Doc 2 – Nelle tue mani: prima puntata claustrofobica e spettacolare!

Doc 2 – Nelle tue mani: prima puntata claustrofobica e spettacolare!

Care amiche, ecco il mio commento sulla prima puntata di Doc 2 – Nelle tue mani andata in onda ieri sera 13 gennaio 2022 su Rai 1.

Home » FICTION » DOC » Doc 2 – Nelle tue mani: prima puntata claustrofobica e spettacolare!
Doc 2 commento prima puntata

La bellissima fiction della Rai e della Lux Vide è interpretata da Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro e Alice Arcuri. Penso che quest’ultima avrà un ruolo da co-protagonista.

Come ho scritto nel titolo, l’episodio è stato spettacolare ma allo stesso tempo claustrofobico.

La storia è ripresa nel febbraio del 2022. Il mondo di Doc si è impattato in un incubo chiamato Covid-19.

Infatti, la prima paziente del nostro caro dottor Fanti è stata Agata. La donna ha presentato apparentemente i sintomi del Coronavirus.

Le sequenze che hanno messo in risalto tutti i movimenti di Giulia, a contatto con Agata, sono stati a dir poco claustrofobici, intesi quasi a perdere il fiato. D’altronde, il Covid-19 è un fenomeno attuale (purtroppo!).

Ma appunto, le sensazioni di brividi e di perdita del respiro sono derivate dall’avermi riportato con i miei ricordi al reale scoppio del Coronavirus, avvenuto tra febbraio e marzo 2020.

All’interno di Doc 2 – Nelle tue mani, il Covid-19 ha inciso profondamente nelle vite e nelle relazioni dei vari personaggi.

Doc 2 – Nelle tue mani: Giulia e Lorenzo, un legame spezzato dal virus

La scomparsa di Lorenzo è stata un colpo al cuore! Ed è questo avvenimento, che mi ha portato a definire il primo episodio di Doc 2 tristemente spettacolare.

Pensavo, anzi ero convinto, che Giulia e Lorenzo potessero felicemente vivere il loro amore.

La donna ha scoperto di essere incinta. Un malore di Giulia ha portato Lorenzo, a conoscenza della gravidanza.

L’uomo, sebbene sia stato un gran donnaiolo, ha aperto il suo cuore alla bella dottoressa.

Ma dopo lo stacco temporale di alcuni mesi, siamo ripiombati nella realtà post prima ondata del Covid-19!

Come nella realtà, anche nel mondo di Doc – Nelle tue mani, il virus ha lasciato delle bruttissime conseguenze.

Lorenzo è morto! Il nostro caro dottore non c’è più! L’uomo è stato il paziente 0, infettando i vari colleghi, tra cui proprio la sua Giulia.

Inoltre, anche Alba risulta essere al di fuori del reparto. Sicuramente, capiremo nei prossimi episodi.

Alice Arcuri nel ruolo della cattiva?

Dopo la prima serata di Doc 2, pare che Alice Arcuri, nella parte della dottoressa Cecilia, sia la cattiva di questa seconda stagione della fiction.

La donna si è presentata amichevolmente al protagonista Andrea Fanti e alla ex moglie Agnese.

Dopo la prima ondata della pandemia, Cecilia si è ripresentata in reparto di medicina interna come Primario!

Dunque, il virus e l’entrata di questo nuovo personaggio hanno rimescolato tutte le carte!

Di fatto, sono sorte nuove difficoltà per il nostro Doc. Ma lui ha dimostrato di non perdersi d’animo e lotterà per il posto da primario.

Doc 2 – Nelle tue mani: le mie conclusioni

Ovviamente, ci sono stati tanti colpi di scena. E tutti meriterebbero di essere approfonditi. Questi hanno reso la prima puntata a dir poco spettacolare.

Sinceramente, non mi aspettavo un inizio così.

Come telespettatore sono pienamente soddisfatto. Dal mio punto di vista, non ho trovato nessun punto negativo. Se non il forte dispiacere per la scomparsa di Lorenzo. Ma ripeto, non deve essere vista come una cosa negativa. Anzi, ha tristemente reso la puntata interessante e soprattutto emozionante!

Ovviamente, in settimana, cercherò di approfondire alcuni aspetti di questa prima puntata.

Non vedo l’ora di vedere la 2° puntata di Doc 2 – Nelle tue mani che andrà in onda giovedì 20 gennaio 2022. Sempre alle ORE 21:25 circa su Rai 1!

Potete seguimi sui miei SOCIAL:

GUARDA ANCHE:

Doc 2 – Nelle tue mani: nascerà qualcosa tra Carolina e Riccardo?

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.