Programmazione autunnale: “spezzatino” di Love is in the air? La fine delle soap turche!

Programmazione autunnale: “spezzatino” di Love is in the air? La fine delle soap turche!

Care followers! Oggi, parleremo di Love is in the air e della nuova programmazione autunnale di Mediaset.

Love is in the air programmazione autunnale

Proprio ieri, l’autorevole BlastingNews ha pubblicato un articolo in cui ha evidenziato la nuova collocazione della soap di Eda e Serkan per quanto riguarda il palinsesto autunnale di Mediaset.

Secondo il sito, Love is in the air andrà in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5. Dunque, come per DayDreamer – Le ali del sogno, la soap sarà a ridosso di Pomeriggio Cinque.

Ovviamente, occorrerà la conferma ufficiale di Mediaset. Tuttavia BlastingNews non si è mai sbagliato in termini di programmazione! Dunque, la notizia è affidabile.

Prima di porre la mia preoccupazione, occorre fare una premessa.

Secondo Anticipazionitv, il programma di Barbara D’Urso sarà fortemente ridimensionato. In poche parole, la trasmissione avrà una dimensione più informativa e non focalizzata sul trash come negli anni passati.

Assisteremo a una serie “spezzatino”?

A questo punto, è lecito affrontare l’argomento principale di questo articolo.

Come tutte sappiamo, da gennaio, DayDreamer è andata in onda con puntate dalla misera durata di 15 minuti, nonostante 50 minuti dedicati, secondo l’orario del palinsesto.

Lo ribadiamo per dovere di informazione, ma non è una novità che la serie sia stata martoriata da pubblicità dalla durata infinita e soprattutto dalle intro di Barbara D’Urso a dir poco snervanti.

Questa impostazione ha finito per creare forte rabbia e delusione tra le fan, non solo di DayDreamer, ma delle soap turche in generale.

Di fatto, non è un mistero che gli ascolti siano più bassi rispetto alle aspettative proprio per questo tipo di gestione invernale della serie di Can e Sanem.

In poche parole, si stanno pagando le conseguenze.

Ora, visto l’orario autunnale di Love is in the air, è comprensibile avere il timore che si possa assistere a un altro “spezzatino” delle puntate giornaliere!

Dal mio punto di vista, la Mediaset è veramente a un bivio, e in base alla gestione della pubblicità e della possibile introduzione di Pomeriggio Cinque, si capirà quanto tenga alle soap turche.

Senza giri di parole

In passato, sarei stato molto più umile, ma questa volta, no! Occorrerà mantenere lo stesso minutaggio attuale. In autunno, la puntata di Love is in the air dovrà durare 40/42 minuti!

Love is in the air programmazione autunnale
Il palinsesto non promette nulla di buono…

Dalla foto, possiamo vedere che Love is in the air inizierà alle 16:30 (come affermato da BlastingNews). Alle 17:15 partirà Pomeriggio Cinque. Dunque, alla soap saranno dedicati complessivamente 45 minuti.

È ovvio che sarà difficile assistere a puntate da 40 minuti, salvo un cambiamento dell’ultimo momento (cosa molto difficile, conoscendo la rete televisiva).

Se la Mediaset dovesse mantenere lo stesso profilo avuto per DayDreamer, credo che sarà la fine delle soap turche in Italia. Spiace essere lapidario, ma non potrò mai dimenticare tutti i commenti di rabbia da parte delle fan.

Senza dimenticare, che non è stato dedicato un serale per l’ultima puntata turca di DayDreamer – Le ali del sogno.

Io sono solo un appassionato, che ha reputato di mettere le cose in chiaro, senza scuse e giri di parole.

È l’ultima occasione per dimostrare un po’ d’importanza verso le soap turche in generale!

Chiudo, ricordandovi che stasera (13 luglio 2021) andrà in onda l’appuntamento di Mr Wrong – Lezioni d’amore. La soap con Can Yaman e Ozge Gurer inizierà dalle ore 21:30 su Canale 5.

Fonte dati: BlastingNewsAnticipazionitvPalinsesto di Mediaset

Fatemi sapere il vostro pensiero sulla pagina di Love is in the air: Eda e Serkan per sempre.

“Love is in the air programmazione autunnale”

GUARDA ANCHE:

Brave and Beautiful: programmazione dal 19 al 23 luglio. Storia sempre più intrigante!

Love is in the air – Anticipazioni 16 luglio. Arriverà il tanto atteso bacio tra Eda e Serkan!

Love is in the air: in Turchia, andranno in onda altri due episodi della 2° stagione!

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

2 Risposte a “Programmazione autunnale: “spezzatino” di Love is in the air? La fine delle soap turche!”

  1. Hai alzato la voce spesso a nome nostro e ti ringrazio, ma vorrei chiedere perché nessuna soap di Demet Ozdemir arriva in Italia. Sai qualcosa a proposito? Grazie

    1. Purtroppo, non ho info in merito. Tuttavia, nulla è precluso. Chi si aspettava che arrivasse Brave and Beautiful? Molte appassionate hanno apprezzato No.309, una delle prime soap di Demet Ozdemir. Se la Mediaset continuasse a puntare sulle soap turche potrebbe arrivare qualunque cosa.

I commenti sono chiusi.