Dolorosa notizia arriva da Un Posto al Sole, è venuto a mancare uno dei volti storici che hanno contribuito alla serie in modo significativo.
Un momento molto delicato per l’intero cast di Un Posto al Sole, proprio a ridosso dell’inizio del programma dopo la consueta pausa estiva. I fan erano gioiosi per la ripresa, dopo le settimane di stop, eppure proprio in questi giorni un’altra vicenda ha rattristato coloro che da tempo seguono il programma e che sono ormai legati a ogni dettaglio.
Non solo UPAS vanta una comunità veramente molto grande ma è seguitissimo anche all’estero, con fan che sono in ogni parte d’Europa. Questo spiega perché è diventata la serie italiana più longeva della storia della tv, con un pubblico sempre più grande, nonostante ormai siano passati veramente tanti anni dalla prima messa in onda.
Lutto Un Posto al Sole: una dolorosa notizia
La notizia ha fatto rapidamente il giro dei social, purtroppo i post di condoglianze sui vari gruppi dedicati alla serie tv erano reali, si è spento Vittorio Colnaghi, amministratore di Upas Libero che da tempo portava avanti una rete molto fitta di appassionati, tanto da essere famosa con lo stesso cast del programma. L’uomo, da 10 anni impegnato in questa attività, è venuto a mancare per un problema cardiaco.
Vittorio era famoso sia per il gruppo dedicato alla soap opera ma anche perché, dopo ogni puntata, si occupava di fare un riassunto con un commento ironico dell’episodio. Era diventata una vera e propria tradizione. Negli anni, essendo diventato veramente un punto di riferimento per gli amanti di Un Posto al Sole aveva ormai contatti con il cast e infatti proprio gli attori della longeva serie italiana hanno voluto dargli un ultimo saluto.
I messaggi sono tantissimi, Riccardo Polizzy Carbonelli, Roberto Ferri nella soap, ha voluto ricordarlo così: “Caro Vittorio, in ricordo dei pochi momenti rubati trascorsi insieme, delle nostre chiacchierate, delle nostre risate, del tuo buonumore, della passione e creatività che impiegavi nel sostenere ‘Un posto al sole’ assieme agli altri gruppi, con il tuo unico ‘Upas Libero’! Grazie per tutto!!! Mi mancherai, ci mancherai!” ha scritto sui social, condividendo una carrellata di foto insieme all’amico.
Anche Peppe Zarbo, ovvero Franco Boschi, ha voluto fare altrettanto con un profondo messaggio: “Caro Vittorio, sono davvero addolorato, sei stato una persona speciale, di gran cuore. Hai tenuto questo meraviglioso gruppo di Upas Libero per anni con i tuoi bellissimi e appassionati commenti, i tuoi siparietti divertenti, allietando le giornate di tutti quelli che ti seguivano, me compreso. Mancherai tantissimo. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia Colnaghi. Fai buon viaggio, capitano”.
Tutti ci hanno tenuto a sottolineare quanto il suo lavoro negli anni fosse stato importante proprio per dare seguito a questa community di appassionati, dieci anni sono veramente tanti e soprattutto in un tempo in cui i social stavano emergendo e non erano pane quotidiano come oggi. Tutto il mondo di Un Posto al Sole si è stretto alla famiglia per questa dolorosa perdita.