Ultimo aggiornamento 19 Luglio 2022 by Roberto Baroni
Care FOLLOWERS! Dopo la breve sosta di ferragosto sono tornato alla ricerca di notizie sui nostri attori del cuore, Can Yaman e Demet Özdemir. Devo dire che sono rimasto molto colpito dalle ultime evoluzioni social della protagonista femminile di DayDreamer!

Ho letto molti articoli dedicati agli ultimi post pubblicati dalla bellissima e bravissima attrice turca, e a un certo punto mi sono posto una domanda: da dove deriva la forza social di Demet Özdemir?
Oggi vorrei esporvi le mie osservazioni e cercare di dare una risposta che sia apprezzabile.
In un primo momento ho fatto il pensiero più scontato, ossia sicuramente sarà molto influente perchè ha girato delle soap di successo. Ma questa affermazione non è esaustiva. Se guardate il totale dei followers dei tre attori, che per noi sono il punto di riferimento del successo delle soap turche all’estero, noterete un particolare.
Can Yaman ha un totale di 6,9 milioni di followers, Ozge Gurel 4,5 milioni e Demet 10.6 milioni! Allora mi sono chiesto: com’è possibile che Demet abbia più followers nonostante si sia fatta conoscere all’estero solo per DayDreamer?
Perché ha tutta questa influenza sui social?
Secondo me, la forza mediatica di Demet sui social, non è tanto da attribuire al livello di notorietà, che a mio avviso è più o meno dello stesso livello rispetto ai due colleghi. Oppure per il semplice fatto che pubblichi spesso dei nuovi post. Ma dipende dal modo in cui gestisca il profilo e dalla qualità dei suoi contenuti.
Mi ha colpito molto la varietà dei post con i quali esprime i diversi aspetti della sua vita personale. Non sai mai cosa pubblicherà. Potrai trovare un post dedicato al lavoro, alle vacanze, alle sue amicizie, alla famiglia, ma sopratutto ai sui gusti e hobby personali.
Per esempio gli ultimi post, che hanno fatto notizia in Turchia, sono stati quello dedicato al compleanno della madre, e il video con sottofondo una delle canzoni preferite di Demet.
La bellissima Demet Özdemir
Fino a qui, non ci sarebbe nulla di strano. Pubblicare contenuti oltre al proprio lavoro rientrerebbe nella normalità per un personaggio famoso.

La particolarità che mi porta a reputare il profilo di Demet superiore a livello qualitativo, è che accanto alla varietà dei contenuti, colpiscono molto gli ambienti, i colori e i significati che lei attribuisce a questi.
A me viene da pensare ( e spero che anche voi lettrici abbiate fatto il mio stesso pensiero) che riflettono molto la personalità di Demet. L’idea che mi sono fatto è che sia una persona molto equilibrata, dolce e attaccata alla vita e sopratutto che ci metta amore in quello che fa, tanto nel lavoro che al di fuori.

Ho apprezzato molto anche gli scatti “fashion” (alla moda) che riflettono molto la sua eleganza e raffinatezza.
Vedete è molto difficile descrivere il tutto, proprio perchè è tutto questo insieme che rende il profilo di Demet Özdemir tra i più interessanti da vedere e seguire sul noto social . Magari mi sarà sfuggito qualcosa, ma ripeto, ciò non toglie l’alto livello qualitativo che dal mio punto di vista c’è.
GUARDA ANCHE:
Demet Özdemir risponde decisa ai falsi flirt!