Love is in the air ASCOLTI 16 settembre: tiene la soap. Sprofonda Barbara D’Urso!

Love is in the air ASCOLTI 16 settembre: tiene la soap. Sprofonda Barbara D’Urso!

Oggi, vediamo insieme gli ascolti tv di Love is in the air, per la puntata andata in onda giovedì 16 settembre 2021.

Home » TV » SOAP » LOVE IS IN THE AIR » Love is in the air ASCOLTI 16 settembre: tiene la soap. Sprofonda Barbara D’Urso!
Love is in the air ascolti di giovedì 16 settembre 2021

Visti i cambiamenti in palinsesto, continuiamo a monitorare anche gli ascolti del Grande Fratello VIP e Pomeriggio 5, anche perché la soap si trova proprio tra i due programmi!

Prima di commentare i risultati, vediamo insieme i dati sugli ascolti tv.

Nella giornata di giovedì 16 settembre 2021, Love is in the air ha tenuto davanti la TV, la bellezza di 1.469.000 con il 16.30% di share.

Pomeriggio 5 raccoglie 1.123.000 spettatori con il 12.7%, nella prima parte, e 1.273.000 spettatori con il 12.8% nella seconda parte. 

Sempre nel pomeriggio di giovedì 16 settembre 2021, il Grande Fratello VIP raccoglie 1.805.000 con il 18.9% di share.

Fonte ascolti: davidemaggio.it

Commento degli ascolti tv di giovedì 16 settembre 2021

Ecco il mio commento sugli ascolti di ieri!

Love is in the air

Il leggero calo di ieri non deve far preoccupare. Purtroppo, il giovedì e il venerdì sono giorni, in cui la gente è più impegnata, e capita di avere questi risultati. A volte, per esempio, il venerdì tutti i programmi del pomeriggio vanno forte, altre volte no!

Dunque, questi piccoli cali sono nella normalità. Tuttavia, Love is in the air rimane sempre sulla sua media estiva.

Grande Fratello VIP

Lo stesso discorso va fatto per il Grande Fratello VIP. Nella giornata di mercoledì, aveva sfiorato i 2 milioni di telespettatori, mentre ieri 1.8 milioni.

I suoi ascolti tv rimangono comunque eccezionali. Non ci aspettavamo una partenza così nel pomeridiano!

Pomeriggio 5

Va bene, mantenere lo stesso concetto anche per Pomeriggio 5. Tuttavia, la situazione del programma di Barbara D’Urso è del tutto differente rispetto a Love is in the air e il Grande Fratello VIP.

Gli ascolti tv di Pomeriggio 5 sono stati in calo da lunedì fino a ieri! Anche se volessimo giustificare il brutto risultato, il programma non sta minimamente decollando. Anzi, ha un trand al ribasso!

Come dicono le fan della nostra pagina Facebook di Fashionsoaptv, è arrivata l’ora di fare cambiamenti!

Per carità, qui nessuno ha la pretesa di eliminare il programma, ma almeno un pochino di rinnovamento!

“Love is in the air ascolti 16 settembre”

GUARDA ANCHE:

Love is in the air ASCOLTI 17 settembre: bene Eda e Serkan, cala il GF VIP!

Hande Ercel e Kerem Bursin: nuovo indizio da Verissimo!

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

2 Risposte a “Love is in the air ASCOLTI 16 settembre: tiene la soap. Sprofonda Barbara D’Urso!”

  1. Buonasera. Premetto che seguo con grande interesse la soap,ma obbiettivamente non posso non portare alla luce alcuni punti.
    Gli ascolti di Love is in the air sono abbastanza positivi in share ma bassi in valori Assoluti : non è arrivata nemmeno a 2 milioni (e purtroppo non ci sono arrivate a 2 milioni nemmeno le altre soap turche di quest’anno rispetto a Daydreamer e Bitter Sweet che viaggiavano sui 2 milioni e mezzo). Riguardo Pomeriggio Cinque, non darei più di tanto peso ai dati (anche se è innegabile che gli ascolti sonno bassi) in quanto i problemi sono 2 che lo penalizzano : 1) il traino di Love is in the air è poco soddisfacente dal punto di vista del target (si tratta di spettatori giovani e Pomeriggio Cinque è vista da over) e anche negli ascolti (love is in the air non arriva ai 2 Milioni, almeno Brave and Beautiful si fermava a 1,800.000 spettatori, ma anche se Love facesse 2 milioni e mezzo non servirebbe a nulla, perché come detto prima gli spettatori della soap sono giovani);
    2) Parte alle 17,35 quando La vita in di retta su Rai1 è già iniziata da quasi 40 minuti. Quindi se pomeriggio 5 fosse preceduto da una soap vista da over (come Una Vita) il programma farebbe altri ascolti. Concludo affermando che al momento le soap di Canale 5 più performante in ascolti si confermano Beautiful e Una vita con 2 milioni e mezzo e il 17-18% di share.

    1. Il tuo ragionamento è esatto. Infatti, nonostante sia molto criticata, Beautiful rimane una soap di primo ordine. Ed è un dato oggettivo, non soggettivo. Per quanto riguarda le soap turche, si è pagato a caro prezzo, la pessima programmazione di DayDreamer – Le ali del sogno. A giugno, la situazione è stata veramente critica. Per noi, è come se si fosse partito dall’anno 0. Quando, invece, c’erano già state due soap di grandissimo successo, appunto Bitter Sweet e DayDreamer.
      Se la serie di Can e Sanem fosse finita a febbraio, massimo i primi di marzo 2021, il pubblico avrebbe visto le nuove soap turche con più entusiasmo. Diciamo che ultimamente, le cose sono in ripresa. Mi auguro che Mediaset non faccia le solite “manovre”.
      Su Pomeriggio 5, credo che sia un programma in declino. Se la gente lo volesse seguire, lo seguirebbe. Ormai, Barbara D’Urso ha fatto il suo tempo. Anzi, anche per molto molto tempo. Magari un cambio di conduzione potrebbe dare una spinta al programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.