Ultimo aggiornamento 11 Maggio 2023 by Roberto Baroni
Care amiche, con questo articolo, conosceremo alcune delle serie tv turche che usciranno in Turchia nel 2023.

Diversi siti turchi, specializzati nelle “dizi“, hanno annunciato una serie di soap turche che andranno in onda in Turchia nel 2023. Io ho deciso di focalizzarmi su quelle in cui reciteranno gli attori turchi di nostra conoscenza, come Kerem Bursin, Hande Ercel, Demet Ozdemir e altri che vedrete a breve.
Fatta questa premessa, vediamo cosa ci proporrà il Mondo delle soap turche nel 2023.
Adım Farah (Mi chiamo Farah): la serie tv con Demet Ozdemir e Engin Akyurek

Adim Farah sarà la nuova serie tv turca di Demet Ozdemir nel 2023! In precedenza, la soap è stata chiamata Benim Adım Farah. Successivamente, la produzione ha deciso di cambiare il titolo, in occasione dell’inizio delle riprese.
I protagonisti di Adim Farah saranno Demet Ozdemir e Engin Akyurek.

Dopo il rinvio dell’esordio della serie tv, a causa del terremoto in Turchia, la produzione ha annunciato una nuova data. La prima puntata di Adim Farah andrà in onda nella serata di mercoledì 1 marzo 2023 su Fox TV Turchia.
Ovviamente, seguirò e vi terrò aggiornate su tutte le novità di Adım Farah.
(parte di articolo aggiornata in data 24 febbraio 2023)
Aile (Famiglia): ritroveremo il bellissimo Kıvanc Tatlıtug!

Kıvanc Tatlıtug ha letteralmente affascinato il pubblico italiano, grazie alla sua interpretazione in Brave and Beautiful. Nel 2023, il bellissimo attore turco sarà impegnato in Aile (titolo tradotto in Famiglia). Kivanc reciterà insieme a Serenay Sarikaya.

Anche Aile è stata momentaneamente sospesa, a causa del terribile terremoto in Turchia. Tuttavia, è arrivata la nuova data in cui esordirà la serie tv. Il primo episodio di Aile verrà trasmesso nella serata di martedì 7 marzo 2023 su Show TV.
(parte di articolo aggiornata in data 24 febbraio 2023)
Adesso, vi parlerò di due serie tv in cui reciteranno due degli attuali protagonisti di Terra Amata.
Al Sancak (Bandiera Rossa): Ugur Gunes, il nostro “Yilmaz” sarà impegnato in una serie di guerra e militare!

Anche su Al Sancak ho dedicato un articolo specifico. Ugur Gunes vestirà i panni di un militare. Questa serie tv è già pronta. Infatti, la rete televisiva TRT1, attraverso il proprio canale YouTube, ha pubblicato il trailer.
Finalmente, è uscita la data del primo episodio della serie di Ugur Gunes! Al Sancak inizierà da giovedì 19 gennaio 2023!
(parte di articolo aggiornata in data 9 gennaio 2023)
Gulcemal: la nuova serie tv con Murat Unalmis!

Il mese di gennaio 2023 ci ha regalato una bellissima novità. Dopo una lunga pausa, Murat Unalmis tornerà a recitare nella serie tv turca dal titolo Gulcemal.
L’attore turco sarà il protagonista insieme a Melis Sezen, conosciuta per il ruolo di Deren Kutlu nella serie Come Sorelle. La soap turca sarà prodotta da MF Yapim per Fox TV Turchia.
Gulcemal: uscito il video promozionale (teaser)!

Nella giornata di lunedì 20 marzo 2023, è uscito il video promozionale (teaser) di Gulcemal, con protagonisti Murat Unalmis (Gulcemal) e Melis Sezan (Deva).
La prima puntata di Gulcemal andrà in onda nella serata di giovedì 6 aprile 2023 alle ore 20:00 (Turchia) sul canale Fox TV Turchia.
(parte di articolo inserita in data 1 aprile 2023)
Ab-ı Hayat: Hilal Altinbilek ha rifiutato il progetto

Secondo fonti turche, Hilal Altinbilek avrebbe in corso diverse trattative per partecipare a un nuovo progetto professionale. A breve, arriveranno nuove notizie sulla bellissima attrice turca, che sta interpretando Zuleyha in Terra Amara.
(parte di articolo aggiornata in data 11 maggio 2023)
Il 2023 di Kerem Bursin e Hande Ercel: in quali serie tv li rivedremo?
Vi dico subito, che il sito turco diziseti.tv ha annunciato due importanti novità sui due protagonisti di Love is in the air.
Bi Tuhaf Hikaye (An Unusual Story) con Kerem Bursin sarà una serie tv!

Dopo la pubblicazione di un tweet da parte dello stesso Kerem, Bi Tuhaf Hikaye sarà una serie tv. I protagonisti saranno Kerem Bursin e Ebrar Alya Demirbilek, mentre la serie tv si comporrà da 8 episodi.
Inoltre, Kerem Bursin avrà la doppia veste di attore protagonista e produttore (in collaborazione con Ay Yapim e BraveBorn Films). La serie tv andrà in onda su una piattaforma digitale.
(parte di articolo aggiornata in data 26 gennaio 2023)
Iki Yabanci la nuova serie tv di Hande Ercel

Hande Ercel sarà la protagonista nella serie tv Iki Yabanci (Due sconosciuti), insieme a Burak Deniz. I due attori interpreteranno Leyla e Kenan.
Dopo un primo annuncio, la data dell’inizio delle riprese di Iki Yabanci è stata fissata per il 27 aprile. Dalla Turchia, hanno fatto sapere che l’avvio del set è previsto nella giornata di sabato 29 aprile 2023. Dunque, non ci rimane che attendere la pubblicazione di qualche post da parte della produzione o dagli attori principali, al fine di avere la conferma dell’inizio delle riprese di questa interessante serie tv turca con Hande Ercel e Burak Deniz.
La serie tv Disney Plus Turchia di Hande Ercel
Inoltre, è stato annunciato il titolo della serie tv targata Disney Plus Turchia! Secondo le prime indiscrezioni, Hande Ercel sarà la protagonista della serie tv dal titolo Denizkızı” (Sirena).
(parte di articolo aggiornata in data 29 aprile 2023)
Per chiudere il quadro delle serie tv turche che usciranno nel 2023, non potevo non parlare di El Turco!
El Turco, l’attesissima serie tv targata Disney Plus!

El Turco sarà la nuova serie tv di Can Yaman del 2023. La serie è prodotta da Ay Yapim per la prestigiosa piattaforma streaming di Disney Plus Turchia.

Le riprese sono terminate venerdì 24 febbraio 2023, dopo 5 mesi di duro lavoro. I protagonisti saranno Can Yaman e l’italiana Greta Ferro. Sono previste 6 puntate.
L’uscita di El Turco dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2023.
(parte di articolo aggiornata in data 26 febbraio 2023)
Spero che il quadro delle soap turche che usciranno nel 2023 sia stato esaustivo e di vostro gradimento. Come ho già scritto all’inizio, mi sono limitato a focalizzare l’attenzione sulle serie tv degli attori, di cui il pubblico italiano ha una certa familiarità. Tuttavia, non mancherà la trattazione di serie tv turche i cui attori ci risultino poco conosciuti.
In ogni caso, continuerò a seguire con molto interesse le carriere degli attori delle soap turche andate in onda in Italia.
Fonti: karar.com, diziseti.tv e teamworld.it
SEGUIMI SU:
GUARDA ANCHE: