Love is in the air: trama e caratteristiche della soap

Love is in the air: trama e caratteristiche della soap

Care followers! Oggi parleremo della trama e delle caratteristiche di Love is in the air (Sen Cal Kapimi). Ricordiamo che questa meravigliosa serie andrà in onda da lunedì 31 maggio 2021!

Home » SOAP » LOVE IS IN THE AIR » Love is in the air: trama e caratteristiche della soap
Love is in the air trama

Premetto di aver iniziato a vedere la soap in lingua originale. Dunque cercherò di porre delle considerazioni più personalizzare invece che generalizzate. Naturalmente lo farò, senza spoilerare nulla.

Da ragazzo sono talmente rimasto colpito dalla storia, che personalmente avrei voluto che si intitolasse “Bussa alla porta del mio cuore“…in riferimento al personaggio maschile della serie.

Informazioni generali di Love is in the air

Love is in the air (titolo originale, Sen Cal Kapimi) è una soap turca di genere drammatico/romantica prodotta dalla MF Yapım. Il primo episodio della serie è andato in onda l’8 luglio 2020.

Sono stati prodotti 39 puntate dalla durata di 2 ore circa che formano la 1° stagione di Love is in the air. In Turchia, la 2° stagione inizierà da giugno 2021.

La Mediaset ha acquistato tutte le 39 puntate. Naturalmente per il pubblico italiano saranno elaborati episodi da 40/45 minuti ciascuno. In linea generale, dovrebbero essere estrapolate 3 puntate per ogni episodio originale. Dunque in linea del tutto non ufficiale, potremmo vedere 117/120 puntate italiane.

I protagonisti della soap sono interpretati dagli attori Hande Ercel e Kerem Bursin.

La trama della soap

La bellissima storia di Love is in the air ruoterà intorno ai due protagonisti, Serkan Bolat e Eda Yildiz.

La soap inizierà con la protagonista che sarà molto dispiaciuta, nell’aver visto infranti i suoi sogni per colpa (dell’inconsapevole) Serkan Bolat, verso il quale nutre un grande odio.

Questo sentimento deriva dal fatto che Serkan ha tagliato delle borse di studio sovvenzionate a favore dell’Università di Eda. Infatti, la bella ragazza è sempre riuscita ad andare avanti negli studi, grazie alle borse di studio. Con il taglio del beneficio, non è riuscita a volare in Italia, e quindi concludere il suo percorso accademico come architetto paesaggista.

Dall’altra parte, avremo Serkan, un ragazzo prodigio dell’architettura, considerato il migliore nella sua professione. Tuttavia si dimostrerà una brutta persona dal lato umano. Vedremo un uomo freddo, cinico e che pensa solo ed esclusivamente al lavoro.

L’incontro tra i due protagonisti sarà del tutto particolare. Ci sarà subito dell’attrito tra i due, con una Eda incalzante e un Serkan che a stento riuscirà a tollerare la giovane ragazza.

L’evento che farà incrociare i due protagonisti darà vita a un accordo a dir poco poco bizzarro! La ragazza dovrà fingere di essere la sua ragazza per far ingelosire la ex!

Un accordo del genere, dove porterà i due protagonisti?

Caratteristiche della serie

Love is in the air trama

Dopo aver visto le puntate originali di Love is in the air, posso dire che saremo di fronte a una soap molto complessa.

Infatti, la serie turca sarà complessa, non solo nella storia, ma anche nella sua struttura. La storia sarà caratterizzata da un insieme di intrecci che verranno a formarsi a seguito di vari eventi. Già, da questi prime parole, si capisce che la relazione tra Eda e Serkan sarà molto travagliata. Senza dimenticare i caratteri molto forti di entrambi, che a volte non aiuteranno!

Altri aspetti legati appunto a tale complessità, sarà il “passato” dei protagonisti. Soprattutto quello di Eda.

Dunque non saremo di fronte alla classica soap romantica e spensierata ma più correttamente, davanti a una serie drammatico/romantica.

Altro punto interessante sarà l’elemento realistico. Assisteremo a dei momenti di “vita vera“, quindi meno romanzati rispetto a una soap classica turca. La realisticità sarà ben visibile, soprattutto osservando l’ottima caratterizzazione dei protagonisti.

Sinceramente sono stato colpito dalle personalità di Eda e Serkan.

Conclusioni

Non posso dire molto per evitare di spoilerare molto. Tuttavia posso confermare che saremo di fronte a una soap molto impegnativa. Questa peculiarità non dovrà assolutamente essere interpretata negativamente! Anzi, sarà un aspetto molto positivo. Voglio dire che terrà incollate alla televisione.

L’alternarsi dei momenti drammatici e romantici saranno un’esplosione di emozioni molto intense.

Così come per Mr. Wrong (anche se in modo del tutto diverso), il successo di Love is in the air è da rilevare anche nella grande incidenza degli altri personaggi della soap. Ovviamente questo è solo uno degli aspetti del successo della serie.

Ci auguriamo che Love is in the air venga seguita con lo stesso entusiasmo che abbiamo avuto modo di constatare negli altri paesi in cui sta andando in onda!

“Love is in the air trama”

Seguiteci sulla pagina Facebook di FashionSoapTV.it

LEGGI ANCHE:

E’ iniziata l’era di passione per le soap turche?

DayDreamer: la fine di una favola da sogno! Voti alla soap e ai protagonisti principali

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!