Conosciamo l’attrice Hilal Altinbilek: biografia, età, carriera e vita privata

Care amiche, conosciamo la bellissima Hilal Altinbilek, l’attrice turca protagonista di Terra Amara, nel ruolo di Zuleyha.

Home » ATTORI SOAP » Conosciamo l’attrice Hilal Altinbilek: biografia, età, carriera e vita privata
Hilal Altinbilek: biografia, età, carriera e vita privata

Hilal Altinbilek è nata l’11 febbraio 1991 a Smirne (Turchia). La famiglia dell’attrice turca ha origini del Kosovo.

Hilal Altinbilek: biografia, età, carriera e vita privata

ATTRICE: Hilal Altinbilek

DATA DI NASCITA: 11 febbraio 1991

ETÀ: 31 anni

SEGNO ZODIACALE: aquario

ALTEZZA: 170 cm

OCCHI: azzurri

CAPELLI: castani

Studi e formazione professionale

Hilal Altinbilek ha iniziato a interessarsi alla recitazione fin dalla giovane età.

La protagonista di Terra Amara ha frequentato l’Università di Ege, studiando presso la facoltà di Economia Aziendale.

Durante il periodo universitario, l’attrice ha partecipato a un concorso di bellezza, finendo nella top 5. Grazie a questa esperienza, la protagonista di Terra Amara è riuscita a intraprendere la carriera di fotomodella.

Sempre durante l’Università, Hilal Altinbilek decise di intraprendere la strada per la recitazione. Infatti, l’attrice turca ha studiato recitazione al Müjdat Gezen Art Center (MSM) Actor Studio nel 2009 e nel 2010. Inoltre, ha anche ricevuto una formazione in recitazione dalla Contemporary Drama Society e da Ali Haydar Elçığ.

Hilal Altinbilek: carriera, soap, serie tv e film

Vediamo da vicino la carriera di Hilal Altinbilek. E quindi, le soap, le serie tv e i film in cui ha preso parte la bravissima attrice turca.

Hilal Altinbilek: biografia, età, carriera e vita privata

Dopo gli anni della formazione in recitazione, Hilal Altinbilek è riuscita ad ottenere una parte da attrice professionista nella serie Derin Sular (nel ruolo di Irem), soap turca trasmessa dalla FOX nel 2011.

Successivamente, l’attrice ha avuto il primo ruolo da protagonista interpretando Ozlem Samverd, nella serie Karagül andata in onda dal 2013 al 2016.

Ha avuto un ruolo secondario nella soap Hayatımın Askı (interpretando Nil). La serie è stata trasmessa nel 2016.

Ma il momento di svolta nella carriera di Hilal Altinbilek è avvenuto grazie a Bir Zamanlar Cukurova (traduzione italiana, C’era una volta a Cukurova, titolo edizione italiana, Terra Amara) nella quale ha interpretato Zuleyha. Bir Zamanlar Cukurova è andata in onda dal 2018 fino al 2022. La soap turca è composta da 4 stagioni e ben 141 episodi originali.

Inoltre, Hilal Altinbilek ha girato un film per il cinema dal titolo Cocuklar Sana Emanet nel 2018.

Filmografia

2011Derin SularIremFOX
2013-2016KaragülOzlem SamverdiFOX
2016Hayatımın AşkıNilKanal D
2018-2022Bir Zamanlar Çukurova / Terra AmaraZuleyha YamanAtv

Cinema

2018Ccuklar Sana EmanetYesim

Hilal Altinbilek: vita privata dell’attrice turca

Hilal Altibilek (Instagram @hilalaltinbilek) è veramente una persona molto riservata. Infatti, si conoscono poche informazioni sulla sua vita personale.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Hilal Altinbilek è fidanzata con lo scrittore turco Metin Hara. Lo scrittore è divenuto famoso per essere stato sentimentalmente legato alla super modella Adriana Lima.

Attualmente, Hilal Altinbilek e Metin Hara sono felicemente fidanzati. Proprio nel mese di luglio 2022, la coppia ha trascorso insieme una piccola vacanza.

Tutte le informazioni su Hilal Altinbilek sono state raccolte attraverso un’attività di ricerca direttamente da fonti turche.

GUARDA ANCHE:

Conosciamo l’attore Murat Unalmis: biografia, età, carriera e vita privata

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Sono appassionato di Calcio e Formula 1, sport per il quali ho scritto diversi articoli in altrettanti siti web. Dal 2020, ho deciso di aprire il Blog di Fashionsoaptv per dedicarmi esclusivamente alle soap opera, in particolare curando quelle turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.