Record domenicale di ascolti per DayDreamer!

Record domenicale di ascolti per DayDreamer!

Care followers! Siamo lieti di annunciarvi che DayDreamer ha fatto il proprio record negli ascolti domenicali! Infatti da quando la soap viene trasmessa di domenica non ha mai ottenuto un risultato così alto.

Si tratta di un ottimo risultato, considerando alcuni aspetti che potevano giocare a suo sfavore. Dunque, prima analizzeremo i dati e poi parleremo di tali fattori.

Record domenicale di ascolti per DayDreamer!

Nella giornata di domenica 11 ottobre, DayDreamer ha tenuto 1.913.000 telespettatori, totalizzando l’11% di share. Si tratta del proprio record “personale” da quando viene trasmessa in questo giorno della settimana!

Nella domenica precedente aveva ottenuto 1.900.000 visioni pari al 12,8% si share. Anche in quel caso precedente aveva fatto il suo miglior risultato. Infatti siamo andati a trovare tutti i dati sugli ascolti della domenica e abbiamo constatato che la soap non aveva mai toccato ascolti per 1.900.000 spettatori.

Dunque nelle ultime due occasioni, la soap ha toccato tale quota, migliorando il proprio record per 2 settimane di fila!

Tenendo conto delle proporzioni, DayDreamer è andata ancora meglio negli ascolti rispetto al 10 ottobre 2020.

DayDreamer batte Il Segreto

La soap di Can e Sanem batte nuovamente Il Segreto. Infatti la soap spagnola, nonostante un lieve miglioramento rispetto a domenica scorsa, si ferma a 1.767.000 telespettatori pari al 10% di share. In realtà DayDreamer è stata sempre davanti a Il Segreto da quando è stata messa a confronto con essa.

E guardando i dati, potrete constatare voi stesse che ha sempre vinto la sfida con la soap spagnola!

Fonte dati ascolti: davidemaggio.it

Fattori che potevano incidere negativamente

Il record fatto segnare nella giornata di ieri, ha un valore maggiore se teniamo in considerazione i seguenti elementi. Il primo è naturalmente quello degli impegni domenicali. È naturale che le persone si siano organizzate per passare in modo diverso l’unico giorno di riposo a loro disposizione.

In aggiunta l’orario non aiuta. Infatti, abitualmente la gente esce a partire dalle 16:00 in poi.

Il secondo punto poteva derivare dalla non buona programmazione della soap nella giornata di ieri. Infatti, chi ha avuto modo di seguire le “puntate”, avrà visto due mezze puntate dalla durata di 20 minuti circa. Più precisamente si è assistito alla seconda parte del 76° episodio e alla prima parte del 77°. Affronteremo questo fattore durante la settimana in un altro articolo.

LEGGI ANCHE:

DayDreamer – Le ali del sogno: trama, personaggi e peculiarità

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!

Una risposta a “Record domenicale di ascolti per DayDreamer!”

  1. strano, ma questo fine settimana non ho guardato la soap……non mi è mancata.
    vedere 2 mezze puntate con un intervallo di una settimana non è il massimo.
    bisogna capire che alla mediaset interessa solo la pubblicità…e i guadagni, non di certo
    migliorare la programmazione.

I commenti sono chiusi.