Ultimo aggiornamento 23 Maggio 2023 by Roberto Baroni
Come ogni anno, il mese di aprile riserva sempre grandi sorprese per il pubblico femminile appassionato di soap opera. I media hanno annunciato l’arrivo de La Promessa, la nuova serie tv spagnola che ci terrà compagnia nell’estate 2023 di Canale 5 (Mediaset). Conosciamo insieme la nuova soap spagnola.

Tradizionalmente, il mese di aprile è un mese molto importante, per quanto riguarda le soap opera che andranno in onda nella stagione estiva di Canale 5. Infatti, anche quest’anno è arrivato il primo annuncio, di quella che sarà la soap, che ci terrà compagnia a partire dalla fine maggio o l’inizio di giugno 2023.
Infatti, Mediaset ha acquistato La Promessa, soap opera spagnola di ultima produzione in patria.
La Promessa, uscito il primo PROMO ufficiale di Mediaset
Nella giornata di oggi (lunedì 8 maggio 2023) Mediaset ha pubblicato il primo PROMO ufficiale de La Promessa. Vi allego un tweet per visionare il video direttamente dal blog.
Con questa pubblicazione, da parte della rete televisiva, è stata data l’ufficialità della presenza della soap spagnola all’interno del palinsesto estivo 2023 di Canale 5.
AGGIORNAMENTO
È uscita la data di debutto della nuova soap spagnola. La Promessa inizierà a partire da lunedì 29 maggio 2023 alle ORE 14:45 su Canale 5.
La Promessa: scheda di presentazione della soap spagnola
La Promessa (titolo originale “La Promesa“) è una soap opera spagnola prodotta da StudioCanal e TVE (Televisión Española). La serie tv ha fatto il suo esordio (in Spagna) nella prima serata del 12 gennaio 2023.
La regia è stata affidata a Miguel Conde (tra i suoi lavori precedenti, rientra proprio Un altro domani, l’attuale soap spagnola in onda su Canale 5).

I protagonisti principali sono Ana Garces (interpreta la protagonista Jana Exposito), Eva Martin (interpreta Cruz Esquerdo), Manuel Regueiro (Interpreta Alonso de Lujan) e Arturo Sancho (interpreta Manuel de Lujan).
In Spagna, La Promessa è andata in onda sul canale La 1. La prima stagione si compone di 122 episodi, con una durata media tra i 55 e i 60 minuti circa. In Italia, la durata sarà differente. In un primo momento, in estate, le puntate dovrebbero durare 40/44 minuti ciascuno. Poi, la durata varierà in base alla programmazione dei palinsesti di Canale 5.
Il genere de La Promessa: seguirà il filone delle precedenti soap spagnole
La Promessa è una soap spagnola di genere familiare, drammatica e sentimentale. La serie tv spagnola ha molti elementi in comune con le precedenti soap andate in onda su Canale 5. Mi riferisco a Il Segreto e Una Vita. Un primo elemento comune è rilevabile dall’ambientazione in cui si svolgerà la storia. Il periodo storico de La Promessa è la città di Cordoba (Spagna) del 1913.
Breve trama de La Promessa
La storia de La Promessa è ambientata nella città di Cordoba nel 1913. In questo periodo, il paese è devastato da alcuni conflitti. Tuttavia, non tutta la Spagna è in preda al caos. Infatti, c’è un posto in cui regna apparentemente la pace, ossia il Palazzo La Promesa, nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Luján.
La trama partirà da un evento mondano: la celebrazione delle nozze di Tomas, uno degli eredi dei de Lujan. Tuttavia, accadrà un fatto molto particolare. Manuel, l’altro figlio dei marchesi, precipiterà con l’aeroplano, rischiando di morire tra le fiamme. L’uomo verrà salvato da Jana, la protagonista femminile della soap.
Tuttavia, i rapporti tra i de Lujan e Jana saranno tumultuosi. I marchesi hanno devastato la vita della protagonista, colpendo alcuni dei suoi cari…
Piccola curiosità
Nel cast de La Promessa, ritroviamo Amparo Pinero e Maria Castro, due attrici già conosciute dal pubblico italiano.

Amparo Pinero è l’attuale protagonista in Un altro domani nel ruolo di Carmen. Nella nuova soap estiva, l’attrice turca interpreterà Martina de Lujan.

Maria Castro è, invece, la protagonista di Sei Sorelle nel ruolo di Francisca. Nella nuova soap spagnola interpreterà Pía Adarre.
Per il momento, è tutto. A breve, inizieranno ad uscire i PROMO da parte di Mediaset, e dunque, scoprirete di più su questa nuova soap estiva del 2023.
SEGUIMI SU:
GUARDA ANCHE: