Sen Cal Kapimi 2: la soap fa il record di tweet!

Ultimo aggiornamento 20 Luglio 2022 by Roberto Baroni

Con l’ultima puntata di Sen Cal Kapimi 2, la Turchia si è portata a casa il record mondiale di tweet per una serie tv! La bellissima soap è stata interpretata da Hande Ercel, Kerem Bursin e Maya Basol.

Home » SOAP TV » Sen Cal Kapimi 2: la soap fa il record di tweet!
Sen Cal Kapimi 2 record mondiale di tweet

Andando alla ricerca di notizie sulla coppia protagonista, mi sono imbattuto in una novità che riguarda Sen Cal Kapimi 2. Si tratta appunto del record di tweet ottenuto dalla soap.

Il record mondiale di tweet per Sen Cal Kapimi 2

Il sito turco t24.com.tr ha evidenziato tutto il percorso che ha portato la serie al prestigioso record.

In poche parole, all’inizio della serie è stato aperto l’hashtag #sonkezsençalkapımı su Twitter. Nel corso delle puntate, Sen Cal Kpimi 2 ha ricevuto milioni di condivisioni da parte dei fan, ma anche dagli attori principali.

E dunque, l’hashtag è arrivato alla bellezza di 9 milioni di tweet!

Secondo le statistiche proposte su Twitter, Sen Cal Kapimi ha ottenuto il record mondiale di tweet per quanto riguarda una serie tv.

Battuta una serie leggendaria americana!

Ma l’aspetto che sicuramente renderà orgogliosi i turchi, sarà quello di aver battuto una serie tv leggendaria!

Indovinate quale?

La serie battuta da Sen Cal Kapimi 2 è niente meno che Game of Thrones! La serie tv americana si è fermata a 7,8 milioni di tweet!

Dunque, per la soap turca si è trattata di una vittoria con margine, ma soprattutto di un risultato pazzesco, vista l’ampia pubblicizzazione che ebbe al tempo Il trono di spade!

Una mia valutazione sulle serie tv turche

La Turchia si conferma la Regina delle serie tv, non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

Dopo il grandissimo successo ottenuto con DayDreamer – Le ali del sogno, sono stati capaci di sfornare e offrirci un altro gioiello.

E chissà quante serie di livello stiano andando in onda, e che noi al momento non ne siamo a conoscenza!

L’affermazione di Maurizio Costanzo sulle soap turche

In un articolo, avevo letto di un’affermazione di Maurizio Costanzo in cui ha elogiato le soap turche, evidenziando la convenienza economica. In pratica, produrre una soap italiana costerebbe di più, rispetto a una già prodotta in Turchia.

Fonte intervista Maurizio Costanzo: lanostratv.it

Dunque, visti anche i minor costi, ci auguriamo che la Mediaset continui sulla strada delle soap turche!

“Sen Cal Kapimi 2 record di tweet”

GUARDA ANCHE:

Love is in the air: trama della soap turca

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono il fondatore del blog di Fashionsoaptv. Mi sono avvicinato al mondo delle serie tv turche per puro caso. Ho conosciuto questo bellissimo mondo, attraverso l'esaltazione di alcune mie amiche, quando persero la testa per Ayaz e Oyku di Cherry Season. Tuttavia, non seguii la serie con costanza. La mia entrata ufficiale nel pianeta delle serie turche è avvenuta grazie a Bitter Sweet. Dopo la bellissima serie di Can e Ozge, ho deciso di aprire il blog, trattando l'amatissima soap di DayDreamer. Il resto è storia…