Ultimo aggiornamento 15 Febbraio 2023 by Roberto Baroni
Con l’articolo di oggi parliamo delle novità di Terra Amara che vedremo nelle puntate della prossima settimana (dal 25 al 29 luglio).

Care amiche, questo sarà un articolo di discussione, in cui vi parlerò a grandi linee della soap di Terra Amara.
Prima di tutto, voglio manifestare tutta la mia felicità, per aver visto un grande entusiasmo intorno a Terra Amara. La nuovissima soap turca ha ricevuto tantissimi commenti positivi. Ad occhio, potrei dire un 85%/90% di commenti positivi.
Inoltre, il vostro entusiasmo è anche confermato dai meravigliosi e inaspettati ascolti che sta ottenendo Terra Amara.
Ad essere sincero, avevo un po’ di timore, visto che ci siamo ritrovate di fronte a una soap di genere drammatico. Tuttavia, avendo visto molti episodi della serie, ho potuto notare le grandi qualità di Terra Amara. E dunque, sono contento che abbiate iniziato a recepire tali peculiarità. Anzi, man mano che andremo avanti, la soap vi stupirà sempre di più.
Terra Amara: le novità della prossima settimana
Vorrei parlarvi delle novità di Terra Amara che avremo nella prossima settimana di puntate (dal 25 al 29 luglio).
Ovviamente, la prima novità è il cambio d’orario della soap turca. Da lunedì 25 luglio, Terra Amara andrà in onda alle ore 14:45, e dunque all’orario privilegiato!

Nella prossima settimana, ci saranno alcuni cambiamenti nella storia di Terra Amara! Per non rivelare tutto, vi parlerò solo di due eventi. Il primo è sicuramente quello più intuibile. Mi riferisco al parto di Zuleyha. La nostra dolce protagonista darà alla luce il piccolo Adnan Yaman “erede al trono di Cukurova” (scusate, non ho resistito! Una scena che vedrete in puntata, vi farà capire la mia battuta).
Ma pensate che sarà un parto tranquillo? Io vi anticipo che sarà caotico, dunque vi invito a non perdere le puntate!
L’entrata di Fekeli
La seconda novità della prossima settimana sarà l’entrata di Fekeli nella storia di Terra Amara. Il nome completo del personaggio è Ali Rahmet Fekeli (interpretato da Kerem Alisik). Ma possiamo chiamarlo semplicemente Fekeli.

Vi dico subito, che l’entrata di Fekeli segnerà un cambio di marcia nella storia di Terra Amara, in particolare in quella di Yilmaz. E dunque, cambiando la vita di Yilmaz, è normale che la trama si aprirà a nuove situazioni e dinamiche.
Inoltre, Fekeli sarà un uomo dal passato misterioso e interessante. Il vecchio boss avrà un forte legame con la famiglia Yaman. Dunque, la sola presenza di Fekeli darà alla trama ulteriori linee di narrazione. Cosa voglio dire? Mentre, continueremo ad assistere alle vicende di Demir, Yilmaz e Zuleyha, ammireremo la vita di Fekeli, scoprendo a poco a poco il suo passato. Il personaggio sarà interconnesso con tutti i protagonisti, e forse con qualcun altro…
Vi parlo un po’ di Terra Amara
Perché ho voluto parlarvi dell’entrata di Fekeli? Semplicemente, per il fatto che l’entrata di questo personaggio metterà in risalto una delle più grandi caratteristiche che avrà Terra Amara.

Terra Amara è una soap opera, le cui puntate offriranno sempre delle novità oppure grandi colpi di scena. Dunque, questa soap turca si caratterizzerà per avere sempre una trama movimentata e mai lenta! E la cosa affascinante è che la trama non verrà movimentata solo dai protagonisti (Demir, Zuleyha e Yilmaz). Ma saranno anche gli altri personaggi a darle un ritmo elevato!
Come avete visto, non ho usato il termine di personaggi “secondari”. Infatti, Hunkar, Fekeli, Mujgan e la perfida zia di quest’ultima condurranno la storia! Senza dimenticare i subdoli piani di Sermin! Infatti, in molti momenti, questi personaggi saranno alla pari con Demir, Zuleyha e Yilmaz.
In poche parole, con Terra Amara non ci si annoierà mai!
In secondo luogo, vorrei parlare di una mia osservazione. Ormai, sono due anni che tratto le soap turche. E dunque, ho avuto a che fare da molto vicino, con le edizioni originali e italiane delle varie soap che sono andate in onda su Canale 5.
La caratteristica di Terra Amara che ho evidenziato poco fa (ossia, proporre in ogni puntata turca vari colpi di scena e novità), si riflette benissimo con l’edizione italiana della soap turca. Infatti, ogni puntata di Terra Amara (dalla durata di 45/50) conterrà almeno un elemento di novità o un colpo di scena. E penso che abbiate notato tale caratteristica fin dalle prime puntate della soap turca.
Per me, Terra Amara sarà una bellissima soap, seppur di genere drammatico, e a tratti molto dura! L’unico problema sarà sempre e solo uno! Almeno per l’autunno e inverno 2022/2023, Mediaset non dovrà ridurre le puntate giornaliere, oppure fermare Terra Amara come nel caso di Brave and Beautiful.
Ma questo sarà oggetto di un altro articolo, e molto probabilmente, verrà affrontato dopo la metà di agosto…
Terra Amara soap tv novità
GUARDA ANCHE: