My Home My Destiny è tratto da una storia vera: cosa è realmente accaduto

La sceneggiatura di My Home My Destiny è tratta da una storia vera: differenze e cose in comune tra la serie e la realtà.

My Home My Destiny è la nuova soap turca trasmessa da Canale 5. Soap che ha debuttato lo scorso 10 Luglio e si è rivelata sin da subito un successo. Come Daydreamer e Love is the Air anche My Nome my destiny ha conquistato il pubblico toccando punte di share rilevanti. Tra gli interpreti Demet Ozdemir che si è rivelata un’attrice di talento, ironica e bellissima. La neo serie turca è ispirata al dramma raccontato nel testo The Girl in The Glass di Gülseren Budaıcıoğlu.

Una sceneggiatura perfettamente riadatta al modello tv, molto popolare in Turchia. La storia narrata nel testo è molto simile a quella della fiction, anche se in alcuni aspetti è stata perfezionata per dare un conseguenzialità più immediata della storia.

Gülseren Budaıcıoğlu è una nota psichiatra che ha dedicato gran parte della sua vita ai suoi pazienti. Protagonista di My Home My destiny, Zeynep, una giovane e ambiziosa ragazza d’origini umili. I genitori biologici scelgono di darla in affidamento ad una famiglia ricca per regalarle una vita migliore.

Una volta adulta la giovane è impegnata a realizzarsi professionalmente, ma allo stesso tempo si divide tra la famiglia d’origine e quella che l’ha cresciuta. Mentre nella fiction la figura di Faruk, fidanzato di Zeynep, è sempre presente, nel romanzo l’uomo parte per il militare e non si vedono più.  Mehdi, è l’uomo che la protagonista sposa, ma solo per compiacere la famiglie. Tra i due non c’è amore, ma neanche dialogo e il loro rapporto subisce una serie di contraccolpi.

My Home My destiny, la figura di Mehdi nella soap

Nel libro Mehdi sposa Zeynep ma continua a vivere una relazione parallela con un’altra donna con cui riuscirà a creare una seconda famiglia. Nella soap invece il meccanico lascia la sua fidanzata Benal per sposare Zeynep. Solo in seguito verrà rivelato che la donna è in dolce attesa, e questo creerà una serie di problemi tra i due protagonisti.

My Home my destiny, neo soap
My Home my destiny protagonisti- foto Instagram- Fashionsoaptv.it

Secondo alcuni addetti ai lavori anche il finale tra i libro e la soap opera non coincide. Il tutto è legato alla vita segreta di Mehdi e alla sua seconda famiglia. Non a caso la ficiton è ricca di colpi di scena.

Impostazioni privacy