Flavio Insinna e il retroscena (strappalacrime) su Frizzi: “Me lo ha lasciato nella maniera più cruda e triste”

Flavio Insinna ha raccontato un retroscena commovente su Fabrizio Frizzi: i due conduttori erano infatti molto amici.

Nato a Roma nel 1965, il conduttore è considerato senz’altro uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione al quiz game Affari Tuoi che ha condotto per molti anni.

Flavio Insinna e l'amicizia con Fabrizio Frizzi
Flavio Insinna, il retroscena su Frizzi (foto: Ansa)- fashionsoaptv.it

E’ poi passato al timone del programma L’Eredità, che era stato presentato in passato dal compianto Fabrizio Frizzi e che adesso Insinna ha abbandonato lasciando le redini al collega Pino Insegno. Il conduttore si è lasciato andare ad una sincera commozione nel pensare al suo grande amico Frizzi. Ecco cosa ha detto su di lui.

Flavio Insinna e l’aneddoto su Frizzi: un episodio strappalacrime

Il quiz game L’Eredità – che tornerà nella prossima stagione televisiva e che vedrà la conduzione di Insegno – ha visto diversi personaggi entrare nel suo studio. Si ricorda ad esempio il giovanissimo Amadeus, che proprio lì ha incontrato la sua attuale moglie Giovanna Civitillo, ma anche il talentoso Carlo Conti, il compianto Fabrizio Frizzi e infine Flavio Insinna.

Quest’ultimo aveva infatti preso le redini del programma proprio dopo la morte di Frizzi, avvenuta nel 2018 a causa di un’emorragia cerebrale dopo la registrazione della sua ultima puntata del quiz game, mai mandata in onda. Nel corso di un’intervista, Insinna ha così rivelato un retroscena inedito sullo scomparso conduttore.

Flavio Insinna ricorda Fabrizio Frizzi
Flavio Insinna e il ricordo di Fabrizio Frizzi (foto: Ansa)- fashionsoaptv.it

Mi sono andato a prendere il gioco di un amico, non di un collega”, ha infatti detto lui riferendosi proprio a L’Eredità, “che me lo ha lasciato nella maniera più cruda e triste possibile“. Il presentatore ha inoltre speso belle parole anche per Carlo Conti, a cui è molto affezionato. Disse infatti che all’epoca scelse il camerino di Frizzi perché era piccolo e semplice.

Carlo Conti quando se ne accorse mi disse ‘Bravo, mettiti qui vicino a me e al mio camerino. Qualunque problema, bussa!’“, ha raccontato il conduttore affermando anche che questa non è una cosa comune. E’ trascorso molto tempo da allora, e Insinna è diventato – nel corso degli anni – un vero punto di riferimento per il programma.

Il presentatore ha adesso deciso di lasciare il quiz che tanto gli ha dato emozioni, per concentrarsi su altre attività professionali. Sarà infatti presto al timone di Techeteche Show, un nuovo programma Rai che racconterà le storie di vite di sei personaggi molto noti del mondo dello spettacolo. Al timone de L’Eredità, che inizierà nel mese di gennaio 2024, ci sarà appunto Pino Insegno.

Impostazioni privacy