Opinione sulla sfida ascolti tra DayDreamer/Che Dio ci aiuti del 7 gennaio 2021

Opinione sulla sfida ascolti tra DayDreamer/Che Dio ci aiuti del 7 gennaio 2021

Care followers! Oggi vorrei parlarvi della mia opinione sui possibili ascolti di DayDreamer che potrebbero esserci dopo l’appuntamento serale del 7 gennaio 2021.

DayDreamer opinione ascolti

In quest’ultima settimana, mi è capitato di leggere diversi post o commenti di fan, in cui veniva manifestata una certa preoccupazione sugli ascolti di DayDreamer per il serale del 7 gennaio.

In poche parole, per quel giovedì andrà in onda la 6° stagione de “Che Dio ci aiuti. Molte di voi hanno puntualizzato la grande forza della serie televisiva trasmessa dalla Rai, evidenziando il grande numero di ascolti.

Incuriosito, sono andato a vedere gli ascolti di Che Dio ci aiuti e devo dire che ne sono rimasto impressionato! Ho controllato quelli della 5° stagione e ad occhio e croce la serie ha avuto in MEDIA 5.544.000 di telespettatori per singola puntata! Un numero pazzesco, se contiamo anche il picco del primo appuntamento pari a 6.458.000!

Fonte dati ascolti: Che Dio ci aiuti Wikipedia

I numeri parlano chiaro, non c’è nulla da ridire o trovare delle scuse. Anzi, sarà quasi impossibile avvicinarsi alla serie della Rai.

Tuttavia con questo non voglio essere negativo e soprattutto invito anche voi a non esserlo.

Vi parlerò della mia opinione sui possibili ascolti di DayDreamer che potrebbero esserci dopo la serata del 7 gennaio.

Guardiamo il nostro obbiettivo e non il confronto con Che Dio ci aiuti

DayDreamer – Le ali del sogno è di fatto un programma, una soap che non è adatta a reggere il confronto con Che Dio ci aiuti. La Mediaset aveva tantissime trasmissioni da poter mettere in concorrenza con la serie della Rai.

Naturalmente non ho fatto la scoperta dell’acqua calda, perché è un pensiero che avranno fatto in molti. Tuttavia cerchiamo di vedere il lato positivo della cosa. Mi riferisco a porci un obbiettivo desiderato in termini di ascolti che riguardi strettamente la soap a prescindere dall’altra.

Sono andato a controllare gli ascolti di DayDreamer. Vi dico subito che ho escluso quelli autunnali e soprattutto della domenica. La ragione è abbastanza semplice. Non sono attendibili a causa della programmazione inadeguata e in particolare per lo scomodissimo orario della domenica.

Dunque sulla base del mio ragionamento, ho preso in considerazione la media degli ascolti estivi di DayDreamer. A occhio e croce, la soap di Can e Sanem ha ottenuto una media di 2.500.000 telespettatori a episodio.

Nell’unico appuntamento in prima serata risalente al 7 settembre 2020, la soap aveva ottenuto 2.492.000 telespettatori.

Fonte dati ascolti: DayDreamer Wikipedia

Dunque da come potete vedere, è stata in linea con la media per puntata. Bisogna ricordare però, che in quella serata c’è stata anche la partita della Nazionale italiana di calcio.

La mia opinione

Fatte tutte queste premesse, secondo il mio punto di vista, per parlare di buoni ascolti della soap (senza il confronto con Ceh Dio ci aiuti) dovrebbe confermare almeno i 2.500.000 telespettatori. Quindi la sua media “naturale”.

Per me, questo sarebbe il minimo sindacale. Al di sotto dei 2.500.000 telespettatori si potrebbe parlare di flop di ascolti, ma sempre a prescindere dall’altra serie. È inutile fare un paragone impossibile.

Tuttavia oltre agli ascolti “base” o a quelli flop, potrebbe esserci un’altra ipotesi.

Sono fermamente convinto tra le spettatrici ci siano fan sia di DayDreamer e di Che Dio ci aiuti. Questo mi pare logico, dato che la soap di Can e Sanem sia seguita da un pubblico di ogni età.

Dal mio punto di vista, sarebbe già un successo arrivare a 2.800.000 di telespettatori e magari toglierne un pochino alla serie della Rai. Poi se si toccassero i 3 milioni, sarebbe qualcosa di eclatante.

Quello che voglio dirvi, è di non risentirvi più di tanto. DayDreamer, in un modo o nell’altro, verrà portata a conclusione. D’altronde se dovesse incassare una brutta sconfitta in termini di ascolti, la colpa sarebbe di Mediaset e non la vostra.

La pessima gestione, alla lunga, si paga! Anzi, voi siete state fin troppo fedeli. Per esempio, negli appuntamenti domenicali avremmo dovuto registrare dei tonfi incredibili. Invece nelle ultime settimane si è registrato il record per quanto riguarda l’appuntamento della domenica.

Dunque non ci pensate e godetevi solo la soap quando arriverà il 7 gennaio!

LEGGI ANCHE:

Turchia impazzita per Can Yaman

DayDreamer: ascolti record nella domenica del 22 novembre

“DayDreamer opinione ascolti”

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!