Terra Amara: presentiamo la nuova e bellissima soap turca

Care amiche, oggi vi presento la bellissima soap turca dal titolo Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova). La serie tv inizierà lunedì 4 luglio dalle ore 15:45 su Canale 5.

Home » SOAP TV » TERRA AMARA » Terra Amara: presentiamo la nuova e bellissima soap turca
Terra Amara trama soap turca Canale 5 Mediaset
Terra Amara | I tre protagonisti della storia: Yilmaz (a sinistra), Zuleyha (al centro) e Demir (a destra)

L’articolo dedicato alla presentazione di Terra Amara avrà una struttura abbastanza semplice. Come prima cosa, vi fornirò alcuni dati della soap turca. Poi, introdurrò una breve trama, il cast e una mia prima opinione sulla nuova serie tv.

Terra Amara: scheda di presentazione

Terra Amara (titolo originale “Bir Zamanlar Çukurova“) è una soap turca prodotta da Tims&B Productions e andata in onda con il primo episodio il 13 settembre 2018, concludendosi giovedì 16 giugno 2022.

Quante sono le puntate di Terra Amara?

Le puntate originali di Terra Amara sono 141, ed hanno una durata media di 2 ore 2 20 minuti ciascuna.

Questa bellissima soap turca si compone da 4 stagioni, per un totale di 141 episodi originali dalla durata media di 2 ore e 30 minuti ciascuno.

Ecco la composizione delle stagioni originali di Terra Amara

1° STAGIONE | 35 puntate totali| Episodi in onda 1 – 35 | Anno 2018-2019

2° STAGIONE | 28 puntate totali | Episodi in onda 36 – 63 | Anno 2019-2020

3° STAGIONE | 39 puntate totali | Episodi in onda 64 – 102 | Anno 2020-2021

4° STAGIONE (FINALE) | 39 puntate totali | Episodi in onda 103 – 141 | Anno 2021-2022

In Italia, Terra Amra andrà in onda da lunedì 4 giugno 2022 dalle ore 15:45 su Canale 5. La soap turca seguirà quindi la programmazione estiva. Infatti, Terra Amra sarà trasmessa da lunedì a venerdì su Canale 5 per tutto il periodo estivo.

Per esperienza, possiamo affermare che il numero delle puntate italiane di Terra Amara dipenderà dalla programmazione offerta da Mediaset. E quindi, dovremo vedere come evolverà la durata degli episodi italiani nel corso del tempo.

Un altro domani: breve trama

Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) parlerà della storia (ambientata nell’Istanbul degli anni ’70) di una ragazza di nome Zuleyha, amata da due uomini Yilmaz e Demir.

Più in particolare, la storia di Terra Amara si aprirà con Yilmaz e Zuleyha, una umile coppia che vive a Istanbul. Yilmaz è infatti un bravo meccanico, mentre Zuleyha una promettente sarta. Nella prima puntata, Yilmaz e Zuleyha saranno in procinto di sposarsi. Il protagonista avrà con sé le fedi nuziali.

Purtroppo, il sogno di Yilmaz e Zuleyha verrà infranto da un bruttissimo evento. Il fratellastro della protagonista “cederà” Zuleyha, per pagare un suo debito di gioco! Yilmaz, per proteggere la sua amata, ucciderà Naci, il creditore del fratellastro. I due protagonisti saranno costretti a fuggire da Istanbul!

Il terzo protagonista verrà introdotto dal “fato“. Il destino vorrà che Demir sarà sul treno, insieme ai fuggitivi Zuleyha e Yilmaz. L’uomo vedrà casualmente Zuleyha e avrà un vero e proprio colpo di fulmine.

Sempre il fato porterà i due protagonisti al Ranch Yaman, il cui proprietario sarà proprio Demir!

Zuleyha e Yilmaz entreranno nella vita e le dinamiche della tenuta Yaman, conoscendo Hunkar, la terribile madre di Demir, ma anche tanti altri personaggi…

Terra Amara: una mia prima opinione

Dalla visione delle prime puntate originali di Terra Amara, posso di dire, di essermi trovato di fronte a un prodotto turco di altissima qualità. La soap turca appartiene al genere drammatico/sentimentale. Dunque, la serie tv sarà differente rispetto alle ultime commedie romantiche turche, ma anche a Brave and Beautiful.

Infatti, rispetto alla soap di Cesur e Suhan, Terra Amara metterà maggiormente in risalto il forte sentimento d’amore di Yilmaz e Demir nei confronti della bella Zuleyha. Due uomini guidati da un amore incondizionato per la protagonista. E quindi, immaginate cosa potremmo vedere con due uomini innamorati della stessa donna

In secondo luogo, sono rimasto colpito dalla caratterizzazione dei personaggi, in particolare di Hunkar, la madre di Demir. La donna sarà la “cattiva” della storia. Dalle prime puntate, si potrà notare una certa “raffinatezza” nel suo essere cattiva. Questa mia focalizzazione sul personaggio cattivo potrebbe sembrarvi aberrante. In realtà, per mia esperienza personale, l’ottima riuscita di un film, una serie tv o una soap opera dipende molto anche dalla costruzione del personaggio cattivo della storia, aspetto a volte sottovalutato.

Gli altri personaggi li ho trovati ben caratterizzati. Inoltre, ci tengo a dire, che un’altra donna si innamorerà di Yilmaz. Sto parlando di Gulten. Nel corso delle prime puntate sarà tutto più chiaro.

Nel complesso, vedendo le prime puntate originali di Terra Amara, sono rimasto colpito dall’intensità della storia d’amore, ma anche da come i protagonisti e i personaggi vivranno i fatti che si succederanno nel corso della nuova soap turca.

Cast e personaggi di Terra Amara

Dato il gran numero di personaggi che si aggiungeranno nel corso della storia, ho deciso di inserire gli attori che vedremo nella prima parte di Terra Amara.

Tuttavia, ci tengo a dirvi che İbrahim Çelikkol è entrato nel cast della 4° stagione di Terra Amara.

Cast e personaggi di Terra Amara (tra parentesi il nome del personaggio)

Hilal Altinbilek (Zuleyha)

Uğur Güneş (Yilmaz)

Murat Unalmis (Demir)

Vahide Perçin (Hunkar)

Serpil Tamur (Haminne)

Kerem Alışık (Fekeli)

Bulent Polat (Gaffur)

Sibel Tascioglu (Sermin)

Selin Yeninci (Saniye)

Turgay Aydin (Sebahattin)

Selin Young (Gulten)

Polen Emre (Fadik)

Approfondirò i personaggi e il cast della soap turca con un altro articolo. Continuate a segurci.

Terra Amara: dove recuperare o rivedere le puntate

Le puntate giornaliere di Terra Amara posso essere recuperate o riviste sul sito di Terra Amara – Mediaset Infinity.

GUARDA ANCHE:

Terra Amara anticipazioni 4 luglio: fuga d’amore per Yilmaz e Zuleyha

Senden Daha Guzel: conosciamo la nuova soap in onda in Turchia!

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Sono appassionato di Calcio e Formula 1, sport per il quali ho scritto diversi articoli in altrettanti siti web. Dal 2020, ho deciso di aprire il Blog di Fashionsoaptv per dedicarmi esclusivamente alle soap opera, in particolare curando quelle turche.