DayDreamer soundtrack – Musiche e canzoni della soap

DayDreamer soundtrack – Musiche e canzoni della soap

Care FOLLOWERS! Molte di voi mi hanno chiesto le musiche e le canzoni della bellissima soap DayDreamer – Le ali del sogno.

Can e Sanem soundtrack Daydreamer

Ho ascoltato diversi brani, e posso tranquillamente affermare che sono incantevoli così come la soap che ci sta facendo appassionare e sognare da inizio estate 2020.

Per prima inserirò la playlist delle BASI MUSICALI DELLA SERIE! Poi alcuni BRANI veramente meravigliosi! La lista sarà in continuo aggiornamento proprio come quella delle puntate in italiano.

Ma mano continuerò con la ricerca, ma sarebbe gradito che qualcuna mi mandasse, in privato sulla nostra pagina Facebook, qualche altro titolo, in modo da mettere a disposizione di tutte una lista completa!

Ragazze, vi dico subito che siamo state fortunate! La soundtrack di DayDreamer – Le ali del sogno delle basi musicali è disponibile su Youtube. Metterò il link verso la fine dell’articolo. Prima voglio proporvi e parlarvi di qualche pezzo che mi è piaciuta all’interno della medesima.

La sigla iniziale

La prima canzone della soundtrack che propongo non poteva non essere la sigla di apertura di ogni episodio di DayDreamer sia in italiano che in lingua turca. Il pezzo è interpretato nella versione originale dalla stessa Demet Özdemir e si intitola Erkenci Kuş.

Cosa dire. Il fischiettio di apertura è un chiodo fisso! Mi viene in mente ogni volta che penso a DayDreamer. La parte che mi piace di più è quella cantata con la base di sottofondo. Quel passo oltre a rilassarmi, mi distacca dalla realtà.

La mia mente pensa a un qualcosa come un ambiente aperto, come un grande prato verde con all’orizzonte un bellissimo cielo azzurro. Pezzo sentito un migliaio di volte.

Il secondo che propongo non lo conoscevo, forse mi sarà sfuggito. Mi ha colpito proprio mentre ho ascoltato le canzoni della playlist e l’ho lasciata per tutto il tempo che ho impiegato per scrivere l’articolo (alternato con Ay Tenli Kadın) .

La motivazione ve la dirò sotto il video. Intanto il titolo è Close Your Eyes ed è cantata da Lara Yuzatli.

Il mio genere musicale

Per spiegare il perchè dovrò parlarvi un po di me, o meglio dei miei gusti personali in fatto di musica. Sebbene abbia vissuto la mia adolescenza tra la fine degli anni 90 e inizio 2000, sono un grandissimo appassionato di musica Synth Pop anni 80.

Questa passione mi è stata trasmessa da mio zio, dopo che mi fece ascoltare dei pezzi bellissimi e famosi di quell’epoca. A me piace la voce femminile molto dolce e melodica nel canto, accompagnata da una base altrettanto melodica suonata tastiera e sintetizzatore, insomma la base della musica elettronica per intenderci.

Oggi, ascolto un genere di nicchia, il Syntwave. Apprezzo molto i brani dei The Midnight (Lost & found, Lost Boy e Light Years).

Bene! Adesso vi allego il link della playlist completa delle basi musicali: Playlist Daydreamer Erkenci Kus

Il brani cantati

Can e Sanem bacio

La soundtrack di DayDreamer si compone anche dai brani cantati! Sono qualcosa di indescrivibile a parole. L’unica cosa che posso consigliarvi, è ascoltarli! Lascio a voi le valutazioni in merito. Ecco la lista:

LA MIA TOP 3 delle canzoni più belle di DayDreamer – Le ali del sogno!

Il primo video contiene immagini spoiler!

Il secondo consiglio è quello di ascoltare i pezzi all’interno di un congelatore, al fine di evitare scioglimenti per il troppo romanticismo! Ovviamente scherzo ragazze! Spero che vi piacciano!

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

Seguiteci sulla pagina Facebook di FashionSoapTV.it

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

2 Risposte a “DayDreamer soundtrack – Musiche e canzoni della soap”

  1. Ciao ! Vorrei segnalarti un errore, la canzone della sigla è cantata dalla stessa Demet… Nell’articolo invece hai scritto che l’autore è (tradotto in italiano) “Musica generica” 🙂

    1. Grazie mille per la segnalazione. Ho provveduto a correggere nell’articolo. Mentre il video incorporato è uno di YouTube e non posso modificarlo. Anch’io avevo qualche dubbio, infatti prima avevo inserito il nome di un’altra artista, ma invece è stata proprio Demet a cantarla.

I commenti sono chiusi.