Parliamo di…Hande Ercel! Vita e carriera dell’attrice turca

Parliamo di…Hande Ercel! Vita e carriera dell’attrice turca

Care followers! Oggi cercheremo di conoscere un po’ meglio Hande Ercel, attrice e protagonista dell’attuale soap Love is in the air!

Hande Ercel, vita e carriera dell'attrice

Chi è Hande Ercel?

Iniziamo a conoscere la bellissima attrice con un po’ di dati personali.

Hande Ercel, vita e carriera dell'attrice

Hande Erçel è un’attrice turca, nata il 24 novembre 1993 a Bandırma. La bellissima donna è alta 1,76 metri con un peso di soli 50 chili. È del segno dello Scorpione.

Prima di intraprendere la carriera di attrice, ha studiato presso la Mimar Sinan Fine Arts University.

Purtroppo, Hande Ercel ha perso sua madre (Ailyn Ercel) nel 2019, dopo una dura lotta contro il cancro.

Ha una sorella maggiore di nome Gamze Ercel.

Il chiarimento sulla “vittoria di Miss Turchia 2012”

Girando vari siti turchi, ho potuto constatare un particolare. Hande Ercel non ha vinto il concorso di Miss Turchia nel 2012.

Più precisamente, l’attrice ha vinto il concorso di Miss Civilization of Turkey, che è diverso dal titolo di Miss Turchia.

Tuttavia, la vittoria le ha consentito di partecipare Miss Civilization of the World tenutosi a Baku sempre nel 2012.

La bellissima attrice è riuscita a classificarsi al 2° posto. Dunque, un risultato di tutto rispetto e coerente con la sua bellezza a dir poco sbalorditiva.

Carriera da attrice

Hande Ercel, vita e carriera dell'attrice

Per Hande Ercel, l’esordio sul piccolo schermo, è iniziato ufficialmente nel 2013. La ragazza riuscì ad ottenere il ruolo di Zahide nella soap Calikusu.

Nel 2014, girà il film Crazy Dersane University (Çılgın Dersane Üniversitede) in cui ha avuto la parte di Mary. Successivamente, girerà solo le Dizi, le soap opera turche.

Tra il 2020 e il 2021, Hande Ercel ha recitato nell’opera di maggior successo per quanto riguarda la sua carriera di attrice. Ovviamente, sto parlando di Sen Cal Kapimi (in italiano, Bussa alla mia porta). Per l’Italia, la soap è stata intitolata Love is in the air (Amore in volo).

Ricordiamo che in Turchia, sta andando in onda la 2° stagione della fortunata serie turca. Il primo episodio (il numero 40, secondo l’ordine turco) è stato trasmesso mercoledì 9 giugno 2021.

Premi e riconoscimenti

Güneşin Kızları, soap che ha rappresentato la svolta per la carriera d’attrice di Hande Ercel

Anche nel caso dei premi vinti da Hande Ercel, va fatto un chiarimento. Molti siti turchi riportano genericamente la vittoria del prestigioso Pantene Shining Stars Award ai Golden Butterfly Awards del 2015.

Tuttavia, va specificato che ha vinto nella categoria Stella nascente, grazie all’interpretazione nella serie Güneşin Kızları. Ha anche ottenuto la nomination come miglior coppia in una serie TV. La soap in cui ha recitato, ha vinto il premio come miglior serie TV di quell’anno.

Dunque, possiamo tranquillamente affermare che Güneşin Kızları è stata la serie di svolta per la carriera di Hande Ercel.

Fonte: IMDB Pantene Pantene Golden Butterfly Awards 2015

Serie TV e film interpretate da Hande Ercel

2020 – Sen Çal Kapımı (Love is in the air) – (Eda Yıldız)

2019 – Azize (Azize) (Soap)
2019 – Halka (Müjde) (Soap)
2017 – Siyah İnci (Hazal) (Soap)
2016 – Aşk Laftan Anlamaz (Hayat) (Soap)
2015-2016 – Güneşin Kızları (Selin) (Soap)
2014 – Hayat Ağacı (Selen) (Soap)
2014 – Çılgın Dersane Üniversitede (Meryem) (Film)
2013 – Çalıkuşu (Zahide) (Soap)

Pubblicità girate da Hande Ercel

2016 L’Oréal Paris Casting Creme Gloss

2017 Defacto Çuk Oturur mükemmel Durur

Vita privata dell’attrice turca

Hande Ercel, vita e carriera dell'attrice
Hande Ercel insieme a Kerem Bursin per il saluto all’Italia, in occasione della prima puntata di Love is in the air

Hande Ercel ha avuto diversi amori nel corso della sua vita. Attualmente, è legata sentimentalmente a Kerem Bursin. Ormai in molte sapranno, che l’attore ha interpretato Serkan Bolat, il protagonista di Love is in the air.

Dunque, per la dolce Hande Ercel, l’amore è nato sul set della bellissima soap turca.

La loro alchimia nella vita reale riuscirà a far emozionare le telespettatrici e dare quel qualcosa in più?

Lo scopriremo nel corso delle puntate. Credo che non rimarremo delusi!

Hande Ercel sui social

Hande Ercel, vita e carriera dell'attrice

La bellissima attrice turca è molto attiva sui Social. In particolare, con il suo profilo Instagram (@handemiyy). Hande Ercel vanta la bellezza di 22,6 milioni di followers!

Dunque parliamo di una stella della televisione che è amata non soltanto in Turchia ma in tutto il mondo. Anche Sen Cal Kapimi (Love is in the air) è una serie che è riuscita a varcare i confini nazionali.

Nota per la lettrice

Care ragazze. Come avrete notato, non ho voluto approfondire le precedenti relazioni amorose di Hande Ercel. Il mio intento è quello di curare la soap che più mi appassioni (purtroppo non posso fare di più per questioni lavorative) e le vite degli attori, ma in modo bilanciato.

Dall’8 febbraio 2021, ho deciso di seguire questa linea. Infatti, da tale data, non troverete articoli dedicati alle vite private e amorose di Can Yaman e Demet Ozdemir.

Articolo dell’8 febbraio 2021Nuova “politica” su Can Yaman e Demet Ozdemir

Sicuramente, ci potrebbero essere delle occasioni in cui parlerò della vita di Kerem Bursin e Hande Ercel come coppia. Ma soltanto, quando saranno loro a voler condividere piccoli aspetti della loro vita. Altrimenti, da parte mia non andrò mai a ricercare il pettegolezzo!

Per il resto, spero che mi continuerete a seguire per tutte le novità riguardanti Love is in the air!

Roberto Baroni

Seguiteci sulla pagina Facebook di Love is in the air: Eda e Serkan per sempre.

ARTICOLI DI RIFERIMENTO:

Hande Ercel e il “caso di Miss Turchia 2012”

Hande Ercel e Kerem Bursin sono fidanzati?

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!