Sei sorelle: presentiamo la nuova e bellissima soap spagnola

Care amiche, oggi vi presento la bellissima soap spagnola dal titolo Sei sorelle. La serie tv inizierà il 30 maggio 2022, e andrà in onda da lunedì a venerdì alle ore 15:55 su Rai 1.

Home » SOAP » SEI SORELLE » Sei sorelle: presentiamo la nuova e bellissima soap spagnola
Sei sorelle: presentiamo la soap spagnola

L’articolo avrà una struttura abbastanza semplice. Nella prima parte, vi fornirò alcuni dati riguardanti Sei sorelle. Successivamente, esporrò una breve trama, il cast (al quale dedicherò un articolo specifico, introducendo i personaggi!) e infine, una mia primissima opinione sulla soap spagnola.

Sei sorelle: scheda di presentazione

Sei sorelle (titolo originale “Seis hermanas“) è una soap spagnola prodotta da Televisión Española e andata in onda dal 22 aprile 2015 al 21 aprile 2017.

Sei sorelle: quante sono le puntate?

Le puntate originali di Sei sorelle sono 489, e hanno una durata media tra i 50/55 minuti.

Questa bellissima soap spagnola è composta da 489 episodi, dalla durata di 55 minuti ciascuno.

In Italia, secondo le informazioni disponibili, Sei sorelle sarà trasmessa dalla Rai (canale Rai 1) a partire da lunedì 30 maggio 2022. Nel dettaglio, le puntate andranno in onda da lunedì a venerdì dalle ore 16:00 su Rai 1.

Al momento, Sei sorelle ci farà compagnia per tutta l’estate 2022. Dunque, non siamo a conoscenza, se la serie tv verrà trasmessa anche in autunno. Ovviamente, tutto dipenderà dagli ascolti e dal livello di gradimento da parte del pubblico.

Sei sorelle: breve trama

La storia di Sei sorelle è ambientata nella Madrid tra il 1913 e 1916. Come suggerisce il titolo, la storia avrà come protagoniste le sei sorelle Silva (Adela, Diana, Francisca, Celia, Blanca e Elisa).

Dopo la morte del loro amato padre, le protagoniste si ritroveranno a dover gestire la fabbrica tessile di famiglia. Per le sei sorelle sarà un momento difficilissimo, in quanto, spasseranno da una vita spensierata a una impegnativa. Infatti, le sei donne non avranno esperienza in campo imprenditoriale e lavorativo.

Oltre ai problemi legati alla fabbrica, assisteremo alle varie vicende delle sei sorelle. Per esempio, Blanca sarà in procinto di sposarsi con il ricco Rodolfo Loygorri, nonché fratello di Cristobal Logorri (Alex Gadea). Tuttavia, la donna non sarà sicura dei propri sentimenti e nel corso degli episodi succederà qualcosa d’imprevisto…

Anche i coprotagonisti avranno un ruolo centrale. Salvador Montaner verrà assunto come direttore della fabbrica dalle sei sorelle. L’uomo si presenterà come un grande donnaiolo ma alquanto affascinante. Il direttore sarà interessato alla pragmatica Diana, la quale sarà restia a farsi sedurre. Tuttavia, un’altra sorella avrà interesse per il bel Salvador

Sei sorelle: una mia prima valutazione

Al primo impatto, ho valutato Sei sorelle, una soap molto piacevole da guardare, trovandola differente rispetto a Una Vita e Il Segreto. Sebbene, ci sarà l’improvvisa morte del padre delle protagoniste, Sei sorelle non assumerà dei toni prettamente drammatici. La drammaticità sarà lieve, e comunque, andrà per gradi. In secondo luogo, la storia sarà a tratti delicata e anche divertente. Dunque, un mix di caratteristiche, e non un elemento predominante.

Ma il punto che ho trovato veramente interessante, sono state le sei sorelle. Avere sei protagoniste, è l’aspetto che mi porta a consigliarvi la visione della nuova soap spagnola.

Ognuna delle sei sorelle avrà un proprio carattere e soprattutto, le proprie aspirazioni di vita. Troveremo la sorella elegante, quella pragmatica oppure vivace. Inoltre, ciascuna delle sorelle vivrà la propria vita, relazionandosi maggiormente con determinati personaggi. Insomma, una storia che si snoderà in tante piccole storie diverse, dalle quali la telespettatrice sicuramente potrà identificarsi.

Dunque, saremo di fronte a una storia avvincente piena di intrighi e vicende amorose.

Il cast e i personaggi di Sei sorelle

Vista il grande numero dei personaggi, ma anche delle protagoniste e dei coprotagonisti, vi elencherò i nomi degli attori e dei personaggi che vedremo nelle prime fasi di Sei sorelle.

  • María Castro – Francisca Silva
  • Celia Freijeiro – Adela Silva
  • Mariona Tena – Blanca Silva
  • Marta Larralde – Diana Silva
  • Candela Serrat – Celia Silva
  • Carla Diaz – Elisa Silva
  • Alex Adrover – Salvador Montaner
  • Álex Gadea – Cristóbal Manuel Loygorri
  • Fernando Andina – Rodolfo Loygorri
  • Nuncy Valcárcel – Merceditas
  • Joaquin Climent – Benjamin 
  • Ricard Sales – Gabriel
  • Pep Anton Muñoz – Enrique
  • Barriera luminosa – Antonia
  • Oriol Tarrasón – Germán
  • Alejandra Lorente  Carolina
  • Carlota Olcina – Petra
  • Alejandro Cano – Miguel

Vi ricordo che approfondirò i più importanti personaggi di Sei sorelle con un nuovo articolo.

Spero che l’articolo di presentazione della soap Sei sorelle sia stato di vostro gradimento. Non posso che invitarvi alla visione di questa bellissima soap spagnola.

Potete seguimi sui miei SOCIAL:

GUARDA ANCHE:

Soap estate 2022: ecco Sei sorelle, Un altro domani e Terra Amara

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Sono appassionato di Calcio e Formula 1, sport per il quali ho scritto diversi articoli in altrettanti siti web. Dal 2020, ho deciso di aprire il Blog di Fashionsoaptv per dedicarmi esclusivamente alle soap opera, in particolare curando quelle turche.