano molto informate su quanto accaduto.

Dunque il nostro discorso sarà focalizzato sull’ultima parte di gestione di DayDreamer, ossia quella a partire da gennaio 2021.

Iniziamo con l’analisi.

Sebbene da settembre a dicembre 2020, la programmazione sia stata molto instabile e irritante, onestamente abbiamo cercato di difendere Mediaset nelle sue scelte.

La motivazione stava nel fatto che DayDreamer aveva ottenuto un successo inaspettato. Dunque pareva comprensibile che la rete televisiva si potesse essere trovata impreparata a mandare in onda la seconda parte della fortunata soap turca.

Ricordiamo che in principio, doveva essere trasmessa soltanto la prima parte della soap fino alla fine dell’estate 2020.

Più che impreparata, è corretto dire che ci potessero essere difficoltà nel trovare uno spazio all’interno del palinsesto di Canale 5.

Va fatto presente, senza nessuna discussione, che i palinsesti vengono programmati in largo anticipo rispetto al giorno in cui è fissato l’inizio di una trasmissione o una fiction.

Quindi fino al 13 dicembre 2020, abbiamo sempre cercato di mettere una pezza sulle scelte riguardanti la gestione della programmazione di DayDreamer – Le ali del sogno.

Non nascondiamo che qualche volta, è stato manifestato il nostro disappunto, specialmente nei cambi di programmazione all’ultimo minuto.

La nostra posizione dopo il 13 dicembre

DayDreamer programmazione: scelte incomprensibili

Con la decisione da parte di Mediaset di fermare DayDreamer dal 14 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, la nostra posizione è cambiata.

Dal nostro punto di vista, è stato l’inizio di una serie di decisioni incomprensibili.

Secondo noi, il lasso di tempo di pausa ha determinato la rottura del grande interesse verso la soap, oppure di quell’aurea di magia che stavamo vivendo.

Molto probabilmente è stato il colpo di grazia nei confronti delle fan, che già erano seccate per la pessima gestione autunnale della soap turca.

Inoltre crediamo che molte di voi abbiano visto il resto degli episodi in lingua turca con i sottotitoli. Ed è una scelta condivisibile, visto che 20 giorni di attesa sono stati troppi.

Per di più nel periodo natalizio, abbiamo vissuto in zona rossa, e la visione delle puntate turche sono state un ottimo passatempo.

Un’altra scelta incomprensibile è stata quella di aver annunciato degli episodi per il giorno di Santo Stefano e poi annunciare subito dopo, il serale del 7 gennaio 2021.

Dal nostro punto di vista, sarebbe stato logico mandare in onda almeno 3 episodi interi, spalmati in 3 giorni durante le vacanze natalizie.

I serali e la programmazione pomeridiana della soap

DayDreamer programmazione: scelte incomprensibili

La notizia di avere i serali, tutti i giovedì a partire dal 7 gennaio, è stata una decisione ben accolta da noi.

Inoltre girava nell’aria, la possibilità di un ritorno di DayDremaer – Le ali del sogno nel palinsesto pomeridiano di Canale 5.

I problemi sono sorti con la durata delle puntate pomeridiane. Di fatto abbiamo visto e stiamo vedendo dei mini episodi.

Ancora più aberrante, è stata la decisione di inserire l’anteprima di Pomeriggio Cinque in mezzo alla mini puntata e dalla durata infinita!

Successivamente abbiamo avuto uno spostamento dell’appuntamento serale della soap, da giovedì a martedì.

La programmazione in chiaro delle partite di Champions League ha determinato una ulteriore sospensione del serale. Di fatto sono stati eliminati gli appuntamenti dei martedì, per lasciare spazio alle partite.

E finalmente (per modo di dire) arriviamo alla decisione veramente incomprensibile, irritante e deludente.

Ci riferiamo, non al fatto di aver spostato l’appuntamento serale di mercoledì, ma dal fatto che il serale di DayDreamer non andrà più in onda nemmeno in questo giorno della settimana!

Infatti nella serata di oggi, mercoledì 10 marzo, la bellissima soap di Can e Sanem non è prevista in palinsesto. Al suo posto, troviamo Quo vado? di Checco Zelone.

E non è finita qui! Per mercoledì sera 17 marzo, è previsto Sole a catinelle sempre di Checco Zelone. Ci auguriamo che in quest’ultimo caso, la Mediaset ripensi alla decisione.

Molto dipenderà dagli ascolti del film di stasera. Gli ascolti medi serali di DayDreamer – Le ali del sogno sono stati di 2.100.000 telespettatori.

Dunque anche se è brutto da dire, dobbiamo sperare che Quo vado? faccia meno di questo numero! Almeno ci potrebbe essere qualche possibilità di un inserimento della soap per il 17 marzo.

Conclusioni

DayDreamer programmazione: scelte incomprensibili

Tuttavia troviamo veramente inspiegabile, la decisione di aver tolto la soap il mercoledì sera, dato che non dava fastidio a nessun programma di Mediaset!

Ah! Stavamo dimenticando di dirvi che da martedì, inizieranno i mini pomeridiani dell’Isola dei Famosi. Secondo il palinsesto, DayDreamer inizierà non più alle 16:36, ma alle 16:45. Dunque altri minuti in meno, rispetto alla già esigua durata dei mini episodi.

Ovviamente non abbiamo dimenticato la pubblicità infinita, anche se non ne abbiamo parlato esplicitamente!

In conclusione, sebbene la soap debba ancora finire, sembra di star vivendo l’avvincente ma agognato Viaggio di Ulisse! Seppur sofferente, la soap è avvincente, in quanto stiamo assistendo a una delle più belle storie d’amore andata in onda nella televisione italiana.

Ci auguriamo che questo messaggio venga CONDIVISO su FACEBOOK. Noi siamo sempre stati dalla vostra parte.

Vi ringraziamo per la lettura.

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

“DayDreamer programmazione scelte incomprensibili”

LEGGI ANCHE:

Ci apriremo alle soap turche?

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

3 Risposte a “DayDreamer programmazione: scelte incomprensibili”

  1. La programmazione di questa soap è stata gestita veramente male. Mi auguro che Mediaset ci ripensi e faccia anche una programmazione settimanale serale; sopratutto ora che è finalmente terminato “Grande Fratello Vip”. Non se ne poteva più.

  2. Avete perfettamente ragione, una soap così bella intrigante ma soprattutto (pulita) e adatta a tutti dovrebbe avere più spazio nella programmazione settimanale serale è ridicolo vedere solo 15 minuti al giorno intervallati da così tanta pubblicità (e non dico di chi altro per non essere offensiva) oltretutto viene interrotta nei momenti più salienti della storia lasciando tutto in sospeso, spero vivamente che Mediaset dia ascolto a quante persone si lamentano, anche perchè oltre ai dati auditel che vengono registrati ci sono moltissime altre persone non registrate che guardano DayDreamer.

  3. È vergognoso come gestisce Mediaset questa programmazione sembra quasi voglia autosabbotarsi, ciò che piace e fa ascolti non ce la fa vedere come andrebbe vista, non si può seguire una storia così bella x poche battute che ci stanno solo tenendo in ansia, ma fate una programmazione giusta e come si conviene

I commenti sono chiusi.