Una frecciatina al veleno è arrivata dalla conduttrice in maniera del tutto inaspettata, forse i fan non immaginavano che accadesse.
Serena Bortone infatti è pronta a tornare operativa, tuttavia non lo farà come al solito sul piccolo schermo ma, piuttosto, in radio. Una novità e anche uno stravolgimento totale che segna una sorta di rottura con il passato.
Il volto RAI infatti, dopo gli accadimenti, ha deciso di proseguire il suo lavoro. Si tratta di un progetto radiofonico inedito: 5 in Condotta. Il programma però è già finito al centro dell’attenzione per un dettaglio in particolare e per quella che appare propriamente come una condizione “voluta”.
Frecciata al veleno per la conduttrice: cosa è accaduto
La sua uscita dal mondo della televisione ha avuto un grande clamore mediatico dopo quanto accaduto per il Caso Scurati. La conduttrice infatti è stata al centro di aspre polemiche dopo quanto accaduto con Che Sarà su Rai 3.
In sostanza il nuovo titolo del programma di Serena Bortone, 5 in Condotta, non sembra essere una casualità. È impossibile non vederlo come un riferimento implicito a quanto accaduto e quindi anche a quello che è stato un duro giudizio nei suoi riguardi.
Questo 5 in condotta sembra infatti riferibile al voto scolastico, solitamente attribuito agli studenti che hanno dei comportamenti poco corretti a scuola. Un modo quindi per richiamare al fatto che la donna è stata “rimproverata” dopo aver deciso di agire in un certo modo all’interno del suo programma. Si tratta di una linea molto pungente, un po’ di ribellione vera e propria, sempre con la sua solita professionalità.
La giornalista è stata sottoposta, dopo il caso Scurati, a sei giorni di sospensione e la cosa ha creato un ampio dibattito a riguardo tra sostenitori e contrari circa il suo comportamento. Questo segna per lei un nuovo inizio, sia per il pubblico che per la carriera. Avrà sicuramente modo di dare sfogo alla sua creatività e anche alla grande ironia che da sempre la contraddistingue.
Il format è molto fresco e dinamico, dopotutto la Bortone è una grande conduttrice e si è sempre dimostrata ampiamente professionale. Gli ascoltatori non vedono l’ora di ascoltarla in un ruolo totalmente differente, l’ex conduttrice in questo caso commenterà delle notizie di attualità, sia locali che internazionali. In questo caso però vi sarà anche la partecipazione piena del pubblico. Non sarà quindi “sola” del tutto. Grazie a questo dinamismo sarà possibile fare del buon intrattenimento di qualità.