Mr Wrong: trama e caratteristiche della soap

Mr Wrong: trama e caratteristiche della soap

Care followers! Oggi parleremo della trama e delle caratteristiche di Mr Wrong – Lezioni d’amore. Ricordiamo che questa meravigliosa serie andrà in onda a partire da lunedì 31 maggio.

Mr Wrong - Lezioni d'amore trama e caratteristiche della soap
Can Yaman e Ozge Gurel

Premetto di aver visto la soap in lingua originale. Dunque, cercherò di porre delle considerazioni più personalizzare invece che generalizzate. Naturalmente lo farò, senza spoilerare nulla.

Informazioni generali di Mr Wrong – Lezioni d’amore

Mr Wrong – Lezioni d’amore (Bay Yanlis, Signor Sbagliato in italiano) è una soap turca andata in onda sul canale Fox Turchia dal 26 giugno al 2 ottobre 2020. È stata prodotta dalla Gold Film, la stessa casa produttrice che ha realizzato DayDreamer – Le ali del sogno.

Come molte sapranno, la serie turca è composta da soli 14 episodi dalla durata di 2 ore circa. È stata cancellata a causa dei bassi ascolti. I protagonisti della soap sono Can Yaman e Ozge Gurel, già conosciuti dal pubblico italiano, grazie a Bitter Sweet – Ingredienti d’amore.

Piccola curiosità

In principio, il 14° episodio corrispondeva al 1° della seconda stagione di Bay Yanlis. Subito dopo l’annuncio della messa in onda della seconda stagione, sopraggiunse quello della cancellazione.

Dunque gli attori sono stati costretti a ritornare sul set, per dare un finale alla serie.

Trama della soap

La protagonista femminile di Mr Wrong è Ezgi. È una ragazza molto solare, energica ma soprattutto sfortunata in amore. Infatti, la scena si aprirà con lei che ci racconterà la sua ultima disavventura amorosa.

In occasione di una festa a sorpresa organizzata proprio da lei, scoprirà che il suo ragazzo aveva una relazione con un’altra donna.

Il protagonista maschile è Ozgur. Lui può essere definito un vero e proprio sciupafemmine. In un primo momento apparirà come un ragazzo superficiale rispetto alla protagonista. Sfrutterà tutte le sue qualità, tra cui la bellezza e la sfacciataggine per avere una donna a sera.

La sua abilità migliore sarà quella di sedurre una ragazza per passarci la notte, e poi abbandonarla la mattina seguente.

Tuttavia si sa, le apparenze possono ingannare. E quando ci si metterà il destino di mezzo, le vite lineari dei due protagonisti prenderanno una strada del tutto inaspettata.

Caratteristiche di Mr Wrong – Lezioni d’amore

Chi ha avuto modo di seguire Bay Yanlis in versione originale, è a conoscenza che si sia trovato di fronte a una soap differente, rispetto allo stile classico turco.

Infatti, è stata definita da molti una serie moderna. Su questa qualità sono pienamente d’accordo, anche se, dal mio punto di vista, siamo lontani dalla modernità delle soap o serie europee. Dunque ho trovato esagerato da parte dei telespettatori turchi, non accettare Bay Yanlis, in quanto da loro definita “eccessivamente moderna“.

Tuttavia, Mr – Wrong ha altre qualità, oltre a quella di essere moderna. Personalmente, mi sento di definirla una serie energica e frizzante. Credo che la sua visione nel periodo estivo sia una scelta del tutto azzeccata da parte di Mediaset.

La soap è energica grazie alla protagonista Ezgi, interpretata da Ozge Gurel. Questa energia deriva dalla sua vitalità e positività nonostante le varie sfortune che le capiteranno. Tale caratteristica non lascerà indifferente il protagonista…

L’aspetto frizzante è dato da tutte una serie di piccole situazioni che incideranno su ognuno dei personaggi (anche quelli non protagonisti). Dunque saranno da stimolo, non solo all’interno delle loro relazioni, ma faranno divertire il telespettatore.

La modernità, l’energia, e l’essere frizzante, daranno al pubblico un vero senso di spensieratezza. Capirete meglio questi aspetti quando andrà in onda la soap dal 31 maggio.

Dunque saremo di fronte a un altro “prodotto turco” molto valido!

Personaggi non definibili come secondari

Mr Wrong - Lezioni d'amore trama e caratteristiche della soap
Can Yaman e Ozge Gurel

Una caratteristica di Mr Wrong che mi è subito risaltata all’occhio, è quella in base alla quale gli altri personaggi non possono essere definiti secondari rispetto ai protagonisti.

Certo, Ezgi e Ozgur saranno quelli messi in risalto maggiormente, ma la Gold Film è stata capace di caratterizzare bene gli altri personaggi. E soprattutto dargli delle parti cospicue all’interno della soap.

Mi riferisco agli amici della coppia. Infatti Ezgi avrà come persone vicine, sua cugina Cansu e l’amica del cuore Deniz. Mentre Ozgur ha come amico Ozan, da lui considerato più un fratello che un amico. Giocherà un ruolo fondamentale anche Levent, compagno di Cansu.

Senza entrare nel dettaglio, questi personaggi non faranno da contorno alle rispettive vite dei protagonisti ma ne faranno parte.

In secondo luogo, un punto vincente è stata la loro caratterizzazione. Infatti saremo di fronte a personaggi con delle peculiarità ben percepibili da parte del telespettatore.

Questa volta la produzione ha voluto mettere gli altri personaggi sullo stesso piano dei protagonisti, ovviamente salvaguardando l’esclusività di quest’ultimi all’interno della storia.

Conclusioni

Spero di essere riuscito a dare un’idea su Mr Wrong, nonostante sia stato molto generale e non potendo dare informazioni più specifiche.

Vi posso garantire che saremo di fronte a una soap diversa dalle altre. Ma con peculiarità proprie che non deluderanno le aspettative.

Sono convinto che il periodo di messa in onda ci stia a pennello, in relazione alla freschezza e spensieratezza che emanerà questa serie.

Mi rammarica solo il fatto che sia stata cancellata troppo presto. Ma credetemi, dire che “ne vale la pena vederla” suona quasi come un accontentino. Mr Wrong – Lezioni d’amore merita di essere visto per la sua qualità!

Seguiteci sulla pagina Facebook di FashionSoapTV.it

LEGGI ANCHE:

E’ iniziata l’era di passione per le soap turche?

DayDreamer: la fine di una favola da sogno! Voti alla soap e ai protagonisti principali

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!